quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 07/01/2011 17:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta Nonna Pina, non è per far polemica ma siccome i 3D li leggono veramente in tanti è bene chiarire. Dai, il discorso che "è permesso tutto quello che non è vietato" non sta in piedi. Sul mio precedente Rimor non c'era scritto certo di non usare la Truma in viaggio ma siccome mancavano sia il Securmotion che il comignolo te che dici? In ogni caso consumare gas in viaggio è una cosa che non ha senso e volersi accanire a leggere quello che non c'è scritto per riuscira a fare una cosa che genera fischi più che applausi proprio non lo capisco. Per quanto riguarda il "colpevolizzare il poveretto" la cosa non regge. DOBBAIMO dire che una cosa è "vietata" e "pericolosa" che piaccia o no. "Pericolosa" vuol dire che mette a rischio il... "poveretto" e la sua famiglia, "vietata" vuol dire che se in un incidente prende fuoco il camper e 20 macchine lui prende torto e l'assicurazione sfonda il massimale previsto ma da lì in poi c'è il contratto di proprietà della casa... Chi non vuol leggere queste cose può sempre spengere il PC e leggere un libro ma racconatare tutti gli aspetti di una questione che interessa il rischio e la normativa è come minimo un dovere nei confronti sia di chi chiede sia delle delle decine che leggnono ma non scrivono. Questa storia di impedire di dire che un'idea è folle mi sembra una cosa che dovrebbe essere evitata. Se uno vuole sentirsi consigliare come poter fare una follia PAGHI profumatamente un consulente che in virtù della parcella percepita eviterà dei commenti e darà solo le risposte che il committente vuol sentire. Dai Nonna Pina, il Secur..ecc + più tutti gli ammennicoli costano quanto un riscaldatore agguintivo ma in compenso delle due bombole che ti porti appresso una la sprechi per scaldare il mezzo all'andata e al ritorno il tutto interpretando in manietra fantasiosa le specifiche tecniche senza leggere neanche la legislazione in materia, ma che razza di consiglio sarebbe? Ma non è meglio consigliare calore GRATIS e SICURO per sempre conservando intatte le due bombole del GAS per fare la vacanza? Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 07/01/2011 19:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un bel ritorno di fiamma...sistema tutto cosi come capita qualche volta (a voi) non vi è mai successo... nell'accenderla... buon proseguimento
quote: se non si sa cosa rispondere o non si condividono certe idee, astenersi dal commentare o colpevolizzare. in una discussione dove si parla proprio delle leggende camperistiche che circolano sul Forum. Debbo purtroppo dar ragione a mio marito, che ormai da tempo non scrive più su questo forum, poichè dice che ci sono troppe false convinzioni e troppi sostenitori di leggende metropolitaneid="size5"> anzi, visti gli argomenti, direi camperistiche. (Questa è un'offesa gratuita da chi non sa nullaid="blue">). >> 1)Sulle istruzioni stà chiaramente scritto: Non è permesso installare questa stufa S3002 in autoveicoli(per esempio motorcaravan) destinati all'immatricolazione in Grmania. Per autoveicoli Truma offrele stufe Trumatic S 3002K e S5002K risp: trumatic E e trumatic C omologate dall'Ufficio federale tedesco della motorizzazione. INOLTRE: Gli impianti a gas liquido devono essere conformi alle disposizioni tecniche e amministrative del paese d'utilizzo rispettivo (ad es. EN 1949 per iveicoli). Le disposizioni e iregolamenti nazionali (in Germania ad es. la scheda di lavoro DVGWG 607) devono essere osseryati. In Germania, l'impianto a gas deve essere testato da un tecnrco qualificato in materia di gas liquido (DVFG, TÙV DEKRA)ogni due anni e l'avvenuta esecuzione di tale prova deve essere convalidata sul relativo certificato di prova (G 607). INOLTRE: In Europa e specialmente in Italia, in quanto componente europea, le norme (LEGGE) sulle camere di combustione, permettono solo sui veicoli e natanti la CAMERA STAGNA CON ESPULSIONE FORZATA DEI GAS DI SCARICO, E LA PULIZIA DELLA CAMERA DI COMBUSTIONE ANTICIPATA. QUINDI DETTA STUFA è DA RITENERSI INADATTA. INOLTRE: Se uno non sa leggere le istruzioni, non sa le leggi, non sa neppure prendere come consiglio, per poi assodare e verificare con la sua testa, intitolando che sono leggende metropolitane, e che qui è frequentato solo da "perditempo" questo è il massimo della gravità, in quanto vanifica di fatto ciò che uno può dare, quando ciò è palesemente giustificato da fatti. (Più volte