CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tubo condizionatore portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 26/05/2008 alle: 18:27:48
salve a tutti. ho visto il bel lavoro fatto per installare il condizionatore portatile e vi chiedo: siccome non sono capace di fare altrettanto, secondo voi se posizionassi il tubo dell'aria calda del condizionatore in corrispondenza della griglia della porta di ingresso non sarebbe sufficiente?
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 26/05/2008 alle: 20:02:48
non penso che sarebbe sufficente. al massimo per non forare,puoi far uscire il tubo dal finestrino della cabina guida,mettendoci l'adattatore in spugna che viene fornito con il tubo stesso. ne ho visti diversi adottare questa soluzione.
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 26/05/2008 alle: 20:31:17
quote:Originally posted by memar99
non penso che sarebbe sufficente. al massimo per non forare,puoi far uscire il tubo dal finestrino della cabina guida,mettendoci l'adattatore in spugna che viene fornito con il tubo stesso. ne ho visti diversi adottare questa soluzione. >
> e già, ma poi entrano le zanzare!![:)]
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 26/05/2008 alle: 20:59:26
no,che zanzare........... con l'adattatore praticamente ha una stecca di spugna,molto resistente già forata che interponi tra finestrino aperto e telaio sopra.hai tutto chiuso,+ il foro dove ci piazzi il tubo.
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:50:29
quote:Originally posted by memar99
no,che zanzare........... con l'adattatore praticamente ha una stecca di spugna,molto resistente già forata che interponi tra finestrino aperto e telaio sopra.hai tutto chiuso,+ il foro dove ci piazzi il tubo. >
> ahhhh, ho capito!! (credo) bella idea! e, che tu sappia, questa spugna forata si vende come accessorio oppure ogni condizionatore ne ha in dotazione una?
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Previous Next
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:55:24
quote:Originally posted by floyd2
quote:Originally posted by memar99
no,che zanzare........... con l'adattatore praticamente ha una stecca di spugna,molto resistente già forata che interponi tra finestrino aperto e telaio sopra.hai tutto chiuso,+ il foro dove ci piazzi il tubo. >
> ahhhh, ho capito!! (credo) bella idea! e, che tu sappia, questa spugna forata si vende come accessorio oppure ogni condizionatore ne ha in dotazione una?
>
> allora che io sappia dovrebbe esserci a tutti,ma posso sbagliarmi. questo pero' non è un problema,perchè puoi farlo tu,acquistando una lastra di compensato multistrato da 2/3 cm,a misura con la larghezza del finestrino,la fai forare con il diametro del tubo del clima e risolvi il problema....volendo puoi anche rivestirla con della moquette ed il gioco è fatto.
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:34:19
quote: allora che io sappia dovrebbe esserci a tutti,ma posso sbagliarmi. questo pero' non è un problema,perchè puoi farlo tu,acquistando una lastra di compensato multistrato da 2/3 cm,a misura con la larghezza del finestrino,la fai forare con il diametro del tubo del clima e risolvi il problema....volendo puoi anche rivestirla con della moquette ed il gioco è fatto. >
> grazie. memar99: una miniera inesauribile di idee!!
20
peteroma
peteroma
24/09/2006 4922
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:37:25
la spugna si trova insieme al clima,sono 2 pezzi uno intero e l'altro gia forato ciaociao Pietro
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:43:44
io ho fatto in questo modo, ho un condizionatore portatile acquistato in un centro commerciale, con tubo flessibile ed come accesssorio una barra di spugna di colore grigia. Ho messo il condizionatore tra la cabina e la cellula, il tubo flessibile sino al finestrino lato guida, ( il tubo è avvolto da questa barra di spugna sagomandola sul finestrino stesso) ed il gioco è fatto. Inoltre ho fatto una presa dedicata lato cabina facendo un cavo indipendente sino all'esterno sotto il camper con una presa esterna stagna. Così quando sono ad un campeggio con basso amperaggio posso sfruttare il cavo del camper ed il cavo per la presa dedicata sfruttando al massimo l'amperaggio per il condizionatore oppure facendo generare il tutto con un generatore da 800 watt inverter 4 tempi. Buona aria fresca a tutti .
