http://www.pagineprezzi.it/a/li...
Ciao Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/08/2012 13:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io quel tubo ce l'ho perche' l' ho trovato nel baule del camper che ho acquistato usato. Provato una volta nel giardino di casa, mezzora dopo ero in ferramenta a comprare 5 metri di tubo da cristiani. Ciao Diderot
http://www.subito.it/giardino-f...
la versione da 15m lo metto attorno alle bombole del gas ed e perfetto perche da "chiuso" sarà circa 1.5 m e non hai il problema dei tubi tradizionali che si schiacciano o annodano chiudendosi[;)]quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/08/2012 13:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è stato il mio 1° acquisto assieme ai Cunei e le catene ... rotolone verde di 20 metri avvolgibile nella sua "custodia" sempre verde .. adoperato 1 volta ... poi quando l'ho arrotolato di nuovo mi sono chiesto: ma che "Kakkata" ho comprato[?] ... quando ho caricato acqua ... l'acqua non passava perché lo dovevi srotolare benissimo e controllare che non ci fossero strozzature... quando l'ho riavvolto ho "faticato" per far uscire bene tutta l'acqua e riposizionarlo nella custodia... no..no... tubo di gomma con vari raccordi e mai più altro sistema ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 22/08/2012 14:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0] ... bello però ... veramente carino [;)] un paio di domande però: 1) quanto ci metti a caricare 120 litri[?] 2) quando hai finito ti rimane molta acqua all'interno o riesci a scaricarla tutta[?] in base alle tue risposte ... ci farò un pensierino[;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/08/2012 14:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il problema di quanto tempo ci metti non dipende dal tubo ma dal mio maledetto serbatoio che ha lo sfiato piccolissimo il tubo ha un ottima portata di acqua per svuotarlo è un attimo in quanto ti basterà girarlo sotto sopra rispetto alla foto che vedi e in un attimo è completamente vuoto e pronto per essere riposto
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">olabile formato da tre tubicini (tipo quello di Motty).
Innanzi tutto è comodo, non serve srotolarlo tutto e quando termino il carico ci soffio dentro e si svuota.
Ci vuole un po' più di tempro perchè ha una portata più piccola, ma non importa in ferie non mi corre dietro nessuno e soprattutto mi è stato regalato dal Conce, quando ho acquistato il Camper.
Il tubo che utilizza enniogreen è molto bello ed occupa pochissimo spazio, però costa caruccio ed inoltre, credo, durante il carico va tenuto in mano, pena il "ritiraggio", o sbaglio? Il mio invece lo lascio dentro a carica.
Ad ogni modo ad ognuno l suo.
quote:Risposta al messaggio di Pino 59 inserito in data 22/08/2012 15:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il beccuccio regolabile entra paro paro nel bocchettone di carico e ci rimane ( pena poco sfiato di aria ) io lo trovai in offerta in un brico a 15 euro ma parliamo di un paio di anni fa
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 22/08/2012 15:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille[;)] .. proprio domani mattina devo andare in un Brico ... vediamo se lo trovo ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 22/08/2012 20:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "in 15 minuti e 4 o 5 riempimenti della tanica faccio il pieno di acqua" [:0][:0] ... se vedo che sei Tu posizionato prima di me a fare C.S. (nel mentre) ne approfitto per farmi la barba, doccia, colazione e do anche una pulitina interna al camper ... [:0][:0] ... [:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 22/08/2012 20:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come fai con i distributori di acqua a pagamento (tipo Francia e Germania) che erogano 100 litri alla volta? Mi sembra una complicazione pazzesca...
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/08/2012 08:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][B)][B)]