quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 06/01/2011 17:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto! Quindi con la tua manualità da metalmeccanico recuperi un riscaldamento di una Panda al disfacimento e con 3 metri di tubo risolvi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 06/01/2011 17:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vedi un'immagine che ti interessa e vuoi sapere da dove viene vai col tasto destro del mouse e fai "copia indirizzo immagine" http://www.campingsportmagenta.comid="green">/ftp/img_articoli/8010634067784.jpg[id="green"> Indovina...[;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 07/01/2011 08:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> continuiamo !! certo che perseverare è..... Massimo
http://www.truma.com/it/it/heat...
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 07/01/2011 09:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Leggi la direttiva EUROPEA CHE E' LEGGE (e non le isctruzioni Truma) e poi parla e scrivi. Le multe le fanno per le NON applicazioni delle Leggi,... NO' su quanto scritto nei libretti di istruzioni. e basta! come ha detto Emme 48 smettiamo di metter in giro false notizie ! Oltretutto nel Link che hai postato ce anche la Direttiva Europea richiamata Massimo P.s. le stufe per stare accese in viaggio DEVONO essere a camera stagna; la 3002 NON lo è (punto e basta !)
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/01/2011 10:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio Hymer il secumotion era di serie. Mai un problema. Nel precedente camper feci la stupidaggine di istallare lo scambiatore di calore. Risultato? cellula calda, ma tubature completamente gelate! W il secumotion!
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 07/01/2011 15:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> massimo non è mia abitudine partecipare ne creare futili discussioni ma credo che Nonna Pina ci debba delle giustificazioni , comunque giusto o meno giusto che sia sia rispetto il suo modo di pensare e ragionare ma non quello di provocare senza senso Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 07/01/2011 13:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Truma scrive questo: Nell’ambito delle diverse condizioni di consegna dei veicoli, il costruttore del camper o l’installatore della stufa è tenuto a stabilire, eventualmente insieme a Truma e mediante giri di prova, la combinazione ottimale tra tiraggio e prolunghe.id="green"> Per me si tratta di normalissima lingua italiana ed è anche molto chiaro. Sei per caso te il costruttore del veicolo? SOLO IL COSTRUTTORE DELLA CELLULA può fare le prove e certificare il funzionamento in viaggio. Ce l'hai il certificato scritto rilasciato dal COSTRUTTORE DEL VEICOLO che quella cellula con quella Truma piazzata esattamente in quel punto, con quel camino ecc.. ecc.. è stata provata ed approvata per funzionare in viaggio? Poi se vuoi leggere quello che ti pare fai pure, ma in caso di "contestazione fiscale" la Truma riporta quello che scrive non quello che tu credi di aver letto tra le righe. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/01/2011 16:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, caro emme48, è molto chiaro poichè, se la stufa è installata dal costruttore del mezzo e non ci sono precise indicazioni di non usarla in viaggio, significa che la posizione ed il tipo di installazione è stata concordata con la Truma, quindi è ottimale. Ho appena acquistato un motorhome di nota marca e, nel vano bombole c'è riportato il divieto di viaggiare con le bombola aperta; ciò perchè tale mezzo non monta il secumotion. Mi sembra che, in questo caso, ci sia una chiara indicazione. Per quanto riguarda le presunte mie provocazioni, non era mia intenzione irritare nessuno, ma solo rispondere a certe affermazioni, ripetute, persistenti e che negano l'evidenza dei documenti. Sta di fatto che, malgrado nel forum ci siano moltissimi esperti, NESSUNO ha tentato di rispondere al quesito posto e cioè il perchè la stufa si spegne in marcia ed eventualmente come riparare. Tutti invece hanno cercato di colpevolizzare il poveretto che, trovandosi in difficoltà, ha fatto una richiesta più che legittima. Questo purtroppo accade molto spesso, soprattutto quando si parla di serbatoi del gas, di generatori od altre finezze del genere. Sarebbe bene, come in tutti i forum, attenersi all'argomento proposto e, se non si sa cosa rispondere o non si condividono certe idee, astenersi dal commentare o colpevolizzare.