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:36:41
quote:Originally posted by degiorgik
io ho fatto in questo modo, ho un condizionatore portatile acquistato in un centro commerciale, con tubo flessibile ed come accesssorio una barra di spugna di colore grigia. Ho messo il condizionatore tra la cabina e la cellula, il tubo flessibile sino al finestrino lato guida, ( il tubo è avvolto da questa barra di spugna sagomandola sul finestrino stesso) ed il gioco è fatto. Inoltre ho fatto una presa dedicata lato cabina facendo un cavo indipendente sino all'esterno sotto il camper con una presa esterna stagna. Così quando sono ad un campeggio con basso amperaggio posso sfruttare il cavo del camper ed il cavo per la presa dedicata sfruttando al massimo l'amperaggio per il condizionatore oppure facendo generare il tutto con un generatore da 800 watt inverter 4 tempi. Buona aria fresca a tutti . >
> mi interessa soprattutto la sistemazione tra la cabina e la cellula (anche io ci avevo pensato): lo hai messo tra i due sedili? non ingombra? non si muove? grazie!
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 27/05/2008 alle: 11:53:08
il condizionatore è alto 70 cm. largo 44 e profondo 33 , co entra giusto fra i due sedili, anche se esattamente viene messo all'inizio del corridorio fra le due dinette . Considera che inoltre essendo il tubo nella cabina il calore dello stesso incide solo sulla cabina, chiudendo la tendina ce separa la stessa alla cellula.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Frigorifero Dometica malfunzionamento a 220 v.
Buongiorno, ho il frigorifero Dometic RMD 8505 in automatico, specie quando fa caldo, va i...
Roller18
Oggi alle 00:39
Accessori
Pareri schema installazione Litio
Sto valutando di passare al litio dopo quasi 9 anni di AGM (prima singola, poi in parallel...
Gege01
Ieri alle: 21:21
Viaggi all'estero
Prendere le navi vs guidare
Apro il thread perchè ci sono stati diversi OT secondo me interessanti su questo tema. I ...
Frank Blue
Ieri alle: 18:12
Cellula abitativa
Impianto elettrico riviera del 1999
Buongiorno a tutti,spero di essere nella sezione giusta,ho un problema con l'impianto elet...
FedeFrancesca
Ieri alle: 17:04
Accessori
Impianto Lipofe4 finito ed installato
Ciao a tutti, finalmente ho concluso il mio nuovo impianto lipofe4. L'impianto vecchio era...
Winghy
Ieri alle: 13:15
Cellula abitativa
Finestra dinette elnagh
Salve sono nuova , scusate se sbaglio qualcosa, la mia finestra della dinette del marlin n...
Ele77
Ieri alle: 07:24
Meccanica
Ducato alla partenza
Cerco notizie in merito ad un problema che si verifica da un pò di tempo alla messa in mot...
VrGood
Ieri alle: 04:58
Cellula abitativa
Comportamento Victron DC-Dc 50 XS
Chiedo a chi lo usa se è normale quando è tarato a 50 A. vedere sull’applicazione tramite ...
norbidic
06/10/26 - 19:43
Accessori
Bombola 10Kg quanto la pagate?
Ho appena preso con cambio vuoto per pieno 2 bombole da 10Kg, quelle di ferro, ed ho speso...
banoyo
06/10/26 - 15:57
Normative
Tribunale di Bolzano
SUL RIGETTO DEL RICORSO PER QUESTIONI PROCEDURALI E IL MANCATO ESAME DEL MERITO La vicenda...
Anto1957
06/10/26 - 13:55
Cellula abitativa
Suggerimenti materiale per riparazione foro garage
Buongiorno a tutti. Ho forato la parte interna garage del mio Laika Ecovip 3009 L del 202...
AleDaddo
06/10/26 - 10:47
Accessori
Bombole B-Light
Buongiorno a tutti, Sto cercando un rivenditore o qualcuno che ricarichi le bombole in ve...
Spinning73
06/10/26 - 09:10
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link