CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma Combi Diesel errore E122H ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 04/07/2016 alle: 23:55:21

Il bruciatore della Combi Diesel è progettato e costruito dalla Eberspacher, che non sono gli ultimi arrivati.
Se poi pensiamo che la maggioranza dei veicoli diesel di grossa cilindrata ha un Eberspacher o simili che funziona automaticamente per tenere l'acqua in temperatura, e nessuno lo accendo ogni tanto, perso che il discorso di accendere i bruciatori diesel una volta ogni 15 giorni sia una precauzione che male non fa, ma che non sia obbligatorio per un buon funzionamento.

Sicuramente una stufa a gas sta su un camper 20 anni senza che nessuno gli faccia nulla, una a gasolio ogni quei 6 o 7 anni potrebbe avere bisogno di una manutenzione.

Però il fatto di avere sempre e comunque il carburante senza dovere pensare all'approvigionamento, è tanto fantastico da fare passare tutto il resto in secondo piano.

Vlendo potrei stare un mese fermo in un campeggio di alta montagna in Austria senza preoccuparmi delle bombole diverse, e con i 100 litri di gasolio non devo neppure pensare di andare a rifornire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/07/2016 alle: 00:16:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2016 alle 23:55:21

Il bruciatore della Combi Diesel è progettato e costruito dalla Eberspacher, che non sono gli ultimi arrivati. Se poi pensiamo che la maggioranza dei veicoli diesel di grossa cilindrata ha un Eberspacher o simili che funziona
automaticamente per tenere l'acqua in temperatura, e nessuno lo accendo ogni tanto, perso che il discorso di accendere i bruciatori diesel una volta ogni 15 giorni sia una precauzione che male non fa, ma che non sia obbligatorio per un buon funzionamento. Sicuramente una stufa a gas sta su un camper 20 anni senza che nessuno gli faccia nulla, una a gasolio ogni quei 6 o 7 anni potrebbe avere bisogno di una manutenzione. Però il fatto di avere sempre e comunque il carburante senza dovere pensare all'approvigionamento, è tanto fantastico da fare passare tutto il resto in secondo piano. Vlendo potrei stare un mese fermo in un campeggio di alta montagna in Austria senza preoccuparmi delle bombole diverse, e con i 100 litri di gasolio non devo neppure pensare di andare a rifornire.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Io chiesi a camperdoctor se avrei potuto accenere la stufa solo ogni 3-4 settimane al posto di ogni due settimane e lui mi disse di no per come io ricordo.

I veicoli diesel di grossa cilindrata normalmente sono per uso professionale e stanno fermi poco tempo.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Inserito il 05/07/2016 alle: 06:57:45

Quella è una caldaia-riscaldatore per idropulitrici o generatori di vapore.
Penso non ci vorrebbe molto a costruirne una piccolina per i ns. usi su MH
Ovviamente penso solo a 220 con inverter.

Franco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/07/2016 alle: 12:59:12
L’assistenza Truma conferma che per espellere lo “sporco” non è sufficiente accendere il boiler con la funzione boost (potenza minore) ma si deve accendere – almeno per mezzora – il riscaldamento (potenza maggiore) wink

Ciao, Cesare
laugh

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2016 alle: 13:06:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/07/2016 alle 12:59:12

L’assistenza Truma conferma che per espellere lo “sporco” non è sufficiente accendere il boiler con la funzione boost (potenza minore) ma si deve accendere – almeno per mezzora – il riscaldamento (potenza maggiore)   Ciao, Cesare  

e non hai chiesto all'assistenza come si fa a tenere accesa la stufa per mezz'ora quando d'estate per due mesi fa trenta gradi di temperatura ambiente ? 

la si accende la mattina alle 6 quando è più fresco ?

dovrebbero fare una funzione specifica di pulizia che fa partire la stufa anche a 40 gradi esterni.....
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/07/2016 alle: 13:29:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/07/2016 alle 13:06:13

e non hai chiesto all'assistenza come si fa a tenere accesa la stufa per mezz'ora quando d'estate per due mesi fa trenta gradi di temperatura ambiente ?  la si accende la mattina alle 6 quando è più fresco ? dovrebbero fare una funzione specifica di pulizia che fa partire la stufa anche a 40 gradi esterni.....

