CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tubo per l'acqua...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:45:50
Ciao, ho visto su ebay un tubo per l'acqua di quelli che una volta arrotolati si appiattiscono e occupano poco spazio. Qualcuno li usa o è preferibile usare il classico tubo in gomma? Grazie Ciao Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:51:10
Per me meglio il classico tubo in gomma da giardino. Ci sono vari tipi scegline uno abbastanza morbido che non prenda pieghe e vedrai che ti trovi bene. Ciao Alex
dn52
dn52
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:56:23
Lascia perdere, l'ho buttato via. Per usarlo devi srotolarlo tutto, anche se il rubinetto è a 5 metri ti tocca aprire i tuoi 10 20 metri e poi svuotarli strizzando nel raccogli tubo. E i raccordi? Se un raccordo si rovina non puoi cambiarlo perchè termosaldato. LaSCIA perdere, quello del LIDL l'ho buttato doppo una settimana, quello di una ditta specializzata dopo un mese. Tubo classico, alcuni raccordi,bidoncino o innaffiatoio e vai. Ciao
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:05:41
Grazie... come immaginavo. Ciao Davide
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:11:05
quote:Originally posted by dn52
Lascia perdere, l'ho buttato via. Per usarlo devi srotolarlo tutto, anche se il rubinetto è a 5 metri ti tocca aprire i tuoi 10 20 metri e poi svuotarli strizzando nel raccogli tubo. E i raccordi? Se un raccordo si rovina non puoi cambiarlo perchè termosaldato. LaSCIA perdere, quello del LIDL l'ho buttato doppo una settimana, quello di una ditta specializzata dopo un mese. Tubo classico, alcuni raccordi,bidoncino o innaffiatoio e vai. Ciao >
> Quoto al 100%. Lasciaa perdere l'ho buttato. Ora comunque ho visto in giro un tubo, sempre piatto che non sono altro che tre tubetti saldati e ciò elimina il problema dello srotolamento. L'ho visto sul catalodo della Brunner.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:17:59
IO utilizzo un tubo del genere lungo circa 10 mt. da tantissimi anni. Si è rotto più di una volta agli attacchi che ho risistemato accorciando il tubo e fermandolo con una fascetta da elettricista. Ognuno porta qui la sua esperienza. Per quanto mi riguarda è più che positiva. Un saluto
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:34:21
Una cosa fondamentale da tener presente è che la cosa può funzionare SOLO SE la pressione al suo interno è suffiente a gonfiarlo .Immagina quindi quando ti trovi attaccato a certe fontanelle [:(]E' vero che sembra comodo ma io l'ho messo da parte . Ciao ,saluti
giraffa
giraffa
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 19:46:44
ciao, il tubo che ho è lungo 3 mt, lo uso solo per riempire la tanica da 20lt che poi travaso nel serbatoio con pompetta a 12 V.... ciao attutti massimo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/03/2008 alle: 19:57:08
A volte si trovano in giro tubi piatti che sono una treccia di corda, anche se talvolta al loro interno hanno una guaina in gomma sono ricettacolo di germi e muffe sia per il carico acqua che per l'ambiente dove lo riponete... Poi pensate a volte dove va a toccare il tubo mentre si fa rifornimento in taluni C.S....[:(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 17/03/2008 alle 19:58:17
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/03/2008 alle: 21:51:47
Nella mia risposta precedente ho parlato della famosa "canna da giardino". Ce n'è un tipo in commercio di colore arancione morbidissimo che non prende pieghe ma che a Firenze non riesco a trovare, voi che tpo adoperate? Alex
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/03/2008 alle: 21:59:23
quote:Originally posted by marvic Quoto al 100%. Lasciaa perdere l'ho buttato. Ora comunque ho visto in giro un tubo, sempre piatto che non sono altro che tre tubetti saldati e ciò elimina il problema dello srotolamento. L'ho visto sul catalodo della Brunner. >
> L'ho appena preso da Landosport (www.landosport.com) e mi e' arrivato stamattina tramite corriere. Ne ho presi due da 15 mt perche' in diverse occasioni mi sono serviti 30mt circa per non muovere il camper. Mi sembrano fatti abbastanza bene, ma vanno maneggiati con cura perche' il tubo e' composto da tre tubicini e pur essendo non troppo morbido, anche piegando decisamente, sembra non patire molto. Anche l'arrotolatore e' di plastica molto leggera, ma sembra poter fare bene quello che gli si chiede. 63 euro due pezzi completi spediti a casa. Il vantaggio e' proprio di non dover srotolare tutto il tubo per usarlo. E al limite (gia' comprate oggi) metto due valvole acqua stop se devo riporre il tubo senza svuotarlo. Opreazione che poi faro' al rientro al rimessaggio. Occupa davvero pochissimo spazio. Ovvio e' che avere un arrotolatore classico con tubo tradizionale e' meglio, ma siccome gli spazi sono sempre molto risicati... Ulteriore vantaggio: pesa molto poco. http://www.landosport.com/fotoprod/BRUNNER_7203137N_E.jpg
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:07:31
Io personalmente l'ho utilizzato poche volte poi si e' aggrovigliato,fatto su un po' in fretta,per non parlare della stoffa di cui e' ricoperta la sottile gomma.Risultato[:(!]buttato via e neanche potuto recuperare gli attacchi rapidi perche' dedicati.Ho preparato 4 pezzi con propri attacchi da mt 3,e piu' che ok,poi sempre per sporco che tiri su ho trovato alla Bennet un avvolgitubo autoarrotolante con molla che avevo gia' visto come accessorio dal prezzo esagerato (non dico la marca),brandeggiabile con staffa di montaggio.Ebbene ho optato per questultima la quale mi fa' risparmiare un bel po' di spazio nel garage.Ho un adria 680 ed ho piazzato l'arrotolatore nel vano apribile dall'esterno per la patturmiera,quello come accessorio era completo di finestrella con coperchio tipo attacchi esterni del gas (per barbecue),l'unica modifica ,per non tover togliere ogni volta il tappo del serbatoio esterno e' quello di fargli uno sfiato tipo jolly da impianto di termosifone.Per il resto la linghezza e' di 10 metri Saludi a Tuch [:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:58:02
Pratico, igienico comodo e mi sembra di averlo pagato meno di 40 euro... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/03/2008 alle 00:04:28
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:21:16
confermo cio che dice PinkPauly,utilizzo lo stesso tubo con ottimi risultati..... costa poco,occupa poco,non si aggroviglia,molto leggero,di facile lavaggio.......ha molte caratteristiche positive.....
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:40:54
quote:Originally posted by PinkPauly
Pratico, igienico comodo e mi sembra di averlo pagato meno di 40 euro... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ciao, mi manderesti per cortesia marca e modello oppure un link dove si possa acquistare on line? Grazie Davide
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:03:17
La marca è Claber e la trovi in negozi di agraria e giardinaggio

