quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/09/2012 12:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si toglie il secumotion? Stai scherzando....spero
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2012 13:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato che il tubo, quando resta in torsione per molto tempo, si vizia prendendo quella piega. Al successivo montaggio della bombola si può generare un'ulteriore torsione di altro quarto di giro e così via. Una torsione di 1/4 di giro non è molto significativa per la resistenza del tubo ma, se una volta viziato, se ne aggiungono altre della medesima quantità, penso sia bene provvedere alla sostituzione. I tubi con calza metallica all'esterno, hanno una levetta montata fissa, proprio per limitare e scongiurare tale eventualità.
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 15/09/2012 15:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno sta dicendo che i tubi con calza metallica sono più sicuri anzi... Qui si sta sostenendo la poca sicurezza della generalità dei tubi ad alta pressione, per l'uso camperistico.
http://www.google.it/imgres?q=t...
da quello che leggo siete in molti a non capire una cippa di sicurezza, basta che vi comprate un camper e non sapete fare una mazza...porca miseria cercate di parcheggiare lontano da me! lA MIA PROPOSTA EDUCATIVA IL PROSSIMO CHA SI AZZECCA A MENO DI 1 METRO GLI LASCIO UN BEL RICORDINO...[:D][:D] così capirà che occorre mettersi DISTANTI! Fate come me[:D] [:D]quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/09/2012 15:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per non far fare torsione al tubo, basta utilizzare 2 chiavi quando si stringe: una è la solita chiave per bombola, l'altra, almeno nel mio caso, è una 13 aperta che la inserisco tra il bulone che si avvita sulla bombola e l'inizio del tubo ed in questa maniera, posso stringere il tutto senza far fare torsione al tubo; provare per credere. . . . . Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/09/2012 16:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai visto com'è esile l'ottone del dispositivo di sicurezza? Se scoppia il tubo probabilmente il gas si chiude ma in caso di incidente la resistenza del tubo in gomma è tranquillamente in grado di spezzare il tubicino di ottone del collegamento bombola PRIMA del sistema di sicurezza.