CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma CP Plus su Combi 4

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 19
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1455
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 16:28:08
Scusate ma non riesco a capire.
Si puo` montare la Truma CP PLus su una Combi 4 ?
Mi piace quel display ma vorrei capire anche quali vantaggi si ottengono.
Grazie
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 16:43:15
Qui trovi una serie di video dove viene spiegato (un po troppo in fretta) ogni singola funzione

https://www.truma.com/it/it/howto/cp-plus-inet-ready.php

La cosa comoda è che se oggi metto su 20° , e mi va bene, domani so che metto sempre su 20° senza errore. Con la rotella con i numeretti, basta un lieve spostamento per non avere mai la temperatura che si vuole.
Poi ha tante altre funzioni utili.

Si dovrebbe montare anche sulla Combi 4 ma so che le prime serie di combi non erano compatibili e quindi bisognava sostituire la scheda con una grossa cifra, mentre le ultime , quelle nere dovrebbero essere gia tutte compatibili. Le grigie, forse le ultime sono gia compatibili, ma sicuramente questa info la trovi.

L'installazione è semplice, si usa lo stesso cavo, stacchi la plug da dietro alla rotella e la attacchi dietro al CP Plus. Poi devi anche portare il 12v al cp Plus.

Una cosa comoda, segna i guasti sul display in chiaro con il numero del codice, e non piu con i lampeggi del LED come una volta

Il manuale
https://www.truma.com/downloadcenter/cp_plus_installation_operating_de_gb_fr_it.pdf

Io non lo avrei montato perchè prima di averlo non ne riuscivo a capire una utilità, poi quando ho ordinato la Combi D era nella confezione e quindi lo ho montato. Ora lo reputo molto comodo e non ne farei a meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Peluco
Peluco
23/11/2009 74
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 01:09:32
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 10/03/2017 alle 16:28:08

Scusate ma non riesco a capire. Si puo` montare la Truma CP PLus su una Combi 4 ? Mi piace quel display ma vorrei capire anche quali vantaggi si ottengono. Grazie O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

ciao a tutti
un'altra cosa bella del cp plus, e' che se esci dal camper alla mattina e rientri alla sera,
lo programmi che tutto il giorno mantiene i 10 gradi e un'ora prima del tuo rientro
ti porta il camper alla temperatura desiderata.
ciao
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26672
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 01:19:14
Io ce l'ho su una combi 4.

per me il vantaggio principale del cp plus e' che permette di scegliere la velocita' della ventola cosi' che a usarla,a velocita' bassa (inferiore alla velocita' del comando classico con la rotella) consumi meno la batteria e hai meno rumore in camper quando il riscaldamento funziona.
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 00:35:06
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 10/03/2017 alle 16:28:08

Scusate ma non riesco a capire. Si puo` montare la Truma CP PLus su una Combi 4 ? Mi piace quel display ma vorrei capire anche quali vantaggi si ottengono. Grazie O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Alla fine di questo video dice che si puo montare nelle combi dal 2007 in poi,  ma quanto costa ?

http://m.youtube.com/watch?v=7a...
immortale1
immortale1
11/06/2015 3229
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 17:14:15
che sia molto più preciso il cp plus  della classica rotella non vi è dubbio ..ma non saprei se valga la pena spendere 250euro cp plus  + 450 euro  la nuova scheda elettronica per un totale di 700 euro su una stufa con diversi anni sul groppone , dopo tutto parliamo di riscaldare non un attico di 200mq ma un camper di pochi metri quadri dove si riesce a convivere anche con  la vecchia rotella quelle poche volte che si esce in inverno....

Modificato da immortale1 il 13/03/2017 alle 17:15:54
Arca P 697 LSX 48.700€, Anno: 2012
Arca P 697 LSX 48.700€, Anno: 2012
Font Vendome FORTY VAN 48.700€
Font Vendome FORTY VAN 48.700€
C.I. RIVIERA magis 84 XT elite edition  55.900€, Anno: 201
C.I. RIVIERA magis 84 XT elite edition 55.900€, Anno: 201
Rimor Superbrig 675 TC 34.900€, Anno: 2009
Rimor Superbrig 675 TC 34.900€, Anno: 2009
Eriba Touring 430 32.930€, Nuovo
Eriba Touring 430 32.930€, Nuovo
Previous Next
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 19:26:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2017 alle 17:14:15

che sia molto più preciso il cp plus  della classica rotella non vi è dubbio ..ma non saprei se valga la pena spendere 250euro cp plus  + 450 euro  la nuova scheda elettronica per un totale di 700 euro su una stufa con
diversi anni sul groppone , dopo tutto parliamo di riscaldare non un attico di 200mq ma un camper di pochi metri quadri dove si riesce a convivere anche con  la vecchia rotella quelle poche volte che si esce in inverno....
...

