CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma Combi puzza di bruciato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 04/01/2010 alle: 09:51:52
Ciao a tutti, chiedo se è capitato pure a voi. La mia Combi, di agosto 2008, quando la metto sulla funzione riscaldamento più gestione acqua calda, dopo pochi minuti puzza di bruciato e si sente un crepitio come friggesse le patatine. Allora metto sulla funzione SENZA gestione acqua calda e funziona benissimo. Il concessionario mi dice che, dopo accurate verifiche, non riscontra alcun malfunzionamento. Invece in queste vacanze di natale..di nuovo come prima. Dato che il concessionario è lontanissimo da me (mai più farò questo errore..ma quì non c'era), vorrei tornarci con informazioni più precise e dirgli IO STESSO cosa c'è che non va, e come provvedere. Qualcuno può aiutarmi? Ciao Ezio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 10:17:11
da me la truma faceva entrare nell'abitacolo un odore come di un camion diesel. Il fabbricante del camper diceva: tutto ok, devo aver pazienza passerà... Ho risolto andando al servizio truma direttamente io stesso. Hanno sostituito due tubi in cartone / alluminio per l'aria con due tubi in acciaio. Io ti consiglio di cercare il servizio-truma più vicino a te e chiedere a loro.

Modificato da sergiozh il 04/01/2010 alle 10:18:17
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 04/01/2010 alle: 10:37:48
Salve,io nel vecchio camper(immatricolato 2005)avevo la truma combi,e anche a me puzzava.Dopo averne parlato con altri camperisti,ho scoperto essere un difetto tipico di queste di stufe.Mi hanno consigliato,prima di ogni viaggio di tenere la stufa al massimo per un'oretta,e devo dire che funzionava.Ma se esiste una modifica efficace,sono d'accordo anche io che converrebbe sentire un centro truma.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:24:20
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 04/01/2010  09:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non sbaglio occorre fare delle modifiche che devee effettuare il servizio tecnico Truma. Ciao Marcello
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:36:31
bene, ho scritto alla Truma in questo momento..vediamo cosa risponde.. intanto mille grazie a tutti, se a qualcuno viene in mente qualcosa ben venga!! ciao ezio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/01/2010 alle: 12:06:13
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 04/01/2010  11:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alcune rientravano in una campagna di sostituzione coperchio plastica che sostituivano,la mia no ma puzza lo stesso.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 13:39:49
Da quello che ho letto (se non ricordo male proprio su questo forum) sulla parte superiore della truma c'e' un coperchio in metallo (purtroppo) verniciato, dovete aspettare che si bruci la vernice dopodiche non pizza piu', a me infatti e' scomparso dopo il primo anno. Ovviamente e' meglio non smontare ma (consigliabile) se volete farlo, fate una ricerca per trovare chi l'ha gia fatto.
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 04/01/2010 alle: 16:17:41
grazie mille! la cosa strana però è che nelle altre funzioni il problema non esiste, solamente con la gestione contemporanea riscaldamneto più acqua calda..sarà perchè la temepratura deve essere più elevata? boh?
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 04/01/2010 alle: 17:05:02
Ne avevamo parlato poco tempo fa in questa discussione

https://forum.camperonline.it/#...

Il concessionario e l'assistenza telefonica della Truma mi avevano tranquillizzato, però il fenomeno è fastidioso e inquietante. Ciao Alberto
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:01:39
nel 2007 c'e'stato un richiamo da parte della Truma per le Combi per la sostituzione del coperchio superiore con uno modificato; anche la mia stufa rientrava in quel richiamo. Sono passati piu di tre anni da quella modifica ma la puzza di bruciato continua a verificarsi all'atto dell'accenzione dell'acqua calda, fortunatamente senza nessuna conseguenza.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:25:11
attenzione che stae parlando di due stufe diverse per forma e funzionamento. il richiamo è stato fatto per il canale aria delle trumatic C e se una volta sostituito (il coperchio veniva sostituitoper fare prima e non per problemi) nessuno vi diceva di accendere il boiler a 60° e farlo funzionare per un giorno in modo da cuocere il canale aria in vetroresina la puzza ve la portate avanti per molti anni visto che in funzionamento stufa il canale aria si riscada poco e difficilmente a qualcuno viene la voglia di scaldare l'acqua a 70° ( 60° piu il naturale aumento di temperatura dovuto al calore prodotto). il caso di ezio e anna mi sembra di capire che sia un combi (stufa modello nuovo grigio con comando da 1 a 5) ed il caso va visto da un truma service in modo da vedere il perchè. semper fidelis carlo
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:10:02
Mi hanno scritto dall'assistenza truma dicendomi che l'odore di bruciato può essere semplice polvere. So che non è odore di polvere, e il rumore di friggitrice non è di polvere che brucia, mi spiace per questa risposta... Comunque mi hanno dato l'indirizzo di un centro di assistenza nella mia zona..provvederò.. ciao a tutti Ezio
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:51:26
Finalmente sono riusito a portare il mezzo in un centro assistenza Truma. Il responso è stato: tutto nella norma, non ci sono anomalie quindi devo pagare l'intervento. Però mi dicono che Adria ha utilizzato solo 3 bocchette, tappando la quarta, quindi è molto facile che si surriscaldi tutto il vano. Mi consigliano di chiedere ad Adria di aggiungere una bocchetta in garanzia (non credo lo facciano nemmeno lo vedessi fatto davvero..). Non so ..magari provo ad aggiungere quella bocchetta in più.. Ciao ezio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 16:08:05
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 21/05/2010  15:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che assistenza di cacca quel centro d'assistenza truma. [B)] non hai acceso la stufa a far sentir loro l'odoraccio ? e se sentono che c'è odoraccio dicono che tutto è in ordine ? non potevano mettere loro il quarto tubo ?
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 21/05/2010 alle: 16:58:11
domani vado a ritirarlo e chiedo meglio, comunque dicono che "l'odore è sopportabile" (per me non lo è..) che il tubo è competenza del costruttore/concessionario...e che questo problema in ogni caso andrà via da solo...bah..non credo mai on questi miracoli. Comunque è il secondo centro assistenza truma che mi da questo tipo di risposta, il primo solamete telefonicamente, dicendomi che è sempre solo un problema del vano stufa non areato a sufficienza, quindi colpa del costruttore..Allora sono andato dal secondo, e la risposta oggi è praticamente come l'altra..
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 18:12:51
non so come è il tuo vano stufa. se è sotto i sedili e puoi far funzionare la stufa tenendolo aperto prova a farla funzionare tenendolo aperto, così che la stufa viene areata bene. mi sembra che prima ti dicono che il problema è che una bocchetta dellla stufa non è collegata, poi ti dicono che il vano stufa non è areato a sufficienza. credo non sappiano le cause dei problemi e 1. minimizzano i problemi, 2. danno la colpa al costruttore del camper e 3. dicono che il problema si risolverà da solo, cosa improbabile. Il costruttore del tuo camper ha usato tubi truma per collegare la stufa all'abitacolo ? se si truma dovrebbe rispondere per questi tubi (se sono la causa) e non lavarsene le mani. da me la stufa in modalità gas e solo riscaldando l'acqua faceva uscire un odore fortissimo come lo scappamento di un motore diesel. L'assistenza truma svizzera mi ha sostituito gratuitamente in garanzia un anno fa due tubi in cartone / alluminio che fanno uscire l'aria dalla stufa truma combi 4 con 2 tubi in acciaio e tutto si è risolto stranamente.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 21/05/2010 alle: 19:30:51
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 21/05/2010  16:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una domanda: la Combi è il modello da 4 o 6 Kcalid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link