il Team di Moderazione interviene, per non vanificare certi comportamenti positivi, riguardo la sicurezza e funzionalità)id="red"> INOLTRE: Installazioni e riparazioni della stufa DEVONO ESSERE fatte da personale esclusivamente esperto del settore gas, onde evitare l'annulamento della garanzia, l'esclusione dei diritti di indenizzo da responsabilità civile,IN PIù DECADE IL PERMESSO DI UTILIZZARE L'APPARECCHIO IN VIAGGIO. INOLTRE: Alla revoca dei diritti di garanzia e all'esclusione da eventuali risarcimenti per responsabilità civile concorrono sopratîutto: * l'esecuzione di modifiche all'apparecchio (accessori compresi), - I'esecuzione di modifiche alla conduttura dei gas di scarico e al camino, - l'utilizzo di accessori e parti di ricambio non originali Truma, - l'inosservanza delle istruzioni per l'uso e di montaggio. lnoltre decade anche l'approvazione per il funzionanrento dell'apparecchio ed in alcuni paesi anche il permesso di utilizzare il veicolo. INOLTRE: ll titolare del veicolo è responsabile della richiesta del controllo. INOLTRE: A temperature inferiori e vicine a 0 'C, il regolatore di pressione del gas e/o la valvola di commutazione dovranno funzionare con il riscaldatore per regolatori EisEx. INOLTRE: Per il campeggio invernale o stanziale, consiqliamo il set con prolunga per camino SKV (n'art. 30690-00) avvitabile al camino stesso. Durante la marcia, questo deve essere rimosso, per evitare che si stacchi (pericolo di incidenti). INOLTRE: Prima di mettere in funzione l'apparecchio osseryare assolutamente le istruzioni e le <lmportantí avvertenze per I'uso>! ll proprietario del veicolo è responsabile dell'uso corretto dell'apparecchio. Queste sono a giustificazione della domanda fatta inizialmente.
quote:nell'ultimo viaggetto la truma (trumatic s3002) si spegne durante il viaggio , cosa che non è mai successa prima, visto che ho anche il classico camino da viaggio, ora vi chiedo a voi esperti,qual'è la sequenza dei controlli che devo fare?id="size5"> >> Qui si vuole cavalcare in modo erroneo comportamenti sbagliati,Non sapendo nulla in merito, solo delle istruzioni di montaggio, e non operazioni di collaudo e omologazione, dando alla verita il cattivo nomignolo di leggende metropolitane.[;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] OFFESE OLTREMODO GRATUITE, ALMENO PER QUANTO NE SO PERSONALMENTE.
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 08/01/2011 11:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mi sento un po in colpa nel aver acceso questa miccia, pero' certe affermazioni mi sembrano un pochino esagerate, vorrei che ci fosse un po piu di tolleranza in certe discussioni,riportare normative anche di altri paesi, mi sembra un pochino fuori luogo, anche se è giusto conoscerle. >> Non devi assolutamenti sentirti in colpa, in quanto se hai chiesto, Ti è stata data risposta, almeno mi ritengo responsabile per la mia parte.
quote:Per evitare incidenti, danni, ci si deve accertare se la stufa è stata progettata per funzionare in viaggio, >> Non sono solito, a non portare a conoscenza che ci sono delle osservazioni, limitazioni, attenzioni, norme d'utilizzo ecc di cui mi prendo le mie responsabilità. Le norme che ho riportato sono le norme di omologazione Europea quindi Italiane quindi di tutti gli stati europei, Tedesche in quanto la Truma è Tedesca, ed è quello che indica chiaramente per altri utilizzatori di altri stati. Credo che abbia scritto con dovizia di particolari, o pensi che sono opinioni personali[?][?][?][?][?][?] La mia personale esperienza è che ogniuno o la frase deve essere accompagnata in questi casi da una specifica deterninazione, 1)ESEMPIO: attenzione 2)ESEMPIO: attenzione campo minato Sono due frasi che mettono un'allarme, però mentre che sul primo non si sa a cosa, nel secondo certamente se entri sono cavoli Tuoi e almeno lo sai.[:D][:D][:D][:D][:D][;)]
http://it.gesinternational.it/c...
&id_macrofamiglia_sel=CLI&id_famiglia=RIS&provenienza=elenco_prodotti&pagina_corrente=1# Facendo così si evita di forare i mobili della dinette non si ha la griglia con i comandi in posizione scomoda, dal cruscotto si regola la velocità della ventola (bisogna acquistare un selettore velocità / interruttore e cablarlo in posizione strategica). L'unico neo è che periodicamente si deve aprire il cofano per aprire o chiudere il circuito (estate / Inverno ), cosa che consiglio anche nell'applicazione del modello con griglia per evitare di avere comunque il ricircolo dell'acqua calda in estate.