Inserito il 10/12/2016 alle: 19:24:03
ciao a tutti, non ho scritto immediatamente xche volevo sbollire un pò.
dopo aver pianificato il giro del ponte immacolata (avevamo anche il mercoledì di ferie), siamo arrivati la sera a merano (parcheggio della forst), acceso riscaldamento e tutto ok, dormito senza problemi con termostato impostato a 2 (su scala 1-5).
la mattina mi sveglio e alzo a 3, dopo 2 minuti, stufa in blocco, led rosso acceso.
panico, alla fine tra prove con bomboa diversa, generatore acceso, ecc, siamo usciti per andare a merano lasciando a 2 il termostato.
rientrati alle 16, la stufa era ancora in funzione e avevo 16 gradi (quindi di sicuro ha funzionato, dato che al sole segnava 3 gradi di temperatura).
alzo quindi il termostato, e di nuovo in blocco.
a questo punto, siamo rientrati (ho ripiegato il giorno seguente su outlet serravalle e acquario di genova in auto e hotel).
detto questo, al rientro, ho fatto alcune prove, e niente da fare, la stufa parte, sembra che regga il minimo (1-2), ma quando si và ad alzare, ho notato che borbotta molto per poi bloccarsi.
ho letto qualcosina in questi 2 giorni (credo tipo un 100naio di topic, e mi sono fatto l'idea che possa essere dell'olio che ha sporcato l'elettrovalvola/circuito/regolatore pressione)
il regolatore era già stato oggetto di sostituzione (fatta da me) in quanto in origine montava il truma secumotion vecchio tipo, e non rimaneva "armato", ho così sostituito il regolatore con un normalissimo GOK standard (il tutto accaduto ad aprile/maggio)
detto questo, che mi dite? ho letto anche di possibile scheda elettronica o accenditore ma...