quote:Originally posted by vespucci>ciao romeo il bruciatore della sl 3002 come tutte le altre è un on\off o è acceso o spento solo che deve partire a 2\3 e non a 7 , con tutta probabilità hai una taratura del bulbo tedesca , controlla se sulla valvola di sicurezza (quella dove si infila l'asta ) ci sono due puntini gialli o meno e fammi sapere così ti dico cosa fare. carlo
Buona sera a tutti ho una Trumatic-s 3000 dopo varie pulizie e manutenzioni fatte da me, funziona quasi bene, l'unico problema è che il secondo bruciatore quello piu grande si comincia ad accendere a 6 o 7 poi una volta raggiunto la temperatura si spegne e non si accende più se lo metto a 8 o 9 resta acceso ma scalda tantissimo anzi troppo vi chiedo cortesemente ma il bruciatore piu grande funziona proprio cosi o spento o acceso al massimo, non vi sono delle mezze potenze quindi succede che se metto da 3 a 7 mi scaldo solo con il bruciatore piu piccolo e a sei o sette fa quella sfuriata iniziale e riparte solo dopo molto tempo quando la stufa si è raffreddata aspetto consigli ciao romeo >
quote:Originally posted by vespucci>ciao romeo per il bulbo hai una stufa particolare la cui maschera è avvitata alla parete e molto più stretta del solito. in quel tipo il bulbo era messo a lato della mascherina con due fascette di plastica in modo da sentire la temperatura del camper e non quella dela stufa. per il buco è fatto apposta in quanto il bulbo doveva essere raffreddato proprio per fargli leggere meglio la temperatura. carlo
scusami se non ti ho risposto prima questa mattina ho aperto il coperchio e lo ricontrollato, non vi sono i due puntini gialli non ci sono ma ce di buono che facendo molta attenzione e guardandolo con il coperchio aperto ho notato che il secondo bruciatore, quello piu grande finziona, parte intorno a tre quando la caldaia è completamente fredda e funziona anche a fiamma ridotta, cerdo di aver capito dove è il problema tempo fa gli avevo modificato il bulbo, era montato sul lato sinisto in verticale e sentiva molto il caldo, il lo messo in basso in orizzontale dentro il lamierino come predisposto dalla truma forse modelli successivi solo che è molto vicino al coperchio e la piega che è in basso del coperchio non gli fa circolare aria, quindi una volta scaldato per scendere di temperatura ci mette molto perchè non gli circola aria intorno, adesso taglio il battente inferiore del coperchio per far si che gli entri aria da sotto e riscende di temperatura altra domanda che devo farvi sul pavimento del camper per mettere la stufa vi è un buco di tre/quattro centimetri piu grande, anche se viene ridotto dslls piastra della truma da li entra un po di aria fredda e soprattutto del rumore quando camino voi quello spazio ce l'avete lo stesso???????????????? ciao e grazie per l'aiuto ciao romeo >
ciao romeo
ooooppppppsss
aggiunta in estremis si vede la modifica che avevo dimenticato, l'accenditore a batteria non so se è giusto chiamarlo cosi e ai fili ho messo una calza per la protezione alle alte temperature
ciao romeo