CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma....

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 01/05/2016 alle: 20:55:54
si esatto quella prova serve per verificare se il dischetto diventa rosso con dispositivo a pressione atmosferica ma visto che con bombole scollegate rosso lo diventa a questo punto potremmo ipotizzare che il dischetto funziona e come giustamente hai detto potrebbe benissimo essere che il sistema di scambio pur funzionando non sente la bombola vuota causa lieve trafilaggio da quella piena e giocoforza il dischetto rimane verde , in questi casi Truma o chi per essa dovrebbero essere più flessibili ed in particolari su un dispositivo con anomalia fin dal primissimo utilizzo e non appigliarsi a priori sul gas sporco , la causa potrebbe benissimo anche essere qualche residuo di lavorazione all'interno della tubazione finita nel dispositivo e in questo caso ne risponderebbe l'installatore o l'allestitore ma probabilmente con l'ingiusto appiglio gas sporco anche se non lo fosse si salvano la faccia ma si perderanno la reputazione  , mi spiace solo che nessun responsabile o CAT Truma intervenga su questo forum pur leggendoci e non capisco cosa temono 

ciao
mario

11
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 01/05/2016 alle: 21:55:48
Mah! La spiegazione secondo me é abbastanza semplice: NON VOGLIONO DARE ASSISTENZA.
- al momento dell'installazione ho preferito chiedere lo scontrino fiscale o, in alternativa un pezzo di carta timbrato sul quale fosse riportata la spesa da me fatta: risultato fu che mi rispose che tanto per l'assistenza non vi erano problemi... Erano loro a darla.... Fecero comunque il documento fiscale, per fortuna.
- alla prima telefonata, come mi sembra d'aver già riportato, venni "accusato" di non saper ben adoperare il dispositivo e venni caldamente consigliato di aspettare la prossima bombola scarica.
Quando accadde, beh, lo sapete, mi dissero senza mai vedere o provare il dispositivo, che tanto la garanzia non sarebbe stata riconosciuta. 
Tutto questo equivale a NON VOLER DARE ASSISTENZA, un sistema che preferisco non definire, potrei offendere, mi limito a dire che le aziende serie, veramente seri si comportano diversamente.. Io presto anche un servizio di assistenza post vendita per una nota azienda e vi garantisco che le direttive ci sono, ma in tutt'altra direzione, i clienti non vengono visti come dei rompi, anzi.
L'azienda non é di mentalità o precisione diversa da quella di truma in quanto si tratta di finlandesi, non propriamente dei pressappochisti.
Ah, dimenticavo: quando un cliente passa da me o altro CAT per un intervento in garanzia, lascia una traccia, un modulo compilato..... Qui invece un bel niente.
che rabbbbbbia.

Modificato da adri63 il 01/05/2016 alle 22:00:37
11
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 02/05/2016 alle: 08:03:42
Aggiornamento combi 4000: ieri sera per la seconda notte abbiamo dormito in camper nel giardino di casa.
Accesa la stufa+acqua passata mezz'ora circa avevo la spia arancione sul comando in parete ancora accesa, un po' perplesso, visto che il bruciatore sembrava spento, decido di verificare la presenza di acqua calda, apro il rubinetto ed acqua calda ne esce. Mi stendo a letto ed aspetto ascoltando i rumori provenienti dalla stufa ma praticamente nulla, sembra ci sia una fiamma che va ma booh? Forse che si forse che no decido di scendere dal letto, messomi a sedere guardo mia moglie e la preavviso sul fatto che, secondo me, di li a poco avremo avuto la vampata visto che sentivo quello strano odore. E cosi fu circa un minuto di ventilazione sparata con alta temperatura in uscita. Poi si acquieta, per dare un colpo di coda 5/10minuti piu tardi, ma questo molto meno aggressivo, dopo questo si spegna la spia arancione e la notte prosegue tranquilla. 
Ora mi prenderó del pazzo dai Signori
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 02/05/2016 alle: 11:48:42
prima che ti diano del pazzo ( ma il pazzo non saresti tu ) perchè secondo loro oltre al duocontrol  non sai utilizzare neanche la combi mi sembra un paradosso , fai l'ultima prova che sarebbe quella di eliminare provvisoriamente il duocontrol utilizzando un buon riduttore tarato fisso a 30 mbar direttamente sulla bombola , spenderai 20/25 euro e magari potresti risolvere , se risolvi si è individuato da dove arriva l'anomalia senza bisogno di quei .... non vorrei offendere , se non risolvi allora dovrai appoggiarti a loro ma cambia aria 

mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 02/05/2016 alle: 18:50:26
Ciao, purtroppo il primo episodio delle "vampate" è accaduto quando ancora non avevo fatto installlare il duocontrol......
11
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 04/05/2016 alle: 09:02:32
Ecco l'ultimo aggiornamento:
mi scrive il CAT a cui mi sono rivolto dicendo che trauma non vuol saperne: se voglio spedire il duocontrol a loro verranno effettuati dei controlli se risultasse responsabilità del gas il malfunzionamento, mi verranno addebitate le spese. Ovviamente  no ho intenzione di spedire nulla in quanto credo che la risposta sarà falsa, indovinate in quale direzione.....
Questo messo in piedi da tram è un sistema marcio in partenza, pensate che vogliono la fattura o lo scontrino fiscale con la descrizione dell'intervento effettuato... ma se chi lo ha montato ha emesso scontrino solo perché io l'ho chiesto, figuriamoci se costui scrive in un pezzo di carta la relazione del montaggio!!!! 
PERMETTEMI UNA RACCOMANDAZIONE E FATEMELA FARE IN MAIUSCOLO:
QUANDO MONTATE UN ACCESSORIO FATEVI FARE SEMPRE DOCUMENTO FISCALE E RELAZIONE SCRITTA DI QUANTO FATTO!!!!
altrimenti comprate in rete e montatevi da soli quanto acquistato, almeno risparmiate e mandate al quel paese una banda di disonesti.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link