CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

truma che sborbotta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
generale lee
generale lee
26/03/2008 28
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:25:02
ciao a tutti volevo un parere dalla vostra allora...è da un paio di uscite che sento ogni tanto uno strano sborbottio provenire dalla truma. questo succede durante l'accensione, è un rumore come se ci fossero bolle d'aria ,il tutto dura 3-5 secondi al max. ,poi tutto ok. cosa puo' essere?? è pericoloso?? so che la truma non ha programmi di manuntezione giusto?? quindi non ci sono da pulire ugelli o cose del genere..... la caldaia in oggetto è la truma6002 grazie in anticipo ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:36:35
Truma come azienda non ha programmi di manutenzione , per questo e altro esistono centri assistenza autorizzati truma in tutta italia . Ciao Mario
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:46:46
nella mia 3002 sento qualche cosa quando dei colpi di vento tentano di spegnere la fiamma sul tuop non so dirti, ma per chi non conosce quest'aggeggio una cosa posso dire, non essere troppo preoccupato perchè la truma prende aria da fuori e lo ributta fuori a me una volta per mio cattivo utilizzo, continuavo ad accendere di continuo e dopo che si è riempito di gas ha fatto un botrto incredibile con l'unica conseguenza il lancio del cappello, uno sport per gli inesperti e incoscenti, in pratica il volo del comignolo, l'unica conseguenza raccolto il volatile ad una quindicina di metri e rimesso sopra comunque non sono oggettini per giocare controllare che non vi siano perdite dalla canna fumaria, una manutenzione ogni due tre anni non farebbe male ciao romeo
tuono
tuono
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 17:18:20
secondo me' hai gli ugelli del bruciatore che cominciano a essere un po' sporchi. una pulitina non farebbe male. io la pulisco ogni 2 anni. saluti TUONO
17
generale lee
generale lee
26/03/2008 28
Inserito il 10/04/2008 alle: 20:37:28
pulire gli ugelli è un'operazione complicata?? devo smontare mezza truma ?? sai non vorrei una volta finito di rimontarla ritrovarmi in mano un paio di viti[:D] o è meglio che lo faccia fare a chi di dovere... ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:05:50
la trumatic C non ha ugelli pulibili , ha due eletrovalvole che non sono apribili. il tuo caso se si è presentato da poco e prima non lo faceva vuol dire che il regolatore del gas si è starato prova a sostituirlo con uno da 30mbar. se invece lo ha sempre fatto allora potrebbe essere i tubi di scarico troppo corti . di solito quando la caldaia da freddo si accende era normale che il tubo interno si metta a tremolare in quanto il getto di fumi caldi dentro un tubo di alluminio crea una ritenzione termica che causa una leggera vibrazione del tubo. fammi sapere carlo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:09:53
lo fa anche la mia.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 10/04/2008 alle: 22:30:33
Ho un Combi 3004 e usando GPL da autotrazione avevo lo stesso problema, accensioni scoppiettanti (e sempre di notte) Ora sono 2 pieni che faccio gas in montagna dove la miscela dovrebbe essere più ricca di propano, ed il problema sembrerebbe superato, non ho più avuto un botto(per scaramanzia mi tocco[:D]), solo una notte (su 15) la stufa è andata in blocco, ma in modo silenzioso, come se mancasse il gas, cosa impossibile perchè avevo fatto il pieno al mattino, comunque superata la notte con la bombola di riserva, dal mattino ha ripreso a funzionre con il gas del bombolone ed è andata avanti per un'altra decina di notti. Dopo ho installato anche la resistenza Eis-Ex 12V sul regolatore ma non l'ho ancora usata....il test ormai e rinviato al prossimo inverno.[:(][:(] Ciao e BK a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link