quote:in casa per arrivare al piano cottura il flessibile inox in estensione non può essere per normativa lungo oltre 2 metri>> Questo è un flessibile in Bassa pressione con filetti DX da non utilizzare in alta pressione. Davide
quote:Originally posted by DIERRRE> se sulle caratteristiche tecniche è omologato PN10/16, per trasporto gas....non ci sono problemi.....la filettatura SX è un problema.... cioa attutti massimo
Di tubi per gas ne trovi diversi tipi Se da bombola a riduttore sei in alta pressione e devi avere un filetto sinistro. Io personalmente preferirei rimanere con il riduttore collegato alla bombola e prolungare il tubo in bassa pressione.quote:in casa per arrivare al piano cottura il flessibile inox in estensione non può essere per normativa lungo oltre 2 metri>> Questo è un flessibile in Bassa pressione con filetti DX da non utilizzare in alta pressione. Davide
>
quote:Originally posted by DIERRRE> E magari poi usano quello da gas per giarinaggio . Giraffa , concordo con DIERRRE che quel tubo flessibile inox che hai consigliato non è assolutamente idoneo per quel tipo di installazione , per quello esistono appositi tubi flessibili di varie lunghezze e con diverse omologazioni e normative , Truma mi sembra che arrivi fino a 75 cm . Saluti Mario
Poi nell' impiantistica si vede di tutto e di più, più volte ho trovato piani cottura collegati con semplice tubo retinato da giardinaggio. Davide >
quote:Originally posted by luigi1963> mi dici per cortesia le sigle sulla guaina ?
come ho postato ieri,io il tubo ad alta pressione l'ho acquistato lungo 1,5mt alcosto di 10€. comprato dove caricano le bombole. ciao >