quote:Originally posted by mayraenelson>Sono convinto che l'acqua non può essere la causa perchè altrimenti non si spiegherebbe il perchè non accade a tutti i miei concittadini,piuttosto mi sembra che Truma così dicendo intenda minimizzare il problema,modalità che potrebbe adottare anche con utenti di altre città al fine di non dichiarare che il problema è proprio di costruzione,per questo motivo cerco di sapere se si verifica anche in altre zone.
Quali sarebbero le motivazioni che portano la Truma ad asserire certe cose? Nel senso tecnico perche' solo da un analisi approfondita della qualita' dell'acqua, possono arrivare a dire cosi'. Magari potreste ovviare applicando dei filtri o qualcosa di simile. >
quote:Originally posted by pablito62>ciao il problema sta nelle correnti galvaniche, di sicuro cè il filo di messa a terra della 220 attaccato al telaio o peggio al tubo d'accciaio del gas controlla ed eliminalo ed il problema sparisce. carlo
Ciao,sono un camperista che come tanti altri della mia città "Siracusa", subisce la continua foratura della pentola boiler -Truma combi 6000-. Personalmente sono già arrivato alla sostituzione della terza in appena due anni di vita del mio nuovo camper,tuttavia devo ritenermi fortunato considerato che qualcuno dei miei amici è già alla sostituzione della sesta per lo stesso periodo,(in media tre pentole l'anno).Vero è che Truma ha sempre provveduto alla sostituzione delle stesse in garanzia,è altrettanto vero che a tutt'oggi non è riuscita a risolvere l'annoso problema. Poichè Truma, vuole addebitare la responsabilità del suddetto problema alla scarsa qualità dell'acqua della nostra città,ho pensato di esporre l'argomento al fine di verificare,con il vostro aiuto,se tale inconveniente si verifica solo nella mia città "così come sostenuto da Truma". Sicuro della vostra collaborazione, colgo occasione per salutare tutti i camperisti d'Italia. >
quote:Originally posted by pablito62>il 90% dei casi è dovuto a quello , un 10% è dovuto a sfiga[V][V], ma nel tuo caso tre sono troppe anche per la sfiga, controlla i fili e lo troverai, specie se hai il generatore. carlo
Grazie a Carlo per il consiglio, in effetti avevo pensato alle correnti galvaniche ma non avevo considerato la massa della 220v. Ti chiedo comunque se è un problema che ti è capitato o è capitato ad altri che conosci? se hai dunque la certezza che così elimini il problema? Ti ringrazio anticipatamente, ciao. >