CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

truma combi a gasolio - funziona bene?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 29/06/2009 alle: 12:37:22
Ciao a tutti, avrei intenzione... di sostituire la mia combi a gas con una a gasolio, ma mi chiedo se funziona bene sopratutto in montagna, qualcuno di voi la ha già provata? mi sapete dire come funziona? Grazie e ciao a tutti.
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:02:37
non posso crederci... nessuno ha la stufa truma a gasolio???? ma non ne hanno ancora montate???? ciao a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:10:41
quote:Originally posted by pull
non posso crederci... nessuno ha la stufa truma a gasolio???? ma non ne hanno ancora montate???? ciao a tutti >
> ...normalmente c'e' sempre qualc'uno che risponde sfottendo ... ...qui' hai fatto tutto tu... ......vediamo di rispettare la cosuetudine... ...la mia va a teleriscaldamento...
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:19:26
scusa ma non capisco la tua riposta, la combi a gasolio è montata da alcune marche da settembre 2008 con riscaldtore a gasolio della eberspacher, ed è disponibile in vendita da novembre, mi chiedo come mai nessuno ha commenti a fare.... forse nessuno la ha ancora provata. ciao a tutti
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:23:31
quote:Originally posted by salito
quote:Originally posted by pull
non posso crederci... nessuno ha la stufa truma a gasolio???? ma non ne hanno ancora montate???? ciao a tutti >
> ...normalmente c'e' sempre qualc'uno che risponde sfottendo ... ...qui' hai fatto tutto tu... ......vediamo di rispettare la cosuetudine... ...la mia va a teleriscaldamento...
>
> Probabilmente non sà che esiste realmente....... [:D][:D][:D][:D][:D] Io ci stò pensando da un pò... cambiare la truma combi a gas per quella a gasolio[:p][:p][:p][:p][:p] Attendo anch'io pareri e consigli. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 29/06/2009 alle 14:24:00
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:33:20
a gasolio significa a diesel dal serbatoio del diesel del camper o ha un altro serbatoio apposta per la truma ? ha bisogno di una manutenzione particolare quella a gasolio ?

Modificato da sergiozh il 29/06/2009 alle 14:34:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:42:46
quote:Originally posted by sergiozh
a gasolio significa a diesel dal serbatoio del diesel del camper o ha un altro serbatoio apposta per la truma ? ha bisogno di una manutenzione particolare quella a gasolio ? >
> ....no...ma di ulteriori batterie corrente elettretica si... ...si...il gas e' l'unico che quasi non lascia scorie... ...la mia a teleriscaldamento va meglio...
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 29/06/2009 alle: 16:13:05
quote:Originally posted by sergiozh
a gasolio significa a diesel dal serbatoio del diesel del camper o ha un altro serbatoio apposta per la truma ? ha bisogno di una manutenzione particolare quella a gasolio ? >
> ciao, per quanto ne so è come il webasto ma ha inserito in più il boiler per l'acqua calda, quindi prende dal serbatoio del camper, e la manutenzione dovrebbe essere la stessa del webasto, pare consumi un po di più di quella a gas, come il webasto, ma mi avrebbe fatto piacere sentire commenti da chi la sta usando. Ciao a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:14:03
salito , pull ha posto una domanda che interessa a parecchi di noi , visto che è un prodotto recente è comunque utile sapere da chi la utilizza i suoi pregi e difetti , qualche battuta è sempre ben accetta ma mi sembra che tu stia sfottendo e credo non sia il caso , se hai utili info su questo sistema i tuoi consigli saranno ben accetti ma sarebbero comunque ben accetti anche se non condividi questo recente sistema spiegandoci il perchè , ma per cortesia evita di sfottere saluti Mario

