quote:Risposta al messaggio di arirun inserito in data 16/12/2010 20:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per smontare la ventola devi allentare le 3 viti che tengono la chiocciola attaccata al carter della stufa.Cosi facendo stacchi la chiocciola dal carter e potrai vedere la ventola,che immagino sara piena di lanuggine.Devi pulirla usando un pennellino,attenzione perchè è equilibrata e rischi che poi tifaccia rumore.I fili che l'alimentano li devi staccare dalla parte del regolatore di velocita.
quote:Risposta al messaggio di arirun inserito in data 16/12/2010 21:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se tu abbia capito bene il lavoro da fare,forse mi sono spiegato male. La stufa proprio non la devi toccare. Come ti ha detto Rive53,nell'armadio devi togliere il pannello di fondo,quindi potrai vedere il posteriore del carter della stufa.Avrai a vista la chiocciola con dentro la ventola interessata.
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 17/12/2010 10:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla se è lenta la mascherina, potrebbe "ballare" quella sul supporti.
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 17/12/2010 10:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono i listelli d'alluminio(?) che compongono la griglia anteriore che si sono rotti o si stanno finendo di rompere. I miei figli, che sono dei piccoli vandali, ne avevano rotte 3 o 4 che tenevo legate a quelle ancora giuste con del filo di ferro, poi mi sono rotto di vedere la cosa cosi rabberciata e ho deciso di sostituire tutti i listelli con una bella rete d'acciaio; montato il tutto una bella riverniciata in nero opaco per alte temperature, ed è tornato tutto meglio di prima. Luca
quote:Risposta al messaggio di arirun inserito in data 16/12/2010 21:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FERMATI[:D][:D], ricominciamo Se devi smontare la ventola devi (se la stufa è sotto l'armadio) 1) Aprire L'armadio 2) Alzare il piano che divide l'armadio dalla stufa 3) A questo punto vedi la stufa e dietro c'è la ventola 4) COn calma e attenzione sviti le viti della ventola, togli i tubi gli attacchi elettrici e levi la ventola Non so poi cosa ci devi fare però questo è il procedimento Sotto il link con il dettaglio della stufa
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 17/12/2010 10:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che tu senti è il contatto delle alette della mascherina della stufa contro le alette della fusione di alluminio che compone la stufa vera e propria. Ho avuto lo stesso problema e ho risolto così: piegare leggermente, a amano, le alette facendole guardare più verso il basso e di conseguenza allontanare i due punti di contatto tra di loro. se non bastasse, applica appena dietro gli angolini della maschera della stufa, in alto, vicino alle mollette di sgancio, due lentine di plastica adesive (sono quelle lenticolari trasparenti di diametro Ø5mm circa). Queste non si noteranno neanche. Ah questo problema si genera (e si risolve) solo in presenza di questo tipo di maschera non con quella vecchio tipo con le feritoie ricavate dalla lamiera stessa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 17/12/2010 16:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio funziona anche in viaggio, ma ho una lamiera paravento sotto il pavimento, dove aspira aria la stufa e il coperchio apposito del camino della truma, poi ho i tubi arancioni con valvola all'uscita delle bombole e il secumotion per essere a norma con la sicurezza. Ivo
quote:Risposta al messaggio di arirun inserito in data 24/12/2010 18:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per la sauna dei vestiti nell'armadio, tanto fa anche il tubo del camino che, anche se doppio (cioè uno dentro l'altro) scalda parecchio. Io l'ho coibentato con una coppella da 2" (da dove parte dietro la truma sino all'imbocco del camino sul tetto interno dell'armadio) riducendo notevolmente il calore da esso sprigionato. Salutoni. Mauro[;)]