In risposta al messaggio di ecostar del 24/12/2015 alle 22:15:01
diversamente dalla elasi la frost control rileva la temperatura ambiente tramite il suo sensore interno , se non rimane armata è probabile che la temperatura ambiente ove è ubicata era prossima o inferiore di 4,5°C ,in quel caso per fare in modo che rimanga armata bisogna scaldarla con un phon oppure inserire il kit resistenza contraccambio gli Auguri Mario
Ciao Mario,
In risposta al messaggio di lampadina78 del 27/12/2015 alle 12:45:03
a me è gia successo alcune volte che si aprisse la valvola senza che me ne accorgessi e mi sono ritrovato con i serbatoi vuoti... qualcuno di voi che ha la resistenza sul frost control potrebbe misurare con un tester da quanto è? vorrei istallarla ma vorrei evitare di acquistare quella originale trama... grazie saluti Vale Fabri Gaia e Diego
Ciao,
In risposta al messaggio di renzo07 del 27/12/2015 alle 14:12:41
Ciao, guarda questa foto: 39 Ohm e credo 5 watt, che e' proprio al limite, ma forse e' giusto cosi' visto che deve scaldare. Renzo.
Ciao Renzo,
In risposta al messaggio di sailor del 28/12/2015 alle 15:26:45
Ciao Renzo, ho visto il link che hai postato e vorrei chiederti se la resistenza funziona solamente con la truma accesa oppure entra in funzione al momento in cui metti in moto il camper e la stufa è spenta? Vedi il mioproblema è quando parto dal rimessaggio con il serbatoio pieno d'acqua ed il garage non è ancora riscaldato a dovere (io la stufa non la accendo mai in movimento), una volta arrivato a destinazione ed accesa la stufa il problema si risolve da solo; lo stesso dicasi per le soste successive in quanto ormai il garage non ritornerà subito a temperature al di sotto dei 4,5° atti a far aprire la valvola. Grazie e ciao. Alberto.
Ciao Alberto,
Io ho la vecchia elasi e posso tenerla "armata" tramite un tirante che ho portato in cellula. In risposta al messaggio di renzo07 del 28/12/2015 alle 21:07:27
Ciao Alberto, ho solo trovato il link della foto e l'ho messo Io ho la vecchia elasi e posso tenerla armata tramite un tirante che ho portato in cellula. Se leggi le istruzioni della foto, c'e' scritto che la resistenzae' alimentata (da un connettore sulla stufa) solo con combi accesa e temperatura inferiore ai 10°. Forse collegando quella sonda al 12V senza passare dalla truma, si puo' fare quello che dici, ma e' sempre un collegamento improprio che si fa a proprio rischio. La sonda riscaldante non e' molto copiabile, credo che all'interno del corpo nero da dove sbuca la resistenza, ci sia un interruttore elettronico termico che usa quella resistenza ntc (simile a quella del sensore truma in cellula) che sbuca anche lei dal corpo nero e sente la temperatura della frostcontrol. Renzo.
Ciao Renzo,
In risposta al messaggio di sailor del 29/12/2015 alle 17:58:10
Ciao Renzo, si ho visto le istruzioni e il collegamento viene fatto sulla stufa che ovviamente per far funzionare la resistenza deve essere accesa. L'unica cosa che mi resta da fare prima di partire è quello di programmarel'accensione delle stufa un paio d'ore prima di arrivare al rimessaggio e poter così armare la valvola e poi spegnere la stufa prima di partire. Grazie e ciao. Alberto.
Aspetta un attimo, hai scritto:
Ciao Sailor
... you can Fly