CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tubo prolunga scarico grigie.Possibile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:48:47
Ciao a tutti, ho unn Therry t20 con cui mi trovo molto bene . Ho il serbatoio grigio centrale posteriore esterno con apertura a ghigliottina centrale. Questo significa che in inverno, per posizionare il secchio dato che non è riscaldato, devo praticamente sdraiarmi sotto al camper. Poi per riprenderlo pieno è un dramma. Come risolvere? Io pensavo ad una prolunga tubo per arrivare a scaricare sul fianco anzichè centrale. E' possibile e fattibile? E' la soluzione migliore.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:56:36
penso di si prova a dare un'occhiata su fai da te qualcosa ci sara postata qualcuno queste modifiche le ha fatte ciao anty
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:16:41
Certo che si puo' fare, io per esempio lo ho fatto con i tubi in vendita in un centro fai da te.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:29:45
Penso sia una buona soluzione, volevo adottarla anch'io, però attenzione, ho trovato un tubo di quel tipo a € 36 ... manco fosse d'oro! Bye
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:24:36
quote:Originally posted by Anty99
penso di si prova a dare un'occhiata su fai da te qualcosa ci sara postata qualcuno queste modifiche le ha fatte ciao anty >
> Ciao, io ho lo stesso problema con il mio Kimù e su fai da te nn c'è nulla. Ora sto studiando come risolvere tale problema, ossia la prolunga dovendo avere la pendenza mi capiterebbe sotto la sagoma della porta e sarebbe veramente bassa, e poi quel tratto lo devo coibentare e far passare vicino adlla ubazione del webasto che passa nel serbatoio grige x scaldarlo. Ora cercavo (se esiste) un raccordo da installare in uscita al serbatoio grige che avesse la possibilità di ruotare, così lo fissavo in alto nel sottoscocca ed all'occorrenza lo sganciavo e inclinandolo verso il basso avevo la pendenza x scaricare, solo che sino ad ora nn ho trovato nex guarnizione che faccia questo lavoro. Chi ne sa di + intervenga. Ciao Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:26:12
ho fatto questo lavoro ma senza coibentare nulla.. tanto neanche il serbatoio lo è... con 2 curve, un pezzo diritto della lunghezza che ti serve e una colla specifica per pvc ho fatto tutto spendendo pochi €...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:38:11
Basta prendere un curva 45o90 da 40 con un lato la gomma(sono quelli che si usano in idraulica (innesto sifoni) un tubo sempre in pvc grigio da 40 e risolvi di dove sei se passi per napoli ti do il materiale.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 19:27:17
...se hai la saracinesca a ghigliottina con la curva in PVC, incollata che guarda in basso, devi smontare i 4 buloncini della ghigliottina, ruoti a 90° la curva a dx o a sx, ( è un quadrato con i lati uguali ) poi da casto o brico, prendi un tubo in PVC da scarichi, con innesto a bicchiere e o-ring ( non ad incollare ) e porti lo scarico di fianco....se la curva è diam. 60mm devi usare una riduzione, da 60 a ....io l'ho ridotta a 40 mm, più che suffi per uno scarico rapido.... ciao attutti massimo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:07:06
Non è possibile vedere delle foto?[:p][;)] Daniele
giraffa
giraffa
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 18:25:16
...provo con un disegnino fatto al volo.... la curva a 90° di solito non è di serie con la saracinesca a ghigliottina, ma viene applicata dal costruttore... sulla curva, una volta posizionata di lato, se è da 60mm ( standard ), devi applicare una riduzione in PVC, e poi uno spezzone di tubo fino al filo laterale del mezzo ciao attutti massimo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 30/10/2008 alle: 23:27:00
Grazie, ma che pendenza dai alla nuova tubazione? Non è poi troppo bassa quando arriva sul filo laterale del camper? Era questa la mia preoccupazione- Quini continui a comandare il tutto con la vcchia ghigliottina....sul mezzo che avevo prima c'era il classico rubinetto (già a filo) ed era magnifico, ora sta ghigliottina è pallosa. Ciao Daniele
giraffa
giraffa
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 07:43:16
...per la pendenza basta 1 cm, anch'io sull'altro avevo la valvola a filo, ma sinceramente non saprei dirti quale delle 2 soluzioni è migliore, forse pensando di coibentare il serbatoio, la valvola a ghigliottina "attaccata" al serbatoio mantiene + facilmente la funzionalita' in caso di ghiaccio....la curva in fondo al mio tubo di scarico è infilata a pressione e libera di ruotare, e quando finisco lo scarico, ruoto questa curva all'insù per evitare lo strascico di acqua appena mi muovo, eppoi la rotazione della suddetta curva mi permette di infilarla dentro un tanicone da 25 lt che uso per scaricare, evitando, in campeggio o in AA di spostare il camper..... ciao attutti massimo
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 08:39:50
Ragazzi, siete veramente troppo gentili. Ora allora mi metterò all'opera. Grazie di cuore
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 31/10/2008 alle: 09:10:39
quote:Originally posted by giraffa
...per la pendenza basta 1 cm, anch'io sull'altro avevo la valvola a filo, ma sinceramente non saprei dirti quale delle 2 soluzioni è migliore, forse pensando di coibentare il serbatoio, la valvola a ghigliottina "attaccata" al serbatoio mantiene + facilmente la funzionalita' in caso di ghiaccio....la curva in fondo al mio tubo di scarico è infilata a pressione e libera di ruotare, e quando finisco lo scarico, ruoto questa curva all'insù per evitare lo strascico di acqua appena mi muovo, eppoi la rotazione della suddetta curva mi permette di infilarla dentro un tanicone da 25 lt che uso per scaricare, evitando, in campeggio o in AA di spostare il camper..... ciao attutti massimo >
> Ottimo, provo. Grazie molte. Ciao Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 06/11/2008 alle: 00:15:46
quote:Originally posted by giraffa
...provo con un disegnino fatto al volo.... la curva a 90° di solito non è di serie con la saracinesca a ghigliottina, ma viene applicata dal costruttore... sulla curva, una volta posizionata di lato, se è da 60mm ( standard ), devi applicare una riduzione in PVC, e poi uno spezzone di tubo fino al filo laterale del mezzo ciao attutti massimo >
> Mi sa che lo farò proprio così, oggi ho provato guardare i costi e di materiale dovrei avere circa 30/40 €, poi in concomitanza del tagliando cellula ho chiesto x curiosità il prezzo al conce è mi ha detto e scritto che con 60 € me lo fanno loro....CHE DITE? Questa soluzione è la migliore solo che la parte terminale anzichè una curva da 90° una da 45ç sempre ruotabile a seconda se scarico o se in marcia. Ciao daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link