Effettivamente, ha scritto “quando le temperature lo permettono” cool

Nel mio caso, faccio sempre delle uscite in montagna d’estate, però convinto che bastasse accendere il boiler non accendevo la stufa ... l’ho accesa il weekend scorso perché la notte è stata più “freschina” del solito  blush

Se non dovessi andare in montagna, proverò accendere la stufa alle 5:30 di mattina da remoto, impostando la massima temperatura d’esercizio (30°) …

Certo che una funzione specifica di pulizia sarebbe una fig….

Ciao, Cesare
laugh
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:03:35
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/07/2016 alle 13:29:24

Effettivamente, ha scritto “quando le temperature lo permettono”   Nel mio caso, faccio sempre delle uscite in montagna d’estate, però convinto che bastasse accendere il boiler non accendevo la stufa ... l’ho accesa
il weekend scorso perché la notte è stata più “freschina” del solito     Se non dovessi andare in montagna, proverò accendere la stufa alle 5:30 di mattina da remoto, impostando la massima temperatura d’esercizio (30°) …   Certo che una funzione specifica di pulizia sarebbe una fig….   Ciao, Cesare
...

Per chi ha il camper rimessato all'interno non va bene accendere la stufa all'interno a lungo.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:10:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/07/2016 alle 14:03:35

Per chi ha il camper rimessato all'interno non va bene accendere la stufa all'interno a lungo.

Eh già … io ce l’ho fuori  wink

Mi sarebbe piaciuto metterlo all’interno, ma è scomoda l’opzione di richiedere mezzora prima la predisposizione del VR all’aperto per la partenza cool

Ciao, Cesare
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:29:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/07/2016 alle 00:16:14

Io chiesi a camperdoctor se avrei potuto accenere la stufa solo ogni 3-4 settimane al posto di ogni due settimane e lui mi disse di no per come io ricordo. I veicoli diesel di grossa cilindrata normalmente sono per uso professionale e stanno fermi poco tempo.

Prova a chiedere a un camionista quanto spesso accende il webasto in estate......per me minimo ti guarda male laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:34:39
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/07/2016 alle 12:59:12

L’assistenza Truma conferma che per espellere lo “sporco” non è sufficiente accendere il boiler con la funzione boost (potenza minore) ma si deve accendere – almeno per mezzora – il riscaldamento (potenza maggiore)   Ciao, Cesare  

Grazie, buona info.

Predisporre una funzione di pulizia, sarebbe ammettere che si imbratta, e ai Tedeschi mi sa che non piace laugh

Altra notiziona, finalmente la Hymer si è decisa a proporre come opzione la Combi Diesel ! 

Almeno così ho visto sul listino del nuovissimo Hymercar Grand Canyon S su Sprinter (anche 4x4, se fosse uscito prima prendevo sicuramente quello sad).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:44:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2016 alle 14:34:39

Grazie, buona info. Predisporre una funzione di pulizia, sarebbe ammettere che si imbratta, e ai Tedeschi mi sa che non piace Altra notiziona, finalmente la Hymer si è decisa a proporre come opzione la Combi Diesel ! 
Almeno così ho visto sul listino del nuovissimo Hymercar Grand Canyon S su Sprinter (anche 4x4, se fosse uscito prima prendevo sicuramente quello ).   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ma che bella notizia l’opzione Combi Diesel yesyesyes

Tommaso, mi vendi il tuo e ti compri il Grand Canyon, hahahahahahhahahahahahahahhahahah devil

Ciao, Cesare
laugh
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:53:18

il gran canyon fa guadi ai fiumi e le piste islandesi ?

guadi profondi quanto secondo te ?

sarà un caso che non ha il duocomfort o simili ?