Modificato da ecostar il 29/06/2009 alle 20:15:56
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:56:48
buona che va a diesel (comodità e risparmio... ), male che ha bisogno di più manutenzione. E lo scarico che esce dal camino della stufa è inodore o puzza ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:00:26
quote:Originally posted by Ecostar
salito , pull ha posto una domanda che interessa a parecchi di noi , visto che è un prodotto recente è comunque utile sapere da chi la utilizza i suoi pregi e difetti , qualche battuta è sempre ben accetta ma mi sembra che tu stia sfottendo e credo non sia il caso , se hai utili info su questo sistema i tuoi consigli saranno ben accetti ma sarebbero comunque ben accetti anche se non condividi questo recente sistema spiegandoci il perchè , ma per cortesia evita di sfottere saluti Mario >
> [;)] Mostra versione intera : Nuovo Truma Combi a gasolio iz4dji 11/09/2007, 22.59 Allo stand Truma ho visto una novità degna di assoluto interesseid="red">, il nuovo Combi, quello orrizzontale, oltre a due versioni a gas, viene proposto anche in una versione assolutamente identica ma a gasolio. Secondo me farà la assoluta felicità dei camperisti itineranti che trascorrono lunghi periodi all'estero, specialmente in inverno. Tutto ciò sempre che i costruttori permettano la scelta in primo impianto, almeno come optional.
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:53:44
ho visto solo adesso il post. Ho fatto montare la Combi gasolio a gennaio, in sostituzione di quella di serie a gas, sul mio Kreos3002 del 2008 vedi:

https://forum.camperonline.it/#...

giovanni (MI)
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:57:39
aggiungo: non l'ho ancora usata in montagna, ma il tecnico mi ha spiegato che pr altitudini sopra i 1500 mt circa si dovrebbe montare un kit aggiuntivo optional (ha una pompa gasolio tarata in modo diverso, e un pannellino deviatore per "pianura" o "montagna") del costo di circa 250 euro giovanni (MI)
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:57:31
Scusate ma visto che già avete una truma a gas non è più conveniente montare un solo riscaldatore a gasolio , cosi scegliete quale fonte energetica è più conveniente usare tanto il gas lo dovete avere per frigo e fornello. Diverso il discorso su prima installazione. Mia idea, Davide
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 30/06/2009 alle: 09:31:17
ci ho pensato, ma la mia perplessità deriva dal fatto che in un mezzo lungo 7 metri, dovrei far montare più di due o tre bocchette installando un webasto, e mi sarebbe piaciuto invece sfruttare l'impianto già esistente che è fatto molto bene. Parlandone on un rivenditore nel mese di novembre, mi spiegava che a suo parere tra un webasto montato con 4/5 bocchette e la nuova truma a gasolio, non c'era tantissima differenza di costo, visto che a volte lui monta le vecchie combi sulle roulottes e poteva forse riuscire a rivendermela.... a questo punto mi piacerebbe saper da chi la ha montata quanto gli è costata e se è ben funzionante, poi rivaluterò la situazione. Ciao a tutti
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 06/07/2009 alle: 09:26:51
nessun altro ha ancora provato la truma a gasolio?
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:05:14
buongiorno a tutti, ci riprovo, ho visto che per ora solo una persona ha montato su un kreos la nuova truma a gasolio. per caso altri hanno già provato la nuova stufa? visto che si avvicina l'inverno vorrei provare a ripensare la cosa. Grazie a tutti ciao
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:42:50
Se dovessi sostituire la Combi a gas (ammesso che abbia un guasto non riparabile) potrei pure valutare la Combi a gasolio (peraltro non ne conosco il prezzo) ma in caso di funzionamento "onesto" di quella a gas, sinceramente, non vedo la convenienza nello spendere un bel pò di soldi per la Combi a gasolio. Con la metà dei soldi che si spende per la sostituzione della stufa ci si comperano le bombole del gas per tutta la vita e tra l'altro si inquina pure di + ......ergo dov'è la convenienza nel fare tale sostituzione? Saluti Luciano
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 14/11/2009 alle: 16:32:06
Ciao a tutti, ritorno con questa domanda...... chi la ha già fatta montare e nel caso se potete, quanto vi è costato? ciao pul
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/11/2009 alle: 18:07:10
i costruttori dovrebbero dare l'opzione di avere la truma a diesel all'acquisto del camper
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:42:08
Dò qualche osservazione d'uso: ASPETTI NEGATIVI: - lo scarico che esce dal camino sulla fiancata NON è inodore, bensì puzza di gasolio (però se fa freddo hai la finestra chiusa, quindi la puzza non la senti dentro) - c'è un forte spunto di corrente (circa 15A) all'accensione, quindi se la batteria non è abbastanza carica, la stufa non parte dandoti un segnale di errore per tensione troppo bassa ASPETTI POSITIVI: - sei completamente svincolato dalla scorta di gas, puoi stare tranquillo che se anche finisse il gas non sarai mai al freddo, e hai una autonomia enorme - la Truma a gasolio si monta esattamente al posto di quella di serie a gas, quindi non devi toccare nulla di tutto il resto dell'impianto giovanni (MI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link