Alla faccia ! per il mio portafoglio costa troppo, io rimango a rotella.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 20:02:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2017 alle 17:14:15

che sia molto più preciso il cp plus  della classica rotella non vi è dubbio ..ma non saprei se valga la pena spendere 250euro cp plus  + 450 euro  la nuova scheda elettronica per un totale di 700 euro su una stufa con
diversi anni sul groppone , dopo tutto parliamo di riscaldare non un attico di 200mq ma un camper di pochi metri quadri dove si riesce a convivere anche con  la vecchia rotella quelle poche volte che si esce in inverno....
...

Concordo al 100%, io il CP Plus me lo sono trovato a sorpresa dentro la scatola della Combi Diesel, ma se non fosse stato compreso avrei lasciato la rotella.

Però il CP Plus ha una utile funzione. La moglie, con la rotella passava di li e la alzava scombinando tutto angry, mentre con il CP Plus non le ho spiegato come si fa..... e ben me ne guardo winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

immortale1
immortale1
11/06/2015 3229
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 20:42:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2017 alle 20:02:47

Concordo al 100%, io il CP Plus me lo sono trovato a sorpresa dentro la scatola della Combi Diesel, ma se non fosse stato compreso avrei lasciato la rotella. Però il CP Plus ha una utile funzione. La moglie, con la rotella
passava di li e la alzava scombinando tutto , mentre con il CP Plus non le ho spiegato come si fa..... e ben me ne guardo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ricorda che la moglie vince sempre e se non la fai stare a suo agio nel calduccio  non se magna ..ecc...ecc..laugh 
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:49:14
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2017 alle 20:42:34

ricorda che la moglie vince sempre e se non la fai stare a suo agio nel calduccio  non se magna ..ecc...ecc.. 

ecc..ecc...mi devo rileggere le istruzioni laugh...... magnare, in camper lo faccio io wink..... ma solo perchè cerco di non fare schizzi di sugo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

enricobig
enricobig
12/01/2008 892
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 09:27:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2017 alle 21:49:14

ecc..ecc...mi devo rileggere le istruzioni ...... magnare, in camper lo faccio io ..... ma solo perchè cerco di non fare schizzi di sugo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Belin (ndr accidenti....) alla tua Signora gliene hai raccontate di più per la stufa disel (...) che in tutti gli anni di matrimonio....laugh

La mia è riuscita a spegnere il CP plus con la stufa accesa che manco avevo letto si potesse fare.....
Ovviamente maledice (me e) la tecnologia e rimpiange la rotella....

Ciao

Enrico
campierino
campierino
07/05/2008 256
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 09:43:44
In risposta al messaggio di Peluco del 11/03/2017 alle 01:09:32

ciao a tutti un'altra cosa bella del cp plus, e' che se esci dal camper alla mattina e rientri alla sera, lo programmi che tutto il giorno mantiene i 10 gradi e un'ora prima del tuo rientro ti porta il camper alla temperatura desiderata. ciao

Approfitto del tuo post.
io il CP Plus l'ho montato 2 mesi fa e funziona benissimo,  Però....,
non sono ancora riuscito a programmarlo come dici tu. Puoi darmi qualche dritta?
Esempio: se durante il giorno sono fuori dal camper posso impostare una temp. di 10/12°, poi per programmare una temperatura più alta (esempio19°) con inizio un'ora prima del mio rientro, come si fa? io questo ancora non l'ho capito. (ho fatto solo 2 o 3 tentativi poi ho rinunciato).
Grazie

Campierino
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1455
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 09:56:37
mi sto informando sulla possibile installazione sulla mia 4000
Mi hanno detto di verificare che la scheda sia della versione 05.00.00
Dove la trovo questa scheda e come ci arrivo a verificare il tutto ? ? ?

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 10:06:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/03/2017 alle 01:19:14

Io ce l'ho su una combi 4. per me il vantaggio principale del cp plus e' che permette di scegliere la velocita' della ventola cosi' che a usarla,a velocita' bassa (inferiore alla velocita' del comando classico con la rotella) consumi meno la batteria e hai meno rumore in camper quando il riscaldamento funziona.

leggo questo tipo di messaggi e non so se preoccuparmi...mi spiego...ho una combi 4 recente (purtroppo con rotella) ma tranne una volta sola, non ho mai sentito la ventola girare troppo velocemente (come se lavorasse al massimo per raggiungere la temperatura desiderata).
c'è qualcosa che non va secondo voi? chiedere una verifica in garanzia, richiederebbe smontaggi complicati (ho un furgonato e si trova sotto uno dei due letti gemelli).
Preciso che a parte questa cosa, la stufa ci soddisfa anche come velocità di riscaldamento.

