CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

truma s3002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
Peppetanz
Peppetanz
10/02/2009 8
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:39:20
CIAO RAGAZZI HO ACQUISTATO UN CAMPER DA POCHI MESI E NON ESSENDO PRATICO HO AVUTO UN PROBLEMA CON LA STUFA S 3002 DELLA TRUMA IN PRATICA QUANDO ACCENDO LA STUFA NON RIESCO AD AUMENTARE LA TEMPERATURA IN QUANTO MI SI SPEGNE PREMETTO CHE E STATA IN DISUSO PER ALCUNI ANNI ALMENO QUESTO E QUELLO CHE MI E STATO RIFERITO COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA GRAZIE.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 24/02/2009 alle: 15:38:54
un consiglio spassionato è di portarla ad un riparatore che te la revisiona a puntino... motivo in più che è stata ferma un bel pò...
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:09:56
Confermo spassionatamente[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 24/02/2009 alle: 17:34:21
possono essere tante cose e forse potrebbe non essere la stufa, ad esempio si accende la fiammata quando la metti oltre 5-6 ? oppure rimane solo la fiamma pilota? Il boiler funziona regolarmente? Se si non e' un problema di gas e quindi da attribuirsi alla stufa. Prova a mettere del ghiaccio vicino al termostato sulla parte in basso a sx della stufa, se col ghiaccio parte e' un problema di termostato.... comunque senza sapere niente e' difficile da trovare la soluzione
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/02/2009 alle: 19:09:26
Se la fiammella pilota ti rimane accesa e non parte il bruciatore solitamente i casi son questi : - 1 tubo scarico e camino otturati o parzialmente otturati - 2 presa d'aria esterna sotto alla stufa chiusa o sporca - 3 classico ragnetto nel'ugello principale - 4 bulbo termostato mal posizionato se non sai dove mettere mano anch'io ti consiglierei una buona revisione e controllo da mani esperte Se infece i problemi sono altri prosrguiremo alla prossima puntata Ciao Mario

Modificato da ecostar il 25/02/2009 alle 00:57:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Peppetanz
Peppetanz
10/02/2009 8
Inserito il 25/02/2009 alle: 08:21:56
RAGAZZI PRIMA DI TUUTTO VOLEVO RINGRAZZIARVI PER L'INTERESSAMENTO AL MIO PROBLEMA STAVO LEGGENDO LE COSE CHE MI SCRIVEVA CONTE ED INFATTI IO NON RIESCO AD AUMENTARE LA STUFA OLTRE I 5/6 LA FIAMMA PILOTA MI RIMANE ACCESA MENTRE IL BRUCIATORE NON PARTE OPPURE DEVO LASCIARE LA MANOPOLA DELLA REGOLAZIONE PIANO PIANO PER FARLO PARTIRE MA POI MI SI SPEGNE . QUELLO CHE VOLEVO CHIEDERVI MA UNA VOLTA PARTITO IL BRUCIATORE DOVREBBE RIMANERE SEMPRE ACCESO OPPURE ALTERNARSI IN BASE ALLA TEMPERATURA ? HO PROVATO A CAMBIARE PURE LA BOMBOLA DEL GAS METTENDONE UNA PIENA DI ASSOLUTO PROPANO. CIAO GRAZIE
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 25/02/2009 alle: 11:19:39
Sicuro,dopo aver fatto l'accensione, che l'asta della manopola della temperatura torni al suo posto?? Spesso,su stufe non nuove,la molla di ritorno dell'asta (che devi schiacciare x fare l'accensione)si snerva e non la fa tornare su bene... Bastano un paio di mm.,anche non visibili ad occhio, e il bruciatore non parte ma resta accesa la fiamma pilota... Prima di fare interventi + drastici,prova ,dopo averla accesa, ad alzare manualmente l'astina e vedi se parte...spesso basta poco a risolvere problemi che sembrano insormontabili...[;)] Nel caso ancora non funzionasse,qui trovi lo spaccato della tua stufa.. [url] http://pagesperso-orange.fr/pl65/dossiers_techniq/manuels/schemas/sl3002_slp3002-eclate1.jpg
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:01:11
ciao,controlla inazitutto se si accende la spia di blocco(è in basso)se sì,può essere il termostato,il quale segnala una temperatura elevata e manda in blocco la stufa,è in alto a dx,devi togliere il coperchio e prova a fare un ponte con un filo,se rimane accesa allora il colpevole è lui,perchè non è vero che la truma funziona anche senza ventilazione(almeno la mia),e quel sensore serve appunto per spegnere la stufa in caso di sovratemperatura. Se invece non avessi il termostato allora come ti hanno detto ,un bel controllo in un centro TRUMA è sei tranquillo e sicuro. Bruno
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:04:16
Se intervenisse il termostato di max si spegnerebbe anche la spia pilota o sbaglio!!! . Personalmente son convinto che la stufa di Peppetanz abbia bisogno di una adeguata pulizia del suo sistema , chredo ne abbia bisogno e se poi il guasto fosse da un'altra parte i soldi spesi per il controllo e pulizia sono comunque soldi ben spesi . Mario
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 26/02/2009 alle: 12:14:44
Ditemi può funzionare la truma solo per riscaldare senza riempire d'acqua??? mi spiego vorrei capire perchè in alcuni punti esce solo aria fredda grazie 1000, Walter
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/02/2009 alle: 12:33:18
lodo 1 , si le Truma combi possono funzionare anche senza acqua nel boiler , se dalle bocchette piu distanti ti esce aria fredda o tiepida dovrai socchiudere o chiudere quelle piu vicine alla stufa , cosi facendo aumenti la portata d'aria a quelle piu distanti e vedrai che esce calda ma devi aspettare qualche minuto , non so che mezzo hai ma solitamente dove arriva poca aria è in mansarda Ciao Mario

