CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

truma o webasto?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/05/2008 alle: 15:27:34
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by the King
Io la metterei così: quale delle due mi dà più garanzie di non restare al freddo in inverno? Nessuna! E' per questo motivo che a mio parere avere entrambi i sistemi di riscaldamento montati sul vr, da usare alternativamente alla bisogna, sia la cosa migliore[;)][;)][;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> quoto... ho la Truma "di serie" ed ho aggiunto un Webasto Airtop-3500 Ciao Giordano
>
> QUESTO SAREBBE IL MASSIMO.[;)] ciao ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/05/2008 alle: 15:37:59
quote:Originally posted by le bau
ottima scelta,io aggiungerei anche un bell'inverter da 2kw. per il tv al plasma, la playstation,e il phon per la moglie,tanto tutto viene garantito dal pannello solare,anche in inverno a -20, e dalle poderose batterie di servizio da 120ah per giorni e giorni,ciao, però non fate i furbi non andate in campeggio o in area sosta con la corrente, per verificare le vostre scelte dovete restare fuori per almeno 20gg,come ha detto qualcuno,tanto 80litri di gasolio durano una vita,o no?,ariciao temerari frequentatori delle valli dolomitiche da Corvara in su...>
>Visto che prendi spunti dal mio messaggio per fare dell'ironia che non strappa neanche un misero sorriso, e poichè non ho capito cos'è che non ti sta bene, mi fai proprio esclamare: "Ma che stai a di'?" Io ho semplicemente motivato perchè, alla domanda di bnvale, preferivo il sistema a gasolio anzichè a gas. Se questo ti provoca rodimenti, non te la prendere con me. Prova tu a motivare le tue opinioni, prova. Elio
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 30/05/2008 alle: 15:51:06
quote:Originally posted by resma2
SI, basta che stai li davanti e in un camper di 6 metri max!! se il camper si allunga e' meglio avere qualche bocchetta qua e la. Una volta i camper erano piu' corti!!!! dei 7 metri se ne vedevano ben pochi!!!! ciao ciao Resma >
> certo ma in ogni caso se ti si scaricano le batterie non ti congeli e non sei costretto ad accendere il mezzo o il generatore evitando di rompere ai vicini!!! nel mio vecchio mezzo (sui 6.5 mt. era del 78) avevo una stufa fiamma a colonna senza ventilazione....il caldo non era omogeneo per carità ma sono stato a -25 ad Asiago e stavo benone...certo non stavo a 20 gradi con tale stufa puoi permetterti giorni e giorni di sosta libera senza manco spostarti di un mm....una volta che hai batterie per le luci e pompa sei a posto!!! AH dimenticavo...in mansarda si moriva dal caldo!!! ciaooo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/05/2008 alle: 16:18:45
quote:Originally posted by liubavand
con tale stufa puoi permetterti giorni e giorni di sosta libera senza manco spostarti di un mm....una volta che hai batterie per le luci e pompa sei a posto!!!>
>Indubbiamente... ma quante bombole devi avere con te? Elio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 30/05/2008 alle: 16:26:50
bhe t'organizzi...a meno che non stai a km dal paese c'è pure chi te le porta...insomma questo è il problema minore col mio facevo 3 giorni buoni d'inverno con la stufa a manetta 24h/24h
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/05/2008 alle: 16:33:32
quote:Originally posted by liubavand
quote:Originally posted by resma2
SI, basta che stai li davanti e in un camper di 6 metri max!! se il camper si allunga e' meglio avere qualche bocchetta qua e la. Una volta i camper erano piu' corti!!!! dei 7 metri se ne vedevano ben pochi!!!! ciao ciao Resma >
> certo ma in ogni caso se ti si scaricano le batterie non ti congeli e non sei costretto ad accendere il mezzo o il generatore evitando di rompere ai vicini!!! nel mio vecchio mezzo (sui 6.5 mt. era del 78) avevo una stufa fiamma a colonna senza ventilazione....il caldo non era omogeneo per carità ma sono stato a -25 ad Asiago e stavo benone...certo non stavo a 20 gradi con tale stufa puoi permetterti giorni e giorni di sosta libera senza manco spostarti di un mm....una volta che hai batterie per le luci e pompa sei a posto!!! AH dimenticavo...in mansarda si moriva dal caldo!!! ciaooo
>
> E' vero!!! hai pienamente ragione ma sai anche che oggi la gente e' molto viziata e vuole caldo omogeneo, subito, senza rumore, consumando poco e a costo zero!!!![8)][8)][8)] In ogni caso io avevo una truma combi 6000 nota per il buon ([}:)])consumo di corrente montata su un camper i 6,5 metri e ti posso assicurare che con un po' di accortezze sul consumo e due batterie si fa quasi una settimana sulla neve!!!anche a 15/20 gradi sottozero. Ovviamente di giorno metti al minimo e la sera tieni 17/18 gradi.... due setimane fa ho ritirato il nuovo camper e monta il webasto di serie quindi non avevo scelta ma molti che lo usano mi hanno assicurato che sono molto contenti per la resa, il consumo e' piu' o meno quello della combi!!! buon caldo!!!! resma
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 31/05/2008 alle: 22:50:36
L'inverno scorso ho fatto 10 giorni in montagna con temperature a -10 e -15 io ho il Webasto il mio amico ha il Truma, ogni tre giorni lui doveva cambiare la bombola e io consumavo tre litri di gasolio, Comunque alla fine della fiera lui ha speso circa 70 euro per scaldarsi, io invece ho speso 5 euro, c'è una bella differenza. Salutoni a tutti. Fabio
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 31/05/2008 alle: 23:17:02
Mi sono sbagliato ho speso circa euro 12,00 Fabio
le bau
le bau
-
Inserito il 01/06/2008 alle: 15:50:20
si vede che è scoppiata l'estate e con il caldo......parole in libertà....e che si commnentano da sole, peccato era così un bel 3d abbastanza interessante,ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link