CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma secumotion e ...?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 58
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 15:00:24
In risposta al messaggio di Panzer del 26/11/2019 alle 14:31:53

Idem ... ciao  mich

e siamo in 3 ma chissà quamti altri con il frigo non hanno decisione , mick ti ringrazio della chiamata  , pare che dopo l'intevento e altro sistema di apparecchio acustico il mio problema udito pian piano è in miglioramento ma ora sono ancora nella fase di adattamento che durerà alcuni mesi 

un abraccio
mario
Mario
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 16:22:54
In risposta al messaggio di Panzer del 26/11/2019 alle 14:31:53

Idem ... ciao  mich
La mia è in fase di convinzione e 80-90 lt un compromesso
Poi una concessione ma solo per viaggio estivo oltre 7 gg
un piccolissimo congelatore a pozzetto , in garage.
immagine(2138).png
Franco
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 16:37:52
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/11/2019 alle 16:22:54

La mia è in fase di convinzione e 80-90 lt un compromesso Poi una concessione ma solo per viaggio estivo oltre 7 gg un piccolissimo congelatore a pozzetto , in garage.

Franco pensa che la mia oltre al frigo da 150 lt se non riempiva anche il frigo portatile da 25 lt per lei era un dramma , non sono mai riuscito a convincerla per un compromesso 
Mario
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 19:14:29
IMG-20191127-WA0009.jpegIMG-20191127-WA0011.jpegIMG-20191127-WA0013.jpeg
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 19:36:56
In risposta al messaggio di Anto1234 del 27/11/2019 alle 19:14:29


cosa ti interessa sapere ? , per quel che vedo posso solo dirti che nella seconda foto l'oring lo hai messo nella posizione sbagliatissima , devi metterlo prima della ranella intera , comunque sia è un collegamento per nulla sicuro , dove è finito il dado che c'era sotto alla ogiva sul tubo e per quale motivo la stessa ogiva l'hai abbassata e non riutilizzata ? 

mario
Mario
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 19:48:06
In risposta al messaggio di ecostar del 27/11/2019 alle 19:36:56

cosa ti interessa sapere ? , per quel che vedo posso solo dirti che nella seconda foto l'oring lo hai messo nella posizione sbagliatissima , devi metterlo prima della ranella intera , comunque sia è un collegamento per
nulla sicuro , dove è finito il dado che c'era sotto alla ogiva sul tubo e per quale motivo la stessa ogiva l'hai abbassata e non riutilizzata ?  mario
...
Allora, ho dovuto tagliare il tubo perché come avevo detto non ci entra tutto il sistema, quindi logiva originale mi è rimasta nel pezzo di tubo tagliato e non se ne vuole uscire... quindi sono andato da una ferramenta specializzata anche in raccordi e accessori idraulici/ gas e mi hanno dato quello in foto, ossia dado e controdado con ranelle di rame al centro e oring, la sequenza che ho messo in foto è quella che mi ha detto il.rivenditore, con ranella a ciambella di rame prima, poi in mezzo oring e infine rondella... mi sono raccomandato dicendogli che era un sistema con del gas ad alta pressione e mi ha risposto di stare sicuro che sono raccordi fatti apposta... che si fa ora?

Modificato da Anto1234 il 27/11/2019 alle 20:02:11
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 20:03:07
In risposta al messaggio di Anto1234 del 27/11/2019 alle 19:48:06

Allora, ho dovuto tagliare il tubo perché come avevo detto non ci entra tutto il sistema, quindi logiva originale mi è rimasta nel pezzo di tubo tagliato e non se ne vuole uscire... quindi sono andato da una ferramenta
specializzata anche in raccordi e accessori idraulici/ gas e mi hanno dato quello in foto, ossia dado e controdado con ranelle di rame al centro e oring, la sequenza che ho messo in foto è quella che mi ha detto il.rivenditore, con ranella a ciambella di rame prima, poi in mezzo oring e infine rondella... mi sono raccomandato dicendogli che era un sistema con del gas ad alta pressione e mi ha risposto di stare sicuro che sono raccordi fatti apposta... che si fa ora?
...

