quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/10/2011 21:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IDEM Va detto che l'airtop 2000 almeno nel mio mezzo è proprio un sistema supplementare, e dubito che possa essere efficiente in caso di grande freddo.. Oddio, devo ancora provare...
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/10/2011 21:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua scelta potrebbe essere inficiata dal fatto che la truma 6000 e l'airtop 2000 non sono paragonabili ne per la potenza ne per la ventilazione. Ritengo che l'unico modo per paragonare i due dispositivi ( con caratteristiche similari) sia quello di riutilizzare le tubazioni esistenti. Come fai a paragonare una truma con 6000 w e magri 10-15 bochette con un webato con tre bocchette e soli 2000 w ciao bruno
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/10/2011 09:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao alexf, messa in questo modo non posso che condividere ad eccezzione della regolazione della temperatura che almeno nel mio modello (3900 evo) è pari alla truma, ti consiglerei di riposizionare il sensore della temperatura Ciao bruno
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 04/10/2011 09:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno Il mio W è ormai datato, l'ho montato nel 2004 e trovo il termostato poco sensibile quindi un deltaT troppo alto o perlomeno peggiore del Truma. Non credo dipenda dalla sua posizione ma dalla sua inierzia. Probabilmente ora i termostati sono migliorati ma per il mio uso va bene così. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/10/2011 10:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella mia esperienza ti direi che c'e qualcosina che non va, mi spiego meglio. Sicuramente la potenza di 2000 Watt non è idonea per portare a regime in tempi brevi il camper, contrariamente quando è in temperatura 2000W dovrebbe essere piu che sufficienti a compeNsare le perdite. In questa fase il dispositivo dovrebbe modulare diminuendo la potenza anche fino 900w ma mai spegnersi e le variazioni di temperatura dovrebbero risulTare minimE ( pochi decimi di grado) Tuttavia se hai il sensore in un luogo non idoneo ( ad esempio vicino ad una finestra, alla porta di ingresso vicino ad un bocchetta, vicino alla cucina, vicino alla lampada ecc) LA VARIAZIONE DI UN SOLO QUALCHE DECIMO DI GRADO fa si che il dispositivo o si spenga (tempi tra cicli di lavaggio e riaccensione dell'ordine di 4 o 5 minuti) o aumenti la potenza. Però anche in questa modalità l'inerzia del camper non dovrebbe far variare la temperatura di oltre mezzo grado. Ciao Bruno