quote:Originally posted by Anty99> Ciao, io ho lo stesso problema con il mio Kimù e su fai da te nn c'è nulla. Ora sto studiando come risolvere tale problema, ossia la prolunga dovendo avere la pendenza mi capiterebbe sotto la sagoma della porta e sarebbe veramente bassa, e poi quel tratto lo devo coibentare e far passare vicino adlla ubazione del webasto che passa nel serbatoio grige x scaldarlo. Ora cercavo (se esiste) un raccordo da installare in uscita al serbatoio grige che avesse la possibilità di ruotare, così lo fissavo in alto nel sottoscocca ed all'occorrenza lo sganciavo e inclinandolo verso il basso avevo la pendenza x scaricare, solo che sino ad ora nn ho trovato nex guarnizione che faccia questo lavoro. Chi ne sa di + intervenga. Ciao Daniele
penso di si prova a dare un'occhiata su fai da te qualcosa ci sara postata qualcuno queste modifiche le ha fatte ciao anty >
la curva a 90° di solito non è di serie con la saracinesca a ghigliottina, ma viene applicata dal costruttore... sulla curva, una volta posizionata di lato, se è da 60mm ( standard ), devi applicare una riduzione in PVC, e poi uno spezzone di tubo fino al filo laterale del mezzo
ciao attutti
massimo quote:Originally posted by giraffa> Ottimo, provo. Grazie molte. Ciao Daniele
...per la pendenza basta 1 cm, anch'io sull'altro avevo la valvola a filo, ma sinceramente non saprei dirti quale delle 2 soluzioni è migliore, forse pensando di coibentare il serbatoio, la valvola a ghigliottina "attaccata" al serbatoio mantiene + facilmente la funzionalita' in caso di ghiaccio....la curva in fondo al mio tubo di scarico è infilata a pressione e libera di ruotare, e quando finisco lo scarico, ruoto questa curva all'insù per evitare lo strascico di acqua appena mi muovo, eppoi la rotazione della suddetta curva mi permette di infilarla dentro un tanicone da 25 lt che uso per scaricare, evitando, in campeggio o in AA di spostare il camper..... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by giraffa> Mi sa che lo farò proprio così, oggi ho provato guardare i costi e di materiale dovrei avere circa 30/40 €, poi in concomitanza del tagliando cellula ho chiesto x curiosità il prezzo al conce è mi ha detto e scritto che con 60 € me lo fanno loro....CHE DITE? Questa soluzione è la migliore solo che la parte terminale anzichè una curva da 90° una da 45ç sempre ruotabile a seconda se scarico o se in marcia. Ciao daniele
...provo con un disegnino fatto al volo....![]()
la curva a 90° di solito non è di serie con la saracinesca a ghigliottina, ma viene applicata dal costruttore... sulla curva, una volta posizionata di lato, se è da 60mm ( standard ), devi applicare una riduzione in PVC, e poi uno spezzone di tubo fino al filo laterale del mezzo ciao attutti massimo >