CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma e2800

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:42:20
Ciao a tutti, qualcuno la conosce? Truma e2800, alimentata a gas, volevo sapere se posso installarla come aiuto alla 3002 montata di serie sul mio SuperBrig, oltrtutto dal sito della truma vedo che non ha nessuna fiammella, e ha una forma strana, che sia tipo un riscaldatore alimentato a gas? Quindi utilizzabile anche in corsa? Magari canalizzabile con la truma già esistente? Grazie a chiunque mi sappia rispondere......
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/12/2007 alle: 15:29:42
ti consiglio di installare un riscaldatore a gasolio (il costo e' simile): quando finisci il gas rimarresti senza entrambe le stufe Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:48:28
Ok per il riscaldatore a gasolio, ma mi incuriosiva la e2800, non l'ho mai vista e non riesco a capire se è tipo piezzo elettrico 3002 oppure una specie di combi che puoi utilizzare anche in viaggio e comunque aggiungere ala 3002 come aiuto canalizzandola direttamente con l'impianto di ventilazione esistente...... In questo modo se non sbaglio tra l'una e l'altra otterrei quasi 6000 kcal o sbaglio?
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:40:54
quote:Originally posted by cielele
Ok per il riscaldatore a gasolio, ma mi incuriosiva la e2800, non l'ho mai vista e non riesco a capire se è tipo piezzo elettrico 3002 oppure una specie di combi che puoi utilizzare anche in viaggio e comunque aggiungere ala 3002 come aiuto canalizzandola direttamente con l'impianto di ventilazione esistente...... In questo modo se non sbaglio tra l'una e l'altra otterrei quasi 6000 kcal o sbaglio? >
>ciao la E2800 è un generatore ad aria a tutti gli effetti ed è il progenitore del Combi. purtroppo non viene più prodotta da l'anno scorso rimangono però in catalogo la E2400 e la E4000. la E4000 ha le stesse dimensioni della 2800 e stesse caratteristiche solo più kcalorie e più aria trattata. anche se funzionano molto bene e possono essere lasciate non operative per lungo tempo senza bloccarsi, il mio consiglio è quello di affiancare alla stufa a gas un riscaldatore a gasolio per avere due tipi di riscaldamento diversi e visto che hai una stufa tradizionale il riscaldatore a gasolio ti evita di montare un secumotion. carlo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:48:05
Grazie per le delucidazioni, ma la differenza di prezzo tra un riscaldatore a gasolio con impianto di bocchette parallelo è sproporzionato con l'eventuale truma e2800, che posso integrarla se non ho capito male a quella esistente, dimenticavo di dirvi che l'ho recuperata da un privato online a 200 euro, secondo voi ne vale la pena? Mi ha scritto che è pronta per il montaggio, manca solo il tubo per la convogliazione dell'aria calda, che penso sia quello nocciola corrugato classico della truma, che io avevo intenzione di collegarla all'impianto già asistente con un Y, cosa ne pensi?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:13:51
Grazie per le delucidazioni, ma la differenza di prezzo tra un riscaldatore a gasolio con impianto di bocchette parallelo è sproporzionato con l'eventuale truma e2800, che posso integrarla se non ho capito male a quella esistente, dimenticavo di dirvi che l'ho recuperata da un privato online a 200 euro, secondo voi ne vale la pena? Mi ha scritto che è pronta per il montaggio, manca solo il tubo per la convogliazione dell'aria calda, che penso sia quello nocciola corrugato classico della truma, che io avevo intenzione di collegarla all'impianto già asistente con un Y, cosa ne pensi? >
>se veramente funziona hai fatto un affare, comunque le due uscite sono di diametro esterno da 80 ed interno da 70 e non puoi mettere una y per unirli, devi inoltre mettere una bocchetta sempre aperta a circa 50 cm su ogni tubo se nò va in blocco. il camino è compreso? può avere lo scarico a pavimento o a parete. carlo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:32:43
Adesso mi metti in crisi.....[:D]..... Scarico a camino o a pavimento? E' fondamentale saperlo? praticamente che accessori deve avere per essere realmente completa per il montaggio? Devo quindi eventualmente fare un impianto parallelo a quello già esistente? Forse mi tornerebbe utile per raggiungere e riscaldare quei posti nel camper dove fa più fatica arrivare l'aria calda, come in mansarda, in cabina ovviamente....... Sai dirmi se è di facile installazione tipo il webasto o se devo rivolgermi presso una ditta specializzata? Grazie ancora
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:26:13
Adesso mi metti in crisi.....[:D]..... Scarico a camino o a pavimento? E' fondamentale saperlo? praticamente che accessori deve avere per essere realmente completa per il montaggio? Devo quindi eventualmente fare un impianto parallelo a quello già esistente? Forse mi tornerebbe utile per raggiungere e riscaldare quei posti nel camper dove fa più fatica arrivare l'aria calda, come in mansarda, in cabina ovviamente....... Sai dirmi se è di facile installazione tipo il webasto o se devo rivolgermi presso una ditta specializzata? Grazie ancora >
>ciao la stufa deve essere corredata della stufa [:D]la scheda eletronica ed il comando a parete, il camino era a scelta dell'acquirente ma non compreso, lo devi acquistare a parte,esiste a pavimento che è un tubo doppio di plastica , oppure a parete che è simile al combi solo più piccolo. ti conviene fare una canalizzazione separata in modo da sfruttarla in abbinamento alla stufa esistente o da sola. calcola che la resa calorifica è più del doppio di quella che hai ( butta 80° più calda di quella che aspira). per i camini basta prendere quelli della 4000 che sono identici. una domanda la E2800 è in un guscio di plastica grigia o in uno di alluminio bucciardato? perchè se è il secondo caso allora non esistono pezzi di ricambio. carlo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:36:37
Grazie per le informazioni,mi sembra che te ne intendi parecchio, mi faccio spedire delle foto, magari se non ti rompe le posto così le vedi e mi consigli..... Grazie ancora. Ciao Daniele
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:56:57
Grazie per le informazioni,mi sembra che te ne intendi parecchio, mi faccio spedire delle foto, magari se non ti rompe le posto così le vedi e mi consigli..... Grazie ancora. Ciao Daniele >
>posta pure no problem carlo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/12/2007 alle: 21:51:25
Grazie per le informazioni,mi sembra che te ne intendi parecchio, mi faccio spedire delle foto, magari se non ti rompe le posto così le vedi e mi consigli..... Grazie ancora. Ciao Daniele >
> Ciao Daniele , un tizio che conosco ha un aggeggio così lo ha montato in una cassapanca con una bocchetta proprio nella cassapanca della dinette grande e ha fatto lo scarico nel pavimento , dice che funziona che è una meraviglia . Ciao Paolo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:57:16
quote:Originally posted by camperdoctor
Grazie per le delucidazioni, ma la differenza di prezzo tra un riscaldatore a gasolio con impianto di bocchette parallelo è sproporzionato con l'eventuale truma e2800, che posso integrarla se non ho capito male a quella esistente, dimenticavo di dirvi che l'ho recuperata da un privato online a 200 euro, secondo voi ne vale la pena? Mi ha scritto che è pronta per il montaggio, manca solo il tubo per la convogliazione dell'aria calda, che penso sia quello nocciola corrugato classico della truma, che io avevo intenzione di collegarla all'impianto già asistente con un Y, cosa ne pensi? >
> ..... le due uscite sono di diametro esterno da 80 ed interno da 70 e non puoi mettere una y per unirli, devi inoltre mettere una bocchetta sempre aperta a circa 50 cm su ogni tubo se nò va in blocco. ......
>
> quoto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link