ora anche i negoziantii contribuiscono a creare non pochi pericoli  , comunque non capisco per quale motivo hai tagliato così lungo , bastava accorciare appena sotto alla ogiva poi ti procuravi una nuova ogiva da 10 mm ed eri a posto , ora oltre a quel miserbile raccordo dovrai inserire un'altro raccordo di giunzione ma per tua e altrui sicurezza cerca di cambiare negozio e assolutamente sposta quell'oring dove ti ho specificato , tra l'altro quell'oring pare non sia idoneo per gas , se mi dici quale  normativa  riferimento è impressa sul raccordo potrei darti conferma 

dado + ranella spaccata + ranella intera + oring , questa è la sequenza corretta

mario
Mario

Modificato da ecostar il 27/11/2019 alle 20:10:10
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 20:10:05
Allora scusa ma la foto è forviante, non avrebbe avuto senso lasciare logiva li e poi riraccordarla... ho messo la foto di come sarebbe montata sul camper usando il pezzetto di tubo tagliato...quella ogiva alla fine nn deve esserci... nn so se mi sono spiegato... considera la giunzione al sistema truma duo c e sotto il tubo in metallo che entra nel camper... stop... chiedevo solamente se al posto dellogiva quel sistema con dado rondelle e oring è ugualmente sicuro

Modificato da Anto1234 il 27/11/2019 alle 20:10:40
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 13:29:12
IMG-20191128-WA0013.jpeg
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 13:30:45
Il cellulare mi ha girato la foto... cmq lavoro finito, grazie a tutti
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 19:23:52

ON OT
nonostante la mia probabile sgarbatezza ma deciso consiglio noto che sono riuscito a farti capire di non utilizzare quel raccordo e quella sgarabatezza a qualcosa di utile è servita , per l'altezza effettivamente non avevo calcolato lo spazio necessario per il controllo remoto 

ringrazio la moderazione per aver eliminato futili e offensivi interventi che portavano verso uno sgradito seguito

OFF OT

 
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 20:16:11
In risposta al messaggio di Anto1234 del 28/11/2019 alle 13:29:12


Complimenti, è venuto un bel lavoro e mi sembra fatto a regola d'arte e con tutte le sicurezze yes
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 20:39:54
IMG-20191128-WA0029.jpegIMG-20191128-WA0027(1).jpeg
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 20:42:17
Ultimo passo devo fissare, alimentatare e mettere sotto interruttore il sistema di remotaggio, mi sorge solo il dubbio di dove posizionarlo... dovrò per forza fare il foro del diametro giusto x far entrare il sistema, dovrei farlo sopra la dinette lato guida... qualche suggerimento di posizionamento? Grazie mille
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 22:57:46
In risposta al messaggio di Anto1234 del 28/11/2019 alle 20:42:17

Ultimo passo devo fissare, alimentatare e mettere sotto interruttore il sistema di remotaggio, mi sorge solo il dubbio di dove posizionarlo... dovrò per forza fare il foro del diametro giusto x far entrare il sistema, dovrei farlo sopra la dinette lato guida... qualche suggerimento di posizionamento? Grazie mille
Da me quel pannellino è montato sopra la porta dove c'è anche il pannello della centralina, quello dell Efoy e in CP Plus.
Fai il foro a misura perchè se lo fai troppo grande le 4 viti poi non hanno spazio da prendere. Conviene farlo casomai piu piccolo e poi allargarlo piano piano con una fresa-raspa fino al segno che avrai precedentemente tracciato sul legno. Le frese a tazza, anche quelle di ottima fattura comunque tendono a fare il foro sempre un pelino abbondante, quindi tenerne conto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 14:56:09
20191129_144850.jpg20191129_144759.jpg20191129_144809.jpg20191129_144744.jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 16:47:36
Ottimo, non rimane che mettere una canalina per i cavi.

Una curiosità, il detector di monossido è quello delle LIDL?
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 29/11/2019 alle 16:48:00
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 23:07:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2019 alle 16:47:36

Ottimo, non rimane che mettere una canalina per i cavi. Una curiosità, il detector di monossido è quello delle LIDL?
In realtà i fili sono stati poi coperti dal pannello sotto la tenda, si rilevatore del lidl
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link