CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma zuc 2... un alternativa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:15:39
Ciao a tutti, Possiedo un furgonato che uso come auto di tutti i giorni equipaggiato con una trumatic 3402. Vorrei trovare il modo di programmare il riscaldamanto per le mattine molto fredde, in modo da trovarmi l'abitacolo bello caldo- So che esiste lo zuc 2 (timer per trumatic). Sapete se si trova magari usato- magari ebay.de o uk- Non riesco a trovare niente- Oppure un'alternativa in fai da te- Grazie tommy
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:37:56
Prova a contattare mirko ugolini so che tempo fa fece qualcosa tramite cell.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:43:48
Gia valutato, troppo complesso per quello che serve a me. ...e troppo caro...per le mie poche esigenze- grazie- tommy
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/09/2010 alle: 23:31:21
sulla trumatic C 3402 puoi benissimo inserire in scheda un timer giornaliero o settimanale a 12V tipo questi :

http://www.lorix.com/cat070.php...

oppure un gronotermostato c/timer tipo questi :

http://www.dondeleo.com/prod-t-...

alimentati dalle proprie batterie dalla durata di circa 2 anni , logicamente con un cronotermostato userai solo la funzione orario on/off Mario
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/09/2010 alle: 09:19:01
ciao Mario...scusa, ma il sito Dondeleo è chiuso??siccome interessava anche me , la cosa, ma mi sembra che indichi di chiedere rimborsi per la merce non spedita/arrivata??...sai qualcosa?? tu hai mai ordinato ?? ciao, Tony
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 09:28:13
Aggiungo un'idea... questi si trovano con estrema facilità su ebay.de

http://cgi.ebay.de/Timer-Bedien...

secondo qualche esperto è possibile usarli sulla trumatic? Anche perchè non differisce molto dallo zuc 2...guardandolo bene... che ne dite? tommy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 22:34:41
qualche idea?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 22/09/2010 alle: 22:37:04
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/09/2010  09:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho inserito quel link solo per darti l'idea di un cronotermostato e costi ma francamente in quel sito non ho mai acquistato nulla e non lo conosco , comunque un classico cronotermostato economico lo trovi ovunque e puoi benissimo colegarlo sulla scheda della truma C , è ovvio che otilizzerai solo la funzione timer mentre la rogolasione termostatica la perderai ma se a tè interessa solo la funzione orologio on/off con regolazione giornaliera o settimanale puoi benissimo utilizzarlo scusami per il ritardo della risposta Ciao Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 22/09/2010 alle: 22:41:40
Supertrump . sulle truma combi C puoi utilizzare qualsiasi timer 12V , due fili per l'alimentazione e due per il comando da collegare in scheda Ciao Mario
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:25:22
Altro problema che mi preoccupa...ma se uso un cronotermostato casalingo... posso comunque usare il termostato originale o dovrò sempre attivare il cronotermostato... tommy

Modificato da Supertrump il 23/09/2010 alle 10:28:39
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 23/09/2010 alle: 13:51:41
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 23/09/2010  10:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dal comando imposti cosa vuoi fargli fare mentre dal crono dai l'acensione almeno che non interrompi con un interruttore uno dei du fili e così è come se non ci fosse niente. carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 23/09/2010 alle: 18:40:48
Grazie Carlo per aver chiarito , infatti non ho specificato che la funzione del comando originale della combi e sua regolazione termostatica non si perdono ma non è possibile utilizzare la funzione termostatica solo del cronotermostato aggiunto , o meglio sarebbe anche possibile ma bisognerebbe affidarsi al sistema di Mirko Ugolini o similari Ciao Mario
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 22:18:36
tutto cio mi fa preferire il prodotto della truma...il famoso zuc 2- Non fosse che costa un po tantino. Siccome è lo stesso dei webasto e ebere...cambia solo il cavo di connessione, se ci fosse qualcuno che mastica di elettronica potrei azzardarmi a prenderene uno su ebay.de- e poi con un aiutino potrei rifare i cablaggi- secondo voi è fattibile? tommy
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 23/09/2010 alle: 22:47:16
tommy , ma tu cosa ci vorresti fare ! , solo on/off o anche termoregolazione ? Ciao Mario
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 22:55:11
Fondamentalmente solo on of. Ovvero mi sveglio alle 6 per andare a lavoro...lui parte alle 5 punto 18° e io alle 6 ho tutto bello caldo senza sprechi ne di gas ne di batteria- Questo l'utilizzo fondamentale- Lo zuc 2 risponde a queste esigenze, poi posso escluderlo tornando ad usare il solito comando e poi modula anche la ventilazione, cioè se raggiunge la temperatura modula anche la ventola. credo che alla fine sia un ottimo prodotto per le mie esigenze. Stò cercando su siti straniere per valutare se riesco a risparmiare qualcosa. In italia l'ho trovato a 200 euro + iva! Cerco all'estero. Grazie Tommy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:23:21

http://cgi.ebay.de/Truma-Gashei...

questo potrebbe andare bene...ha 4 fili...ma poi dove li collego?---- continuo le mie ricerche... Grazie a tutti...in modo particolare a ecostar ;-) Tommy
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:25:59
la funzione dello Lo zuc 2 è ne piu ne meno uguale a un banale timer a 12V , la differenza è solo nel cablaggio in scheda perchè esso è già predisposto sia per l'alimentazione che comando , come o specificato precedentemente potresti utilizzare anche un cronotermostato utilizzandolo solo ed esclusivamente come timer mentre tutto il resto rimane pilotato dal comando originale della combi , l'unica differenza dal timer o crono è che con lo zuc 2 sei notevolmente agevolato sulla connessione ma se la fanno strapagare , vedi tu Mario
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:31:00
ok, grazie. Ma poi per usare il normale termostato devo mettere un interruttore che esclude il timer? tommy
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 24/09/2010 alle: 00:14:55
non devi usare un termostato ma un cronotermostato , quest'ultimo ha diverse funzioni e tra quelle anche la funzione timer e a tè quella interessa , devi solamente sapere dove collegare i 2 fili sulla scheda truma , inserire le batterie nel cronotermostato , selezionarlo su automatico , impostare l'orario attuale e programmare la varie accensioni e spegnimenti che meglio ti soddisfano , la temperatura che solitamente è abbinata ad ogni orario la programmi sempre al max impostabile sugli orari di accensione mentre durante gli arai di spegnimento la programmi al minimo impostabile , ovvero 30C° in accensione e 5 C° in spegnimento e in questo modo avresti solo la funzione timer mentre tutto il resto tipo temperatura interna , controllo velocita ventole , controllo bruciatore , selezione tipo di funzionamento ecc. rimarranno sempre pilotati dal comando originale truma che non verranno modificati da crono , naturalmente il comando di accensione della combi deve sempre essere in posizione di acceso spegnendolo solo quando la combi deve rimanere sempre spenta Con un classico timer 12V dovresti solo programmare gli orari on/off e pilotare la combi sempre con il sui comandi originali ma in + devi alimentare a 12V il timer aggiunto , spero di non averti uleriormente incasinato Mario

Modificato da ecostar il 24/09/2010 alle 00:31:18
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 24/09/2010 alle: 00:18:17
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 23/09/2010  23:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente 2 fili sono per l'alimetazione che collegherai dove piu ti fa comodo mentre gli altri due sono di comando che collegherai in scheda Mario
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 08:56:12
Il mio solo dubbio è su quando non uso il timer posso usare normalmente il comando truma? tommy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link