CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tubo dell'acqua rotto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
omersimpson
omersimpson
07/03/2010 12
Inserito il 06/07/2012 alle: 15:54:24
A causa del gelo di questo ultimo inverno il tubo dell'acqua si è rotto così ogni volta che accendo la pompa, l'acqua fuoriesce. Premesso che il mio è un buon vecchio Rimor di quindici anni, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire come posso fare ad aggiustarlo? purtroppo i pezzi di ricambio su questi modelli 'vintage' sono irreperibili...grazie a tutti Anna
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:26:08
quote:Risposta al messaggio di omersimpson inserito in data 06/07/2012  15:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ci sono mille modi per risolvere il tuo problema ma aiutarti diventa arduo con pochi indizi, un piccolo aiuto con una foto?...[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
17
eudonix
eudonix
19/09/2008 67
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:26:43
se è come il mio i tuoi tubi sono in gomma, quindi per una riparazione rapida basta capire dove è la rottuta e comprare dai vari brico il raccordo femmina-femmina dela giusta misura. posso raccontarti la mia esperienza; rimor puma del 1986 tubo dell'acqua rotto fra l'armadio e il lavello; mi sono accorto che era il clasico tubo dell'acqua da giardinaggio, allora ho optato un intervento profondo: ho smontato TUTTO il camper sostituendo tutte le tubazioni in gomma con tubi in rame coibentato; è stato un lavoraccio, ma l'inverno successivo sono stato in germania e non ho più avuto il problema dei tubi gelati.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:32:50
....il buon vecchio camperista non si lascia mai sopraffare da un tubo rotto munito di forbici taglia il tubo rotto lo innesta con un pezzetto di tubo in rame della sezione pari alla sezione interna del tubo tagliato e munito di due fascette stringe il tutto...il tubo di rame o manicotto di circa 6 cm lo puoi trovare in qualsiasi fornitore di idraulica, va bene lo stesso un pezzetto di acorn o similari in plastica rigida [:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/07/2012 alle: 17:45:02
Io ho risolto cosi, tagliato la porzione di tubo rotto, ho recuperato un tubo da 15 cm in ferro zincato ( normale tubo per acqua ) con le estremità filettate 1/2pollice, ci ho avvitato due raccordi ad innesto rapido in ottone usando la stoppa e grasso da idraulico per far tenuta sul tubo zincato, ho poi collegato gli innesti ai monconi di tubo del camper ed inserito il tubo zincato per collegarli ed il gioco è fatto. Al posto del tubo zincato puoi usare quello che hai ho riesci a reperire ovvero tubo di rame,ottone,plastica ecc. unica diversita saranno i raccordi, i miei erano filettati 1/2pollice da una parte, mentre se usi il rame es. devi mettere i raccordi con anello in teflon per fare la tenuta, comunque ai vari Brico che trovi in giro c'è tutto per fare la riparazione, ciaoo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 07/07/2012 alle: 08:43:45
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 06/07/2012  17:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nel camper che hai una pompa da 20 bar che usi raccordi filettati, controraccordi, fasce, fascette e pistoni? Un semplice rimasuglio di pezzetto di tubo rigido o un innesto femmina-femmina da giardno da 50 centesimi e due fascette non bastano per riparare un tubo crepato?[:D][:D][:D] Si scherza dai...[:D][:D][:o)][:o)]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/07/2012 alle: 13:34:24
nel 98 avevo un rimor,adesso avrebbe 14 anni. questo per dire che aveva l'impianto idrico fatto con tubi rilsan e raccordi a ghiera, materiale che trovi tranquillamente. ciao
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 07/07/2012 alle: 20:30:56
a me era capitata la stessa cosa. mi si era rotto il tubicino che collega la pompa al serbatoio, circa 15 cm di tubo trasparente. sono andato nei camper service con il campione e mi hanno dato un pezzo di tubo in gomma colore blù, dicendo che non ne avrei trovato più di qyello trasparente. quel tubo era di poco più spesso e quindi non riuscivo a stringere i raccordi. postato qui sul COL, un collega mi ha dato una dritta, recarmi in ferramenta e prendere un tubo di quelli per l'aria compressa dei compressori. risolto tutto subito e con poca spesa. comunque quelli del camper service li avrei uccisi. supercalifragili
15
omersimpson
omersimpson
07/03/2010 12
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:07:52
Grazie a tutti, ora mi metto all'opera, poi vi racconto ma...ce la farò!!Anna[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link