http://www.truma.com/truma05/it...
dicono che può essere utilizzata con un coperchio camino (T3) che ho montato ma mai usato (in marcia). Ciao Gianni
quote:Originally posted by DIERRRE> Quoto Dierrre, la Trumatic S3002 é una stufa a tiraggio naturale, che non é stata progettata per il funzionamento in viaggio, cosa che invece é possibile con la Truma Combi in abbinamento con il Secumotion, sempre della Truma. La soluzione giusta é il riscaldatore in cellula, come suggerito da Moreno 64, ne trovi di tutti i generi. Ciao
La trumatic non credo sia una stufa progettate per il funzionamento in viaggio in quanto ha un funzionamento per quanto riguarda il bruciatore a flusso bilanciato, al contrario della combi che espelle i fumi a flusso forzato. A parte il discorso bombole aperte o chiuse La miglior soluzione, uno scambiatore sul circuito motore. Davide >
quote:Originally posted by DIERRRE> Questo è quello che dicono molti, però ogni tanto informarsi dal produttore non farebbe male. Nel sito della Truma sono scaricabili i manuali e... parla di come farle funzionare in viaggio. Daltronde la combi ha lo sfiato laterale che forse potrebbe prendere molta più aria del camino a tetto. la cosa fondamentale è che il flusso di aria all'esterno non impedisca ai fumi di uscire e nient'altro. Il discorso sicurezza è lo stesso della combi e del frigo (anche questo si può far funzionare in viaggio, vedi sempre il manuale). Piuttosto ho recentemente scoperto che il monopolio del secumotion non dovrebbe più esistere: sul depliant della Pilote (pag. 11 mi sembra) viene evidenziato che i mezzi sono equipaggiati di un sistema di sicurezza (sembra abbia un interrruttore ineterno alla cellula) prodotto da una certa Favex facente parte del gruppo Cavagna
La trumatic non credo sia una stufa progettate per il funzionamento in viaggio in quanto ha un funzionamento per quanto riguarda il bruciatore a flusso bilanciato, al contrario della combi che espelle i fumi a flusso forzato. A parte il discorso bombole aperte o chiuse La miglior soluzione, uno scambiatore sul circuito motore. Davide >
http://www.cavagnagroup.com/def...
quote:Originally posted by mauring> Ops, era una caxxiata, vero? [:D][:D] Non si finisce mai di imparare, intanto mi studierò a fondo il manuale della Truma. Ciao
Come ha detto kata, sul manuale della S3002 e' menzionato il funzionamento in viaggio, solo che consigliano di installare, appunto, il camino antivento (cosa che ho fatto anch'io). Il fatto che sia a tiraggio naturale non vedo cosa cambi, dal momento che vento sul camino significa depressione, e quindi risucchio dei fumi. Oltretutto, avete mai lasciato la stufa accesa col vento forte ? E' la stessa cosa. >