http://www.truma.com/truma05/it...
A meno che non si parli della combi oppure del boiler. Comunque il link riporta molte informazioni Comunque se va in blocco la prima cosa da guadare e se ci sono delle ostruzioni o se prende poca ariaquote:Risposta al messaggio di brega inserito in data 06/04/2010 23:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Brega. Penso di aver capito che la spia di cui parli sia quella sulla centralina. Sul mio RT Autoroller 2 la suddetta spia segnala un fusibile saltato. Controllali tutti e se nel caso ce ne fosse uno che non va vedrai che è quello che alimenta la 3002... Spero ti sia stato utile. Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 07/04/2010 11:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi sa che abbiamo avuto lo stesso identico problema. Sabato, bellissima giornata, viaggio asciutto e alla sera accendo la S3002 col piezo a batteria 2X1,5V. tutto ok . Domenica verso le 15 viaggio dal mare in direzione Umbria sotto un'acqua da paura e alla sera prima di andare a nanna provo ad accenderla... niente, ticchettio si ma scintilla zero. Risultato: notte sotto il piumone senza stufa e alla mattina ore 7 riprovo... tac partenza al primo colpo. Forse ho capito la causa del mio problema anche perche' il giorno dopo alla sera di nuovo stesso difetto ma dopo un paio d'ore e partita regolarmente. Ho sostituito il camino sul tetto con uno diverso come forma da quello precedente perche non piu' in produzione e penso che faccia viaggiando una sorta di "effetto venturi" che risucchia dalla presa aria sotto inumidendo la zona dove dovrebbe scoccare la scintilla. Provero' a fare un deflettore per carenare il flusso d'aria che colpisce il camino in modo tale che non si verifichi piu' il difetto. Spero che sia questa la causa, qualcuno ha una opinione diversa potrebbe essere un'altro il problema ? Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 07/04/2010 15:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che a me non faceva proprio il ticchettio. Inoltre non andava alla mattina, ed ero fermo dalla sera prima che funzionava bene. Poi dopo una camminata, sono partito e ho fatto una trentina di km quindi circa 4 ore dopo, a mezzogiorno, la caldaia girando la manopola del termostato faceva il ticchttio e partiva regolarmente. Sembrerebbe che viaggiando si sia "asciugato" qualcosa ed è l'esatto contrario di quanto tu riporti, anche se tutti e due pensiamo che dipenda dall'umidità; ripeto che sono tutte supposizioni e potrei dire delle castronerie. Se c'è qualcuno che mi/ci puo illumunare prima si andare in riparazione lo ringrazio molto. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 07/04/2010 15:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho pensato a questo che riporto nel mio post perche' ho cambiato il camino da poco, l'altro si era rotto contro un ramo ed era la prima volta che viaggiavo con acqua e vento cosi forte. La forma era piu'avvolgente del cappello sembrava un fungo porcino e mai avuto problemi con l'acqua, mentre questo e' un Truma meno avvolgente. Comunque un controllo alla stufa penso che lo faro' fare al piu'presto. S. Giorgio.