Modificato da ecostar il 26/02/2009 alle 12:39:20
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 26/02/2009 alle: 16:31:19
Ecostar Sei stato gentilissimo credo che domande del genere non si dovrebbero fare ma non sono un grande esperto ho il camper da 2 anni e lo uso pochissimo acquistato solo per i miei pelosi 3 belissimi[:D][:D][:D] e se loro decidono di non partire non si parte ciao ancora e grazie proverò e ti faro sapere, camper Ecovip 9 g.[:(][:(][:(] Walter
16
Peppetanz
Peppetanz
10/02/2009 8
Inserito il 27/02/2009 alle: 06:57:23
BUON GIORNO RAGAZZI FINALMENTE HO RISOLTO IL MIO PROBLEMA DELLA STUFA S3002 NON MI PARTIVA IL BRUCIATORE IN QUANTO LA PRESSIONE DELLA BOMBOLA ERA POCA ED INFATTI HO DOVUTO METTERE UN REGOLATORE DI PRESSIONE PIU GRANDE COL L'ALLACCIO DI DUE BOMBOLE IN PARALLERO E LA STUFA HO NOTATO CHE MI RENDE MOLTO DI PIU . QUELLO CHE VOLEVO CHIEDERVI QUALCUNO MI DICEVA CHE QUANDO VADO A RICARICARE LE BOMBOLE POSSO CHIEDERE DI CARICARMELE CON PIU PRESSIONE ALL'ITERNO SECONDO VOI E UNA STROZZATA HO E VERO? CIAO GRAZIE.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 27/02/2009 alle: 08:11:27
La stufa deve dunzionare a 30mbar, se per farla funzionare devi aumentare la pressione, vuol dire che hai dei problemi e quindi ti conviene farla revisionare. Per quanto riguarda la pressione delle bombole è una strozzata. Ciao Antonio
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 27/02/2009 alle: 08:35:13
molto probabilmente c'è sporco il getto del gas,se non vuoi farlo tu è comunqe un'operazione molto semplice, come cambiare una bombola e per niente pericoloso
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 27/02/2009 alle: 08:49:58
quote:Originally posted by antriva
La stufa deve dunzionare a 30mbar, se per farla funzionare devi aumentare la pressione, vuol dire che hai dei problemi e quindi ti conviene farla revisionare. Per quanto riguarda la pressione delle bombole è una strozzata. Ciao Antonio >
> Forse quelle nuove.... La mia Truma s3002, classe 1985,ha da sempre di serie il regolatore da 50mbar,come tutto il resto dell'impianto,e non ha mai perso un colpo...[;)] Non facciamo confusione...le truma 3200 funziona senz'acqua,vanno tranquillamente senza ventilazione(la mia senza scalda molto di +)e funzionano anche a 50mbar,le Combi sono un'altra cosa...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/02/2009 alle: 11:47:51
Buona giornata , credo si stia creando un po di confusione , vedo se riesco a riordinare : - Peppetanzid="red"> - noto che la tua pratica con il gas è scarsa o nulla , ti consiglierei di non metterci mano , un regolatoe/riduttore piu grande cosa vui dire?? , 2 bombole in parallelo non aumentano per niente la pressione e portata ma ti danno solo piu autonomia , far ricaricare le bombole con piu pressione non è possibile e i centri di ricarica autorizzati mai lo faranno . - marcolone1970id="red"> - la pressione del gas gpl a 50 mbar era solamente per il mercato tedesco , in italia la pressione di uso è sempre stata e lo è tutt'ora di 30 mbar , probabilmente il tuo vr è stato importato usato di provenienza germanica , apparecchiature funzionanti con gas gpl tarate a 30 mbar non possono funzionare con taratura di 50 mbar e viceversa . Nessuno ha mai scritto che le stufe serie 3000 e similari funzionano con acqua o producano ACS (acqua calda sanitaria) - antrivaid="green"> - ok ti quoto - alx70id="orange"> - ti quoto in parte , pulire o sostituire l'gello è facile per chi lo sa fare ma per chi non è in grado potrebbe essere complicato e diventare pericoloso Scusatemi se mi son permesso ma era dovuto , non date troppa confidenza all'amico gas , se maltrattato essa non perdona ma bastona Un Saluto Mario

Modificato da ecostar il 27/02/2009 alle 15:55:11
16
Peppetanz
Peppetanz
10/02/2009 8
Inserito il 02/03/2009 alle: 07:02:11
GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA INFATTI NON E CHE METTENDO IN SERIE LE DUE BOMBOLE CHE HO RISOLTO IL PROBLEMA PERCHE CON IL NUOVO REGOLATORE DI GAS SEMPRE A 30MBAR ANCHE CON UNA SOLA BOMBOLA VA A MERAVIGLIA QUINDI PENSO CHE IL PROBLEMA ERA IL REGOLATORE FORSE STARATO CIAO GRAZIE A TUTTI .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link