E come fai con i distributori di acqua a pagamento (tipo Francia e Germania) che erogano 100 litri." /> E come fai con i distributori di acqua a pagamento (tipo Francia e Germania) che erogano 100 litri." /> E come fai con i distributori di acqua a pagamento (tipo Francia e Germania) che erogano 100 litri." />
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/08/2012 08:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice, riempio sempre fuori dal dal CS [:)]
quote: E come fai con i distributori di acqua a pagamento (tipo Francia e Germania) che erogano 100 litri alla volta? Mi sembra una complicazione pazzesca... >> Anche qui semplice... non vado mai all estero [:)] Diciamo che mi sono oqganizzato per le mie "ferie tipo". In caso di altre destinazioni mi attrezzo. Ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2012 08:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va bene ...[:)][:)] ... allora dietro di Te al C.S. posso attendere senza innervosirmi [:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 23/08/2012 14:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per chiaccherare e farci 2 risate in allegria [^] ma sono iper-curioso di capire come gestisci un lavoro così "macchinoso" nei momenti di gran traffico al C.S. 1) se c'é la fila al C.S. con 1 solo rubinetto come fai[?] attendi che l'altro abbia caricato i suoi 120 litri[?] 2) chiedi continuamente "autorizzazione" a tutti gli altri che sono in fila prima di Te[?] 3) quanti minuti devi attendere tra 1 viaggetto e l'altro del trasporto con la tanica se c'é gia un'altro V.R. che carica acqua[?] 4) fai il doppio trasporto con un'altra tanica per lo scarico delle grigie[?] ciao, Giorgio N.B. ammetto che anch'io qualche rara volta (stanziale in un camping) faccio 2/3 viaggi con innaffiatoio (per le chiare) e tanica del Camping per le grigie ma ... solo in quelle rarissime occasioni.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/08/2012 14:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Tranquillo che 2 risate si fanno sempre volentieri in buona compagnia [:)] Diciamo che di solito le mie "ferie tipo" sono stanziali in campeggio, cosi mollo le mie due bestie che sono libere di girare e correre senza problemi. Ah.... le due bestie sono le mie 2 bambine, Susi di 8 anni e "terminator" Valentina di 4 anni. Il maggior utilizzo di acqua che facciamo è per lo sciaquone del bagno, quindi non ho problemi a vuotare le grigie, visto che vado tutti i giorni a vuotare la cassetta delle nere. Per il carico, non prendo acqua da CS ma direttamente dai bagni del campeggio, cosi non rompo nessuno e non faccio code al CS. Come tempi, con la mia pompettina da 10LT ninuto ci impiega 2 minuti a svuotare la tanica, poi un viaggetto, con molta calma perché sono in ferie a riempirla, e di nuovo al camper (sempre con calma), infilo la pompa e riempio. Come specificato sopra, ovviamente il tutto avviene in campeggio. [:)][:)] Ruggero Ciao Ragas. Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 23/08/2012 16:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora si spiega, viste le tue vacanze tipo. [;)] Ma noi zingari abbiamo altre esigenze. [:D]
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 23/08/2012 16:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della Tua pazienza per rispondere a questo "curiosone" .. che sarei io[8D] così come lo hai descritto Tu ... lo comprendo benissimo! così come pensavo io (direttamente al C.S)...diventava quasi impossibile [8)] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di Lakota27 inserito in data 23/08/2012 14:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 24/08/2012 11:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo nominò una volta mio padre scherzando. Si tratta di un raccordo dove all'estremità superiore c'è un'anello di gomma e una fascetta da stringere al collo del rubinetto. Sotto c'è il solito raccordo per la canna. Alcuni rubinetti, ne ho trovati in Francia, non hanno filettatura e pertanto questo aggeggio permette di adattarsi alla loro forma. Spero sia chiaro, altrimenti una foto. ciao gianni id="Arial">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di Lakota27 inserito in data 24/08/2012 13:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>