Cosa ne pensate di questo tipo di condizionatore su mezzi over 8 mt?Graditi qualsiasi commenti o delucidazioni di eventuali possessori...Ciao e grazie in anticipo[:)]
Ho ritirato oggi il mio mezzo da 8,78, se puoi attendere un pò di giorni di collaudo feriale saprò darti un giudizio completo sul truma Saphir Vario che è montato però solo in coda prevedendo la NIBI anche il Compact per la zona centrale .
Per ora posso dirti che il vario è rumoroso per i miei gusti, figuriamoci due in azione!
ho 2 frostair 1700 quelli piccoli(quindi credo il tipo vecchio)il mio mezzo è un mh di 8,20 sono stato in grecia a temperature veramente impegnative sotto il sole nessun problema e sono molto silenziosi,devo dirti che li ricomprerei senza ombra di dubbio.
Oggi l'ho usato con fuori 38° e funziona, sotto 230v , domani provo con la 12v con inverter
Le bocchette (3) posizionate in prossimità del soffitto sono nella zona notte sul retro e la condizione di fresco e circoscritta solo in tale zona. Non soffrò particolarmente il caldo e probabilmente non installerò il secondo Saphir nella zona giorno, anche perchè in sosta il rumore si avverte (nelle istruzioni non sono riportati i Db)
se si soffre il caldo un solo saphir non è sufficente per mezzi over 8mt
io dovrei avere il confort ir ,era gia' montato dalla casa e inizialmente ero scocciato perche' non lo volevo,poi mi sono ricreduto ,in estate sotto il sole (a220 w)ti rinfresca il mezzo bene,anzi nella zona notte se la porta è chiusa cè freddo.
in tutti i casi prova s sentire su un mezzo montato che rumore fa poi decidi ,io adesso sono contento di averlo avuto gia montato dalla fabbrica.
ciao sandro
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.