Grazie
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 11:01:35
In risposta al messaggio di enricobig del 14/03/2017 alle 09:27:54

Belin (ndr accidenti....) alla tua Signora gliene hai raccontate di più per la stufa disel (...) che in tutti gli anni di matrimonio.... La mia è riuscita a spegnere il CP plus con la stufa accesa che manco avevo letto si potesse fare..... Ovviamente maledice (me e) la tecnologia e rimpiange la rotella.... Ciao Enrico

fino che le balle che si raccontano alle mogli sono quelle, possono essere contente. Io ho il sospetto che abbia capito tutto ma mi lasci fare facendomi credere di non capire wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

enricobig
enricobig
12/01/2008 892
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 12:26:29

Ciao, ti rispondo io, se riesco a spiegarmi...

Devi girare la manopola fino ad evidenziare nella parte inferiore del display a sinistra un simbolo con orologio e freccia...

Quindi inserisci:
  1. ora di inizio
  2. ora di fine
  3. temperatura
  4. eventuale temperatura acqua
  5. eventuale sorgente (valido solo per modelli E elettrici)
  6. velocità della ventola
  7. attivazione del timer (ON)
troverai quindi nella barra in alto del display la medesima icona con orologio e freccia che sta ad indicare che la funzione timer è attiva.

Fino a che non lo disattivi il programma impostato viene eseguito.

Io ad esempio uso il timer principalmente per la notte:
  • lascio la stufa a 21 °C
  • alle 22.30 il programma impostato a porta 17 °C fino alle 7.30 del mattino
  • alle 7.30 il programma finisce e la stufa torna al suo precedente stato (nel mio caso 21°C)
Ovviamente si può fare anche l'opposto, cioè lasciarla a bassa temperatura e programmarne il rialzo oppure programmare la sola accensione del boiler....

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

Enrico

Modificato da enricobig il 14/03/2017 alle 15:15:54
Peluco
Peluco
23/11/2009 74
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 15:08:13
In risposta al messaggio di enricobig del 14/03/2017 alle 12:26:29

Ciao, ti rispondo io, se riesco a spiegarmi... Devi girare la manopola fino ad evidenziare nella parte inferiore del display a sinistra un simbolo con orologio e freccia... Quindi inserisci:ora di inizio ora di fine temperatura eventuale
temperatura acqua eventuale sorgente (valido solo per modelli E elettrici) velocità della ventola attivazione del timer (ON)troverai quindi nella barra in alto del display la medesima icona con orologio e freccia che sta ad indicare che la funzione timer è attiva. Fino a che non lo disattivi il programma impostato viene eseguito. Io ad esempio uso il timer principalmente per la notte:lascio la stufa a 21 °C alle 22.30 il programma impostato a porta 17 °C fino alle 7.30 del mattino alle 7.30 il programma finisce e la stufa torna al suo precedente stato (nel mio caso 21°C)Ovviamente si può fare anche l'opposto, cioè lasciarla a bassa temperatura e programmarne il rialzo oppure programmare la sola accensione del boiler.... Spero di esserti stato di aiuto Ciao Enrico  
...

Tutto ok , è più facile a farsi che a dirsi

Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
pane vino
pane vino
21/11/2010 1487
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 19:14:05
Enrico a questo punto preferisco la rotella,quando esco la metto sul 2, ritrovando poi la temperatura a 17 gradi,per la notte uguale.Io la ventola sul mio mezzo non la sento.Ritengo che la sonda sia particolarmente precisa e importante,per il benessere nel camper.Saluti
pane vino
campierino
campierino
07/05/2008 256
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 09:22:12
In risposta al messaggio di enricobig del 14/03/2017 alle 12:26:29

Ciao, ti rispondo io, se riesco a spiegarmi... Devi girare la manopola fino ad evidenziare nella parte inferiore del display a sinistra un simbolo con orologio e freccia... Quindi inserisci:ora di inizio ora di fine temperatura eventuale
temperatura acqua eventuale sorgente (valido solo per modelli E elettrici) velocità della ventola attivazione del timer (ON)troverai quindi nella barra in alto del display la medesima icona con orologio e freccia che sta ad indicare che la funzione timer è attiva. Fino a che non lo disattivi il programma impostato viene eseguito. Io ad esempio uso il timer principalmente per la notte:lascio la stufa a 21 °C alle 22.30 il programma impostato a porta 17 °C fino alle 7.30 del mattino alle 7.30 il programma finisce e la stufa torna al suo precedente stato (nel mio caso 21°C)Ovviamente si può fare anche l'opposto, cioè lasciarla a bassa temperatura e programmarne il rialzo oppure programmare la sola accensione del boiler.... Spero di esserti stato di aiuto Ciao Enrico  
...

Grazie !
yes
Campierino
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2363
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 06:54:57
Ho anch'io il CP plus con combi 4D,l'ho fatto mettere all'ordine del raptor,costo 70€.
Comodissimo e semplice da usare,ogni tanto uso il camper per andare al lavoro e quando fa freddo,lo imposto per accendersi  mezz'ora prima dell'uscita,figata trovarsi il camper tiepidino!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.