quote:Originally posted by Ecostar> la penso esattamente come te!!!!!!!!
Certo che far passare un tubo acqua in quella zona è da incoscienti , sicuramente il vr è ancora in garanzia e personalmente lo farei risolvere dal concessionario venditore . Se vuoi fare da tè la miglior soluzione è quella che ha adottato Bellator ma devi avere la 220 disponibile perchè la sola coibientazione non sempre è sufficente , valuta per bene se riesci a trovare un percorso verso l'interno , spesso e con alcune modifiche è fattibile e sarebbe la miglior soluzione in assoluto Ciao Mario >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Non penso che la 220 rappresenti un problema. Ho utilizzato due resistenze da 20W/220V e una resistenza da 80W/220V. Anche se le mettessi in funzione tutte e tre contemporaneamente il consumo, qualora non ci sia collegamento alla rete ma tramite inverter collegato alla batteria, dovrebbe essere tollerabile. Spero. Antonio
quote:Originally posted by Ecostar> la penso esattamente come te!!!!!!!!
Certo che far passare un tubo acqua in quella zona è da incoscienti , sicuramente il vr è ancora in garanzia e personalmente lo farei risolvere dal concessionario venditore . Se vuoi fare da tè la miglior soluzione è quella che ha adottato Bellator ma devi avere la 220 disponibile perchè la sola coibientazione non sempre è sufficente , valuta per bene se riesci a trovare un percorso verso l'interno , spesso e con alcune modifiche è fattibile e sarebbe la miglior soluzione in assoluto Ciao Mario >
>
quote:Originally posted by bado> Penso che con temerature critiche (-10 e +) il problema non possa essere risolto per induzione ma debba essere affrontato direttamente. Attenzione: la sola coibentazione non è sufficiente perchè la stessa rallenta solamente lo scambio di calore. Se il tubo gela, in presenza della sola coibentazione, è oltremodo difficile scongelare l'acqua perchè la coibentazione contribuisce a mantenerla gelata. Antonio
per essere piu' precisi il tubo passa sopra il passaruota e sotto il frigo che tengo sempre acceso. pensavo di tenere acceso il boiler anche di notte, cosa ne dite? >
quote:Originally posted by bado>
per essere piu' precisi il tubo passa sopra il passaruota e sotto il frigo che tengo sempre acceso. pensavo di tenere acceso il boiler anche di notte, cosa ne dite? >