http://www.claber.it/prodotti/d...

Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:46:17
Concordo anch'io. In teoria il tubo piatto avvolgibile è comodo anche perchè occupa pochissimo spazio. In realtà è un problema perchè deve essere srotolato completamente andando a finire per terra con tutto ciò che ne consegue (anche in fase di riarrotolamento). Sono ritornato al vecchio tubo da giardinaggio lungo 3 metri con innessti rapidi e rubinettino. Se proprio la fontanella di carico è più lontana, tiro fuori una prolunga (non mi è mai capitato di doverla usare)
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/03/2008 alle: 12:17:49
quote:Originally posted by PinkPauly
La marca è Claber e la trovi in negozi di agraria e giardinaggio

http://www.claber.it/prodotti/d...

Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon"> >
> Evvai che sono d'accordo con me stesso!!!![:D][:D][:D] Stamattina sugli scaffali OBI a 44,99 eurozzi... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 15:33:39
@DavideVR ,io mi riferivo ai tubi piatti in stoffa e li sconsigliavo ;quello proposto da PinkPauly invece da quel che ho capito è fatto da più tubicini a sezione tonda affiancati e credo sia quello che più si confà [:p] (giacchè ci sono ,mi spiegate come si fa ad inserire una foto nel messaggio?) Saluti ,Giuseppe
19
roller7
roller7
09/02/2006 52
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:06:25
Ciao Davide a differenza di quanto letto io camperista da due anni ho solo e sempre usato il tubo piatto in tela.Mi sono sempre trovato benissimo 18.000 km in 2 anni quindi puoi capire che ho fatto svariatri rifornimenti senza mai problemi ed è ancora il tubo che ho comperato assieme alò camper.L'ho scelto per un discorso di spazio all'inizio ma è stata un ottima scelta.L'unica cosa che costano un poi di più rispetto alla canna tradizionale.Ciao Roller
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:57:23
quote:Originally posted by Giuseppe32 [br.........(giacchè ci sono ,mi spiegate come si fa ad inserire una foto nel messaggio?) Saluti ,Giuseppe >
> Guarda qui... https://www.camperonline.it/for...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link