quote:Originally posted by videodue> Esatto! In più ho una tanica da 25 lt e una pompa per le damigiane d'olio. IL serbatoio è nella dinette. Capita che riempo la tanica, appoggio sulla dinette, ficco il becco, e il tubo d'uscita nell'imbocco del serbatoio. Ultra comodo
Innesto rapido e vari raccordi.>
quote:Originally posted by Jabadau> due viaggi con una tanica da venti litri mi basta per un giorno e credi che sia meno faticoso togliere gli oscuranti, alzare i piedini, spostare il camper, srotolare il tubo, riempire il serbatoio dopo aver atteso che si libera la fontana, riempire il serbatoio guardando in faccia a quelli che ti stanno aspettando per rienpire una bottiglia, svuotare il tubo riavvolgerlo e rimetterlo a posto, rimettere il camper a posto affumicando i vicini buon divertimento ciao romeo
[font=Verdana]mah, e vi fate 10 volte la strada a piedi??? io ne ho visti alcuni nei vari posti e mi sono sempre chiesto il perchè di tanta fatica. Piuttosto sposterei il camper vicino al rubinetto di qualsiasi forma sia. Io personalmente ho un tubo FLAT di quelli piatti, 20 mt e occupa come mezza risma di carta formato A3, più nella confezione era presente un'intelligentissimo adattatore universale a fascetta che ho adattato innumerevoli volte anche alle fontane di montagna (quelle con solo tubo metallico che esce dal legno, per intenderci). Mai avuto problemi di ricarica [;)] e nemmeno di fatica [:D] >
quote:Originally posted by marty> Anch'io uso il tubo flat ed ho una tanica di quelle a soffietto da 20 litri che quando è vuota diventa molto sottile. Mai avuto problemi. Il tubo l'ho preso in un brico, forse non è di tipo professionale ma 10m l'ho pagato pochissimo, di preciso non ricordo ma meno di 10 euro, tanto che ne presi due che posso unire insieme. Ho anche una pompetta ad immersione, ma la porto solo per emergenza, non ho mai pensato di usarla per riempire i serbatoi. Scusa ma tu dove la colleghi per l'alimentazione? Ciao Fange
Anhe se altri l'hanno adottato, il "brevetto" e' mio (1989). Oltre a 10metri di tubo ALIMENTARE, tanica da 20Lt, sempre per alimenti, pompetta a immersione 7/8€ ed e' fatta. >