quote:Originally posted by jimbo65> QUESTO SAREBBE IL MASSIMO.[;)] ciao ciao
quote:Originally posted by the King> quoto... ho la Truma "di serie" ed ho aggiunto un Webasto Airtop-3500 Ciao Giordano
Io la metterei così: quale delle due mi dà più garanzie di non restare al freddo in inverno? Nessuna! E' per questo motivo che a mio parere avere entrambi i sistemi di riscaldamento montati sul vr, da usare alternativamente alla bisogna, sia la cosa migliore[;)][;)][;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
>
quote:Originally posted by le bau>Visto che prendi spunti dal mio messaggio per fare dell'ironia che non strappa neanche un misero sorriso, e poichè non ho capito cos'è che non ti sta bene, mi fai proprio esclamare: "Ma che stai a di'?" Io ho semplicemente motivato perchè, alla domanda di bnvale, preferivo il sistema a gasolio anzichè a gas. Se questo ti provoca rodimenti, non te la prendere con me. Prova tu a motivare le tue opinioni, prova. Elio
ottima scelta,io aggiungerei anche un bell'inverter da 2kw. per il tv al plasma, la playstation,e il phon per la moglie,tanto tutto viene garantito dal pannello solare,anche in inverno a -20, e dalle poderose batterie di servizio da 120ah per giorni e giorni,ciao, però non fate i furbi non andate in campeggio o in area sosta con la corrente, per verificare le vostre scelte dovete restare fuori per almeno 20gg,come ha detto qualcuno,tanto 80litri di gasolio durano una vita,o no?,ariciao temerari frequentatori delle valli dolomitiche da Corvara in su...>
quote:Originally posted by resma2> certo ma in ogni caso se ti si scaricano le batterie non ti congeli e non sei costretto ad accendere il mezzo o il generatore evitando di rompere ai vicini!!! nel mio vecchio mezzo (sui 6.5 mt. era del 78) avevo una stufa fiamma a colonna senza ventilazione....il caldo non era omogeneo per carità ma sono stato a -25 ad Asiago e stavo benone...certo non stavo a 20 gradi con tale stufa puoi permetterti giorni e giorni di sosta libera senza manco spostarti di un mm....una volta che hai batterie per le luci e pompa sei a posto!!! AH dimenticavo...in mansarda si moriva dal caldo!!! ciaooo
SI, basta che stai li davanti e in un camper di 6 metri max!! se il camper si allunga e' meglio avere qualche bocchetta qua e la. Una volta i camper erano piu' corti!!!! dei 7 metri se ne vedevano ben pochi!!!! ciao ciao Resma >
quote:Originally posted by liubavand>Indubbiamente... ma quante bombole devi avere con te? Elio
con tale stufa puoi permetterti giorni e giorni di sosta libera senza manco spostarti di un mm....una volta che hai batterie per le luci e pompa sei a posto!!!>
quote:Originally posted by liubavand> E' vero!!! hai pienamente ragione ma sai anche che oggi la gente e' molto viziata e vuole caldo omogeneo, subito, senza rumore, consumando poco e a costo zero!!!![8)][8)][8)] In ogni caso io avevo una truma combi 6000 nota per il buon ([}:)])consumo di corrente montata su un camper i 6,5 metri e ti posso assicurare che con un po' di accortezze sul consumo e due batterie si fa quasi una settimana sulla neve!!!anche a 15/20 gradi sottozero. Ovviamente di giorno metti al minimo e la sera tieni 17/18 gradi.... due setimane fa ho ritirato il nuovo camper e monta il webasto di serie quindi non avevo scelta ma molti che lo usano mi hanno assicurato che sono molto contenti per la resa, il consumo e' piu' o meno quello della combi!!! buon caldo!!!! resma
quote:Originally posted by resma2> certo ma in ogni caso se ti si scaricano le batterie non ti congeli e non sei costretto ad accendere il mezzo o il generatore evitando di rompere ai vicini!!! nel mio vecchio mezzo (sui 6.5 mt. era del 78) avevo una stufa fiamma a colonna senza ventilazione....il caldo non era omogeneo per carità ma sono stato a -25 ad Asiago e stavo benone...certo non stavo a 20 gradi con tale stufa puoi permetterti giorni e giorni di sosta libera senza manco spostarti di un mm....una volta che hai batterie per le luci e pompa sei a posto!!! AH dimenticavo...in mansarda si moriva dal caldo!!! ciaooo
SI, basta che stai li davanti e in un camper di 6 metri max!! se il camper si allunga e' meglio avere qualche bocchetta qua e la. Una volta i camper erano piu' corti!!!! dei 7 metri se ne vedevano ben pochi!!!! ciao ciao Resma >
>