CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

truma combi.6000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
mauro772
mauro772
30/08/2012 6
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:18:42
Ciao a tutti, sono nuovo, vi chiedo gentilmente AIUTO... vi risparmio tutto il preambolo delle ferie rovinate dalla stufa che non andava, ma ora al rientro la porto al centro assistenza che mi dice "scheda da buttare" 420€? nooooo. Qualcuno sa come ripararle o dove trovarle a un prezzo decente? grazie 1000 in anticipo. [V]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:30:39
Ciao Mauro benvenuto in questa grande famiglia di girmondo , per il tuo problema non esitare a spiegarci cosa e come è successo , anche se nella spiegazione ti dilunghi non importa , l'importante è darci la possibilità di capire , quindi dacci dentro alla grande senza alcun timore cercando di essere il più preciso possibile specificando anche l'anno della stufa combi mario
13
mauro772
mauro772
30/08/2012 6
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:48:41
grazie del benvenuto! allora eccoci: accendo la stufa per stemprare l'ambiente, dopo una mezzoretta mia moglie mi chiama impaurita, mauro un botto e un sibilo fortissimo, entro e la pompa dell'acqua sta andando, a quel punto immerso nel vapore spengo la pompa,e attendo che si diradi la nube di vapore. con calma calmo mia moglie e i picoli e tento di capire cos'è successo, alla fine capisco che si è rotto il tubo dell'acqua calda, li per li non avevo immaginato che la scheda non controllava la temperatura, comunque mi metto di buona lena e con non poche difficoltà taglio e risistemo il tubo dell'acqua. a quel punto non parte + nulla chiaramente è tutto bagnato. l'indomani sera la riaccendo e sembra che sia tutto ok. andiamo a dormire e al mattino riaccendo x stemperare l'ambiente, da li a mezzoretta la stessa cosa!! NON VI DICO [:(!][:(!], comunque ritira fuori tutto, ritaglia il tubo e risistema e x non sbagliare mi sono spostato in basso verso il caldo. al rientro lo ho portato in assistenza e mi dicono che i sensori sono tutti ok ma la scheda è andata non comanda + nulla e ora non fa nemmeno più partire la stufa e mi dice che ci vogliono 420€ (mi sembrano una ladrata colossale!) con questo ho finito, se qualcuno sapesse come aiutarmi gli e ne sarei grato ps: è una TRUMATIC C6002 del 2003 credo/spero[?] grazie ancora
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:25:43
ok perfetto , visto che la stufa è andata + volte in sovvrapressione e sovvratemperatura credo che il problema sia sui sensori o scheda , ora la scheda essendo stata inzuppata probabimente ne ha ristentito a andrebbe sostituita ma oltre alla scheda bisogna avere la certezza che i sensori temperatura e sicurezze siano perfettamente funzionanti , non so di dove sei e se lo specifichi potremmo indirizzarti in qualche CAT trumaservice nelle tue zone se ti interessa io ho una scheda perfettamente funzionante per la combi C60 e se vuoi te la regalo perchè a me non serve più però è ababstanza datata , dovrebbe essere de 99/2000 ma non saprei se fosse compatibile con la tua , ovviamente non spedisco , eventualmente senti il nostro dottore "camperdoctor" esso è un utente di questo sito e un eccelelnte trumaservice che opera in Milano , puoi contatatrlo privatamente anche tramite la messaggistica di questo eccellente sito e se andasse bene il problema scheda l'avresti risolto e rimarrebbe il problema sensori , se avessimo la fortuna di essere letti da camperdoctor sono certo che ci riponderebbe coamperdoctor Carlo o chi per lui lo trovi anche quì

http://www.ferrariocamper.com/

chiedendo di Carlo ciao
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 30/08/2012 alle: 18:47:09
ciao eccomi[:D] mi piacerebbe vedere quella caldaia perchè ho il sospetto che abbia la pentola deformata che tocca lo scambiatore. visto che i sensori sono a posto (come li hanno controllati?)direi che o è un problema di pentola o di scheda. certo che bagnarla non è mai un buon sistema. la scheda costa di listino 456 euro iva compresa quindi direi che hanno fatto un prezzo onesto (si può sindacare sul costo quanto si vuole ma quello costa). visto l'anno direi che la tua è una serie E e non C come quella della scheda di mario[:(][:(]e le due schede sono incompatibili. se mi dici di dove sei ti posso dire da chi andare carlo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:42:06
ciao Carlo ne ero certo del tuo supporto , porcaccia miseria quella scheda mi sa che devo pagare per regalarla , va a finire che la butto poi magari mi viene richiesta , è una C60 con il seguente codice a barre - 340005210017598102613000 - sulla piastra è stampigliato Truma C2 9702 mario
13
mauro772
mauro772
30/08/2012 6
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:59:06
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/08/2012  21:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao a tutti, grazie, comunque la mia e una serie C6002 almeno così riporta l' etichetta, comunque e' stata controllata da un affiliato truma che ha controllato tutti i sensori e ha detto che sono ok, ha poi provato a montare una Sky di una 3000 e ha detto che la stufa va ma chiaramente arriva a 3000 e si ferma li non prosegue fino a 6000 , stando a quello che ha detto Scusate, sono di Vicenza.

Modificato da mauro772 il 30/08/2012 alle 22:03:02
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 31/08/2012 alle: 08:24:28
quote:Risposta al messaggio di mauro772 inserito in data 30/08/2012  21:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao visto che sei di vicenza vai qui: Domuscamper di Italo Mastella Via Enrico Fermi, 53 37 047 San Bonifacio ( VR ) Tel. 045 76 11 156 Fax 045 76 11 156 Mastella.trentin@aliceposta.it non è molto lontano e di sicuro è il più indicato x sistemartela . è un truma service moooolto in gamba e scrupoloso. semper fidelis carlo
13
mauro772
mauro772
30/08/2012 6
Inserito il 31/08/2012 alle: 16:22:15
grazie 1000 l'ho contattato e la settimana prossima sono da lui, anche se mi dice che secondo lui non'è la sk ma i sensori che a detta degli altri sono ok... speriamo bene. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link