CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma combi 6 led rosso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 10/12/2016 alle: 19:24:03
ciao a tutti, non ho scritto immediatamente xche volevo sbollire un pò.

dopo aver pianificato il giro del ponte immacolata (avevamo anche il mercoledì di ferie), siamo arrivati la sera a merano (parcheggio della forst), acceso riscaldamento e tutto ok, dormito senza problemi con termostato impostato a 2 (su scala 1-5).

la mattina mi sveglio e alzo a 3, dopo 2 minuti, stufa in blocco, led rosso acceso.

panico, alla fine tra prove con bomboa diversa, generatore acceso, ecc, siamo usciti per andare a merano lasciando a 2 il termostato.
rientrati alle 16, la stufa era ancora in funzione e avevo 16 gradi (quindi di sicuro ha funzionato, dato che al sole segnava 3 gradi di temperatura).
alzo quindi il termostato, e di nuovo in blocco.
a questo punto, siamo rientrati (ho ripiegato il giorno seguente su outlet serravalle e acquario di genova in auto e hotel).

detto questo, al rientro, ho fatto alcune prove, e niente da fare, la stufa parte, sembra che regga il minimo (1-2), ma quando si và ad alzare, ho notato che borbotta molto per poi bloccarsi.

ho letto qualcosina in questi 2 giorni (credo tipo un 100naio di topic, e mi sono fatto l'idea che possa essere dell'olio che ha sporcato l'elettrovalvola/circuito/regolatore pressione)
il regolatore era già stato oggetto di sostituzione (fatta da me) in quanto in origine montava il truma secumotion vecchio tipo, e non rimaneva "armato", ho così sostituito il regolatore con un normalissimo GOK standard (il tutto accaduto ad aprile/maggio)

detto questo, che mi dite? ho letto anche di possibile scheda elettronica o accenditore ma...
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 10/12/2016 alle: 21:04:08
In risposta al messaggio di subzer0 del 10/12/2016 alle 19:24:03

ciao a tutti, non ho scritto immediatamente xche volevo sbollire un pò. dopo aver pianificato il giro del ponte immacolata (avevamo anche il mercoledì di ferie), siamo arrivati la sera a merano (parcheggio della forst),
acceso riscaldamento e tutto ok, dormito senza problemi con termostato impostato a 2 (su scala 1-5). la mattina mi sveglio e alzo a 3, dopo 2 minuti, stufa in blocco, led rosso acceso. panico, alla fine tra prove con bomboa diversa, generatore acceso, ecc, siamo usciti per andare a merano lasciando a 2 il termostato. rientrati alle 16, la stufa era ancora in funzione e avevo 16 gradi (quindi di sicuro ha funzionato, dato che al sole segnava 3 gradi di temperatura). alzo quindi il termostato, e di nuovo in blocco. a questo punto, siamo rientrati (ho ripiegato il giorno seguente su outlet serravalle e acquario di genova in auto e hotel). detto questo, al rientro, ho fatto alcune prove, e niente da fare, la stufa parte, sembra che regga il minimo (1-2), ma quando si và ad alzare, ho notato che borbotta molto per poi bloccarsi. ho letto qualcosina in questi 2 giorni (credo tipo un 100naio di topic, e mi sono fatto l'idea che possa essere dell'olio che ha sporcato l'elettrovalvola/circuito/regolatore pressione) il regolatore era già stato oggetto di sostituzione (fatta da me) in quanto in origine montava il truma secumotion vecchio tipo, e non rimaneva armato, ho così sostituito il regolatore con un normalissimo GOK standard (il tutto accaduto ad aprile/maggio) detto questo, che mi dite? ho letto anche di possibile scheda elettronica o accenditore ma...
...

Sei sicuro che nella tua bombola ci sia gas con prevalenza di propano???
A me è capitato che con una bombola non comprata dal mio solito fornitore che, essendo camperista anche lui, conosce bene il problema,mi aveva dato un problema analogo al tuo. Sostituita la bombola con una "sicura" il tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Luciano
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 10/12/2016 alle: 21:18:31
le bombole sono in effetti di un nuovo fornitore (prima prendevo bayfin in vtr), però sono della liquigas e c'è scritto GPL.

ho sostituito la bombola con una beyfin che avevo ma niente da fare, blocco continuo.
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 16/12/2016 alle: 15:32:44
aggiorno il posto in modo che possa servire ad altri.

mi ha chiamato il il service trema dove ho portato a far vedere il problema.

Regolatore pressione morto e sostituito (lo avevo montato nuovo ad aprile a seguito della prematura morte del vecchio trama secumotion).

ho fatto montare anche il filtro del gas trama, spero di essere apposto per un pò...

la colpa è sempre quella e sempre + frequente, olio nel gas delle bombole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link