quote:Originally posted by pluto05> già ... se mi venisse in mente di fare installare il webasto o simili, quanto dovrei pensare di investire (come ordine di cifre) ? Al faidatè non ci penso perchè sono negato, devasterei il camper ... Si mette sotto il camper, vero? quindi non si ruba spazio alla cellula ?
Ciao, e' il caso di utilizzare la canalizzazione originale webasto, quando ho fatto montare la Airtop 3500 il centro assistenza mi ha spiegato che la canalizzazione truma non e' raccomadata per utilizzo del webasto in quanto il materiale utilizzano nel tempo non tiene le temperature ( molti installatori utilizzano lo stesso impianto per fare prima e guadagnare di piu'). Premetto che chi mi ha montato il webasto montandomi una canalizzazione separata ha perso quasi 1 giornata e il prezzo era al disotto del 40% del prezzo di mercato quindi poteva fregarmi alla grande . >
quote:Originally posted by Pavani> ok grazie anche se a me alla fine piacerebbe mettere un sistema integrativo e non togliere l'esistente, solo per quei casi in cui vado in vacanza all'estero ... Con la mia truma alla fine il freddo non lo soffro ... al limite dovrei mettere qualche diramazione in più per risolvere qualche problemino. Ma come al solito il mio handicap nel bricolage ...
L'investimento che devi fare per il 3500 si aggira intorno ai 2000/2500€ cambiando tutte le canalizzazioni,il prezzo varia in base alle difficolta di sostituzione dei tubi. Io ne sono pienamente soddisfatto e non cambierei per nessun motivo. >