CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma Combi 6

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
Fede80
Fede80
15/08/2011 7
Inserito il 15/05/2013 alle: 19:37:31
Ciao a tutti sono Federico e sono qui a chiedervi se a qualcuno di voi è successo quello che sta succedendo a me in questi gg! Premetto camper con 2 anni di vita TRUMA COMBI 6 mancano 2 mesi che vada fuori garanzia e cosa mi succede ? perde acqua da sotto il boiler ! Il truma ha sempre e ripeto sempre funzionato correttamente quando all' impovviso mi ritrovo la cellula piena d'acqua. Per fortuna nessun danno ai mobili solo una grande chiazza d'acqua nel pavimento che la fortunata moquette ha assorbito. Mi sono recato presso il centro dove ho acquistato il camper e presso un altro riparatore di camper e la risposta è stata la seguente bisogna cambiare sicuramente il boiler senza nemmeno guardare o smontare e la risposta è stata ci *******o circa 500 € del boiler + lavoro montaggio smontaggio (800/900€). La mia domanda è visto che sono capace i saldare , visto che sono capace a fare mille lavoretti ma sopratutto di elettronica ne capisco xchè e il mio lavoro è possibile che qualcuno mi aiuti con dei consigli in modo da non spendere tutti quei solvi visto il momento in cui ci troviamo ? Grazie a tutti voi x l'aiuto che mi potete dare chiunque di voi! Federico
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 15/05/2013 alle: 20:04:07
ma non sei ancora in garanzia?fai valere la garanzia allora. marco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 15/05/2013 alle: 20:28:33
a proposito l'hai accquistato a Mestrino-Pd ? marco
14
Fede80
Fede80
15/08/2011 7
Inserito il 15/05/2013 alle: 21:10:37
sembra facile far valere la garanzia ma non è cosi trovano mille cavilli perchè certe cose non sono coperte da garanzia! No l'ho acquistato assieme al camper zona bassa padovana
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 15/05/2013 alle: 23:02:21
Coraggio! Sul mio precedente camper avevo (e ho anche sull'attuale) la Combi 6 e anche a me si era dissaldato il serbatoio toroidale inox. Smontato con l'amico meccanico gestore del rimessaggio, portato il serbatoio da un amico carrozziere a saldare, provato la tenuta a pressione per una mezza giornata e rimontato. Il tutto in circa quattro ore di lavoro effettivo: costato se ricordo bene un centinaio di euro al primo e due bottiglie di vino al secondo. Ho rivenduto il camper due anni dopo e ancora teneva come nuovo. Col senno di poi, avendo seguito passo passo il lavoro, ti posso dire che lo potevo fare tranquillamente da me.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/05/2013 alle: 23:17:23
quote:Risposta al messaggio di Fede80 inserito in data 15/05/2013  21:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me dovrebbe essere coperto da garanzia come qualsiasi pezzo del camper. Visto che sta per scadere, invierei subito a chi ti ha venduto il camper una raccomandata spiegando il problema e chiedendo la riparazione in garanzia. In questo modo comunque fermi il tempo, anche se la tirano lunga per fare scadere la garanzia. Almeno questo è quanto mi sembra. Ti diranno che probabilmente non lo avevi vuotato in inverno e si è rotto con il ghiaccio, ma su questo secondo me si potrebbe controbattere. Non so nel caso specifico, ma un contenitore metallico, se ghiaccia, prima si deforma a barilotto e poi casomai cede una saldatura. Se non è in alcun modo deformato, la rottura secondo me si può imputare a un difetto di fabbricazione (saldatura fatta male) e non a una gelata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
cuttad
cuttad
14/09/2011 43
Inserito il 15/05/2013 alle: 23:24:04
Concordo. Se è scoppiato causa gelo si è deformato. Se sono cedute le saldature per altre cause è in garanzia!! mobilvetta top driver s71
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 16/05/2013 alle: 09:30:50
Ciao, scusa non capisco una cosa cosa centra il rivenditore? tu devi andare direttamente a un centro truma vicino a casa tua, se un difetto viene riparata essendo ancora in garanzia[;)] l' importante che non sia causa gelo allora e diverso[}:)]. (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/05/2013 alle: 12:45:49
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 16/05/2013  09:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho capito leggendo anche altre discussioni, è sempre legalmente responsabile di qualsiasi difetto/rottura di qualsiasi parte del camper, il concessionario, o meglio colui che ha preso i soldi e quindi ha fatto il contratto di vendita. Quindi, che si rompa la truma, una finesta o anche il motore del camper, l'unico su cui fare valere la garanzia è il concessionario, e quindi sarà a lui che bisogna inviare raccomandata per la garanzia. Che poi lui abbia convenzioni con per esempio la FIAT per la meccanica, la Tetford per il WC, o la Truma per la combi, è un altra storia, ma se queste ultime non dessero soddisfazione, in caso di una azione legale, l'unico responsabile a dovere pagare sarebbe il concessionario. Questo è quello che ho assimilato, ma visto che non sono avvocato, casomai qualcun altro potrà eventualmente confermare (o smentire). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 16/05/2013 alle: 19:39:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/05/2013  12:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao tommaso,il venditore è l'unico responsabile,però se qualcosa si rompe in garanzia,frigo,stufa per esempio,puoi benissimo andare a ripararlo in qualunque centro autorizzato dal marchio dell'accessorio,logico che se interviene il venditore,la cosa può risolversi più velocemente,sempre che abbia la volontà di risolvere il problema. Comunque in sintesi,nei casi in cui si passa all'azione legale,si fà causa al venditore,il quale, in caso di perdita si rivarrà sul costruttore,nel mio caso invece,il venditore faceva orecchi da mercante,la ditta costruttrice,dopo casini vari da parte del sottoscritto,sottoponeva il camper ad una perizia con un loro tecnico,in mia presenza,morale camper sostituito con aggiunta di 5.ooo'000 euro,ora sono in causa per quello sostituito direttamente con il costruttore,bisogna spezzare la catena[}:)][;)] marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/05/2013 alle: 22:09:56
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/05/2013  19:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie delle precisazioni, quello che volevo dire è che legalmente è comunque il venditore responsabile di tutto e quindi non puo fare orecchie da mercante, e se le fa ci penserà un giudice a tirargliele [:D] Ovviamente quando una cosa si puo sistemare con le buone è sempre vantaggio di tutti, ma come mi dimostri, non sempre è possibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link