Modificato da sergiozh il 06/07/2016 alle 15:08:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 06/07/2016 alle: 15:08:46
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/07/2016 alle 14:44:34

Ma che bella notizia l’opzione Combi Diesel   Tommaso, mi vendi il tuo e ti compri il Grand Canyon, hahahahahahhahahahahahahahhahahah   Ciao, Cesare

Fosse per me anche subito, ma la moglie mi ha fulminato con lo sguardo senza aprire bocca e quando fa così sò caz** sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Inserito il 06/07/2016 alle: 15:13:30
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/07/2016 alle 06:57:45

Quella è una caldaia-riscaldatore per idropulitrici o generatori di vapore. Penso non ci vorrebbe molto a costruirne una piccolina per i ns. usi su MH Ovviamente penso solo a 220 con inverter. Franco

Ciao.
No parlavo del tappo copri camino della stufa combi. Non riesco a trovarlo........nessuno lo conosce.....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 06/07/2016 alle: 15:16:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/07/2016 alle 14:53:18

il gran canyon fa guadi ai fiumi e le piste islandesi ? guadi profondi quanto secondo te ? sarà un caso che non ha il duocomfort o simili ?

Beh, è il normale sprinter 4x4 lungo 5,90 e passo 3,66 quindi praticamente senza sbalzo.
Riguardo a guadare, se il fondo è pari e senza dislivelli in entrata e uscita anche con il mio un modesto 60cm di acqua li attraverso, ma non di piu non essendo un veicolo fuoristrada.
Quello, guada come il mio, ma ha il vantaggio che avendo lo stesso passo ma niente sbalzo puo entrare e uscire dal guado anche con rampe inclinate.
Però, non sono quello che va a cercare rogna a fare guadi difficili con un camper, tanti ne ho fatti in auto e mica tutti sono finiti bene.

ma li avevo 22 anni, e un auto che non pativa un po di acqua, ora che ne ho 57, purtroppo ho messo insieme quel minimo di buon senso che mi dice che è da stupido mettere a rischio decine di migliaia di euro per fare il fenomeno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/07/2016 alle: 15:16:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2016 alle 15:08:46

Fosse per me anche subito, ma la moglie mi ha fulminato con lo sguardo senza aprire bocca e quando fa così sò caz** Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Hahhahahahahahhahhahahhahaha devil

Spero di “vederlo” il tuo a Parma (o qualche altra diavoleria Hymer) …

Ciao, Cesare
laugh
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2016 alle: 15:20:29
i guadi in islanda li devi fare per andare in certi posti, mica per avere la soddisfazione o il gusto di fare un guado.

certo si cercano possibilmente quelli facili ma li devi fare altrimenti al centro dell'islanda non ci vai.

un camperino come quello a che serve se vai solo in posti dove ci puoi andare con un camperino simile a trazione posteriore ?

Modificato da sergiozh il 06/07/2016 alle 16:18:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 06/07/2016 alle: 15:20:51
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/07/2016 alle 15:16:14

Hahhahahahahahhahhahahhahaha   Spero di “vederlo” il tuo a Parma (o qualche altra diavoleria Hymer) …   Ciao, Cesare

Parma è una sagra di paese, vai a Dusseldorf, e ....  "vedrete cose che voi mortali non immaginate neppure" ..... qualcuno lo aveva detto laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/07/2016 alle: 16:29:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2016 alle 15:20:51

Parma è una sagra di paese, vai a Dusseldorf, e ....  vedrete cose che voi mortali non immaginate neppure ..... qualcuno lo aveva detto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

È che non siamo mai andati a Parma … dovevamo andare l’anno scorso, poi è andata buca cool

Grazie, ciao Cesare
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 06/07/2016 alle: 20:33:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/07/2016 alle 16:29:30

È che non siamo mai andati a Parma … dovevamo andare l’anno scorso, poi è andata buca   Grazie, ciao Cesare

Se ci vai prenditi un giorno feriale libero, forse vedi qualcosa, nel WE piena di curiosi che riempiono i camper tanto per fare.

Però , se a fine Agosto ti trovi da quelle parti (a me capita spesso) tornando da un viaggetto, Dusseldorf è un alto pianeta.
Quest'anno è dal 27/08 al 04/09 con il 26/08 riservato ai professionisti o comunque a chi ha un biglietto da visita con PIVA e vagamente inerente il mondo dei camper.
Per esempio io sono il webmaster di un sito di camper......il mio wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link