quote:Originally posted by memar99> e già, ma poi entrano le zanzare!![:)]
non penso che sarebbe sufficente. al massimo per non forare,puoi far uscire il tubo dal finestrino della cabina guida,mettendoci l'adattatore in spugna che viene fornito con il tubo stesso. ne ho visti diversi adottare questa soluzione. >
quote:Originally posted by memar99> ahhhh, ho capito!! (credo) bella idea! e, che tu sappia, questa spugna forata si vende come accessorio oppure ogni condizionatore ne ha in dotazione una?
no,che zanzare........... con l'adattatore praticamente ha una stecca di spugna,molto resistente già forata che interponi tra finestrino aperto e telaio sopra.hai tutto chiuso,+ il foro dove ci piazzi il tubo. >
quote:Originally posted by floyd2> allora che io sappia dovrebbe esserci a tutti,ma posso sbagliarmi. questo pero' non è un problema,perchè puoi farlo tu,acquistando una lastra di compensato multistrato da 2/3 cm,a misura con la larghezza del finestrino,la fai forare con il diametro del tubo del clima e risolvi il problema....volendo puoi anche rivestirla con della moquette ed il gioco è fatto.
quote:Originally posted by memar99> ahhhh, ho capito!! (credo) bella idea! e, che tu sappia, questa spugna forata si vende come accessorio oppure ogni condizionatore ne ha in dotazione una?
no,che zanzare........... con l'adattatore praticamente ha una stecca di spugna,molto resistente già forata che interponi tra finestrino aperto e telaio sopra.hai tutto chiuso,+ il foro dove ci piazzi il tubo. >
>
quote: allora che io sappia dovrebbe esserci a tutti,ma posso sbagliarmi. questo pero' non è un problema,perchè puoi farlo tu,acquistando una lastra di compensato multistrato da 2/3 cm,a misura con la larghezza del finestrino,la fai forare con il diametro del tubo del clima e risolvi il problema....volendo puoi anche rivestirla con della moquette ed il gioco è fatto. >> grazie. memar99: una miniera inesauribile di idee!!
quote:Originally posted by degiorgik> mi interessa soprattutto la sistemazione tra la cabina e la cellula (anche io ci avevo pensato): lo hai messo tra i due sedili? non ingombra? non si muove? grazie!
io ho fatto in questo modo, ho un condizionatore portatile acquistato in un centro commerciale, con tubo flessibile ed come accesssorio una barra di spugna di colore grigia. Ho messo il condizionatore tra la cabina e la cellula, il tubo flessibile sino al finestrino lato guida, ( il tubo è avvolto da questa barra di spugna sagomandola sul finestrino stesso) ed il gioco è fatto. Inoltre ho fatto una presa dedicata lato cabina facendo un cavo indipendente sino all'esterno sotto il camper con una presa esterna stagna. Così quando sono ad un campeggio con basso amperaggio posso sfruttare il cavo del camper ed il cavo per la presa dedicata sfruttando al massimo l'amperaggio per il condizionatore oppure facendo generare il tutto con un generatore da 800 watt inverter 4 tempi. Buona aria fresca a tutti . >