quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 17/01/2011 20:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte tutti i problemi e la loro soluzione fai una cosa per avere un allarme acustico. Recupera una cartolina musicale natalizzia ed estirpa il circuitino con tanto di micropila grande quanto un chicco di riso. Vedi se riesci a produrre la misuchetta alimentando il tutto col led rosso della Truma al posto della microscopica pila. Almeno ti svegli alle 2 di notte sulle melodie natalizie e non alle 4 col rumore dei tuoi denti che battono. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/01/2011 19:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella idea, complimenti, sai per caso se il filo che porta il segnale di blocco dalla stufa al comando e un 12+ 0 12- [?]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 19/01/2011 01:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è meno. In pratica metti il circuitino in parallelo al LED rosso e quindi 1,5 volt. La cartolina musicale natalizia dubito che abbia una AGM da 100 amperora [:D] MArco.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 20/01/2011 00:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a metterla in serie al LED Marco.
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 17/01/2011 20:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me che avevo lo stesso tuo problema (ripartiva spegnendo e riaccendendo), mi hanno sostituito il regolatore delle bombole. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2011 06:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra strano che possa funzionare in serie ma, sono sicuro che se me lo dici c'e' un perche', provero'.[;)] L'avevo pensato anch'io quella del termometro con l'allarme ma, se non sbaglio si tratta dell'allarme ghiaccio e non e' regolabile o ci sono modelli regolabili[?]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 21/01/2011 00:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ci passa la corrente di un LED e pure fioco (quello della Truma). Vabbè... qualche zenere e un tester per provare lo avrai. Lo Zener da 4,5 volt lo puoi anche fare con 3 LED in serie recuperati qua e là. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/01/2011 06:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono allacciato all'alimentatore variabile regolato a 1,5 v. e ho provato anche con lo Zener ma niente da fare, ho visto che per funzionare bene gli serve almeno 3,5 v., a 4,5 v. assorbe 0,23 ah, mi sa che e troppo grosso pensa che al posto del buzzer ha un piccolo altoparlantino piatto. O trovo una di quelle cartoline natalizie che hai detto tu, sperando che funzionino con 1,5 v. oppure trovo un termometro con allarme regolabile. Grazie per la consulenza.[;)]