CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tubo alimentazione gas da bombola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 18/09/2008 alle: 21:34:24
Ciao a tutti, questa volta volevo chiedere se qulcuno sa se il tubo che collega la bombola di gpl ha una scadenza e se si ogni quanto sarebbe da cambiare? Grazie per le Vostre delucidazionie...Buoni Kilometri Riccardo
21
PurpleAlex
PurpleAlex
30/08/2004 88
Inserito il 18/09/2008 alle: 21:43:42
La scadenza dovrebbe essere stampigliata sul tubo stesso, non ricordo se è di due o quattro anni...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37241
Inserito il 18/09/2008 alle: 23:56:03
Si ha una scadenza , andrebbe sostituito almeno ogni 5 anni dalla data di fabbricazione del tubo stesso , sul tubo flessibile trovi stampigliato la data di fabbricazione e la norma di di riferimento Mario
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 10:16:58
Invece di prendere i tubi in gomma con la scandenza stampigliata basta prendere i tubi del gas gialli (in acciaio rivestiti di gomma gialla flessibili ed allungabili quasi a piacimento, si trovano in qualsiasi briko center, obi, ipermercati, ect.. al costo di pochi euro) e il problema è risolto per sempre visto che non devono essere sostituiti MAI.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37241
Inserito il 19/09/2008 alle: 11:23:33
francesco.1 , quello che consigli è assolutamente da non fare per il semplice fatto che su autocaravan di ultima generazione il collegamento tra bombola e regolatore è in alta pressione di circa 10/12 bar e QUEL TIPO DIid="red"> TUBI FLESSIBILI INOX NON SONO ASSOLUTAMENTE IDONEIid="red"> . Per le autocaravan che hanno il regolatore avvitato sulla bombola non vanno bene i raccordi terminali di collegamento , in qualsiasi caso quei tubi flessibili che dici non sono idonei per uso in viaggio e vanno utilizzati come da normativa di riferimento che è stampigliata sulle estremità del tubo stesso . Scusami del mio deciso intervento ma lo ritengo dovuto Ciao Mario

Modificato da ecostar il 19/09/2008 alle 12:12:49
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 19/09/2008 alle: 15:43:10
quote:Originally posted by Elnaghstar
francesco.1 , quello che consigli è assolutamente da non fare per il semplice fatto che su autocaravan di ultima generazione il collegamento tra bombola e regolatore è in alta pressione di circa 10/12 bar e QUEL TIPO DIid="red"> TUBI FLESSIBILI INOX NON SONO ASSOLUTAMENTE IDONEIid="red"> . Per le autocaravan che hanno il regolatore avvitato sulla bombola non vanno bene i raccordi terminali di collegamento , in qualsiasi caso quei tubi flessibili che dici non sono idonei per uso in viaggio e vanno utilizzati come da normativa di riferimento che è stampigliata sulle estremità del tubo stesso . Scusami del mio deciso intervento ma lo ritengo dovuto Ciao Mario >
> Anche indipendentemente dal fatto che siano vietati da norme che nessuno riesce mai a leggere se non è del ramo o se non è disposto a tirare fuori i soldi, è di tutta evidenza che dei tubi previsti per l'impiego a bassa pressione, dopo il regolatore, non siano idonei per l'impiego con il propano ad una pressione che può arrivare a 20 Bar. Inoltre, anche qualora venissero usati nel tratto a bassa pressione, a valle del regolatore, dei tubi rigidi rischiano di rompersi durante la marcia a causa delle vibrazioni. Ciao, Aldo
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 19/09/2008 alle: 16:23:09
Ciao a tutti, ciao Elnaghstar, giusta la durata del tubo (5 anni), ma ti devo correggere [:(] sulla stampigliatura: sul tubo c'è stampigliato la data di scadenza, per il semplice fatto che non tutti sanno che hanno una durata di 5 anni e a scanso di equivoci viene stampata la scadenza. Come per tutte le cose deperibili o deteriorabili.
