dopo 21 anni di onorato servizio la mia trumatic non vuloe smettere di fare scintilla ,pulito meticolosamente tutto il gruppo regolatore e interruttore a pile niente da fare aiuto!
Se attraverso il "vetrino" vedi la fiamma pilota di colore rosso-arancio o addirittura anche di piccole dimensioni il sensore non "vede la fiamma" e continua ad attivare il scintilla di accensione. Sarebbe opportuno procedere con una revisionata dell'ugello del gas; ma attenzione se non si ha una buona esperienza in tal senso è meglio cercare aiuto da esperti.
Questo il mio pensiero.
Dopo di me sicuramente avrai notizie più precise dai "professionisti"
Cordiali saluti.
Max.
Con il camper il tempo è sempre bello!
Penso che il togliere la pila o tagliare l'alimentazione per non avere il problema è come curare la broncopolmonite con la Tachipirina tanto per abbassare la febbre.
Controlla anche il regolatore, potrebbe essere solo un problema di alimentazione.
Per caso hai soffiato aria compressa nell'ugello?
Tante volte è solo un problema causato dal "ragnetto" che in parte lo ottura.
Speriamo che risolvi.
Cordiali saluti.
Max.
Con il camper il tempo è sempre bello!
dopo 21 anni di onarato servizio credo che quella stufa abbia bisogno di qualche controllo , ora ti dico solo di controllare che l'accenditore faccia correttamente il suo dovere ed eventualmente andrà sostituito , alzo tanto di cappello verso quella stufa ma fossi in tè non scollegherei o modificherei l'accenditore perchè come dice maxim17 quella sarebbe la peggior diagnosi solo momentanea ma farei controllare quella stufa presso un trumaservice
mario
Quando è iniziato il problema,hai effettuato qualche lavoro?tipo pulizia?
Vicino al gruppo regolatore,vi è un filo che deve essere schiacciato sotto un morsetto, se controlli bene a vista si vede,potrebbe essere quello il problema.
Non pensare ne di staccare la batteria e ne di inserire un interruttore,altrimenti con qualche colpo di vento se si dovesse spegnere non credo che si riaccenda da sola.
Saluti
Cosimo
problema scintilla risolto.Ho cambiato accenditore ma sul nuovo a una sola pila vi sono due distinte prese posteriori con un bel disegnino da cui si deduce che un filo che va all interruttore originale deve essere collegato alla massa della stufa.provato sul banco funziona perfettamente, nell occasione avendo esperienza prof di impianti gas auto ho pulito e lubrificato il gruppo valvola . Se tra noi camperisti vi è un esperto di elettronica mi piacerebbe chiarire la messa a terra del filo descritto.nel vecchio accenditore non è previsto e fino adesso ha sempre funzionato.ho messo a terra lo stesso filo e zac ritorna a funzionare,uffa ho combattuto con elettronica auto negli ultimi 20 anni di lavoro non ne posso piu.scusate lo sfogo e occhio al gas veramente non si scherza,comunque la sicurezza e data dalla termocoppia come in tutti i fornelli.Buona strada Gianni
per conto mio la porterei in un centro abilitato e gli fare fare un tagliando,certo con il gas non si scherza.Io l'ho fatto lo scorso autunno e con 80 euro ho risolto la manutenzione.mandi
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.