quote:ilnicolaldo Posted - 19/09/2008 : 15:43:10 -------------------------------------------------------------------------------- Anche indipendentemente dal fatto che siano vietati da norme che nessuno riesce mai a leggere se non è del ramo o se non è disposto a tirare fuori i soldi, è di tutta evidenza che dei tubi previsti per l'impiego a bassa pressione, dopo il regolatore, non siano idonei per l'impiego con il propano ad una pressione che può arrivare a 20 Bar. Inoltre, anche qualora venissero usati nel tratto a bassa pressione, a valle del regolatore, dei tubi rigidi rischiano di rompersi durante la marcia a causa delle vibrazioni. Ciao, Aldo >
> Ciao VF66[;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37241
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:05:49
vf66 , Hai hai hai , stò invecchiando , si confermo hai ragione , sui tubi in gomma viene stampigilata la data di scadenza , il marchio e la normativa di riferimento , per chi fosse interessato , nel nostro caso che è gpl tale normativa è la UNI-CIG 7140 mentre per quelli inox per gas naturale è la UNI-CIG 9891 . Chiedo scusa dell'involontrio mio errore e un ringraziamento a vf66 della pronta correzzione che da bun vigile del fuoco è sempre attento . Mario
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:12:37
Sempre Vigile.........del Fuoco. [:D][:D][:D] Ciao Elnaghstar!!! VF66[;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37241
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:25:14
Per noi gran rompc---ni [:D][:D][:D] ma indispensabili Ciao
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:55:29
Sempre Vigile.... stà per "sempre attento" !!! Ach! Ti prego non mi scambiare per un urbano [:D][:D][:D] Noi non facciamo multe, forse è per questo che siamo ben visti dalla gente [:D][:D][:D] Ciao scusa la precisazione, VF66[;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37241
Inserito il 19/09/2008 alle: 19:42:16
VF66 , Conosco perfettamente la tua attività , ne abbiamo sempre a che fare anche noi , parecchi nostri progetti di centrali termiche e altro devono essere convalidati e autorizzati dai vostri capoccia addetti a questi controlli , la mia battuta naturalmente era riferita a questo , multe mai ma ritocchi a progetti e opere eseguite qelli tanti , ma è più che giuto , se fai parte di questa szione sei classificato dalla nostra categoria un rompico--ni [:D][:D][:D][:D] ma nel senso buono . Faccio i miei complimenti a tutti voi VF per l'onorevole lavoro che svolgete tutti i giorni dando aiuto , sicurezza e prevenzione a tutti noi Italiani e non . Mario
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 19/09/2008 alle: 21:21:04
quote:Originally posted by Elnaghstar ...........ma ritocchi a progetti e opere eseguite qelli tanti , ma è più che giuto , se fai parte di questa sezione sei classificato dalla nostra categoria un rompico--ni [:D][:D][:D][:D] ma nel senso buono . Faccio i miei complimenti a tutti voi VF per l'onorevole lavoro che svolgete tutti i giorni dando aiuto , sicurezza e prevenzione a tutti noi Italiani e non . Mario >
> Concordo in tutto con Mario, io sono geometra in ULSS e non ti dico le pare che ci facciamo per non incorrere in Stop dai VVFF che sempre "VIGILI"[8)] ci stanno con il fiato sul collo su tutto ""GIUSTAMENTE"". Comunque li consideriamo angeli custodi vista la tranquillità e la sicurezza che ci danno quando necessita. Perbacco, preso dall'entusiasmo dimenticavo di ringraziare tutti dei consigli. Ciao a tutti, Riccardo

Modificato da Riccardo78 il 19/09/2008 alle 21:22:25
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 21/09/2008 alle: 07:49:07
Ciao ragazzi e grazie a nome di tutti noi VF per la considerazione e il rispetto dimostrato nei nostri confronti. Comunque tranquillo Elnaghstar io faccio parte di quelli che incontri sulla strada alle 3 della notte in intervento...... non sono tra quelli che vengono a controllare la centrale termica della tua attività [:D][:D][:D]. Ciao e Grazie ancora a nome di tutti noi! VF66[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
19/05/26 - 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
19/05/26 - 11:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link