CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tubo x l'acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:26:54
bene come vi avevo anticipato nel mio precedente messaggio ([url] https://www.camperonline.it/forum06/#=57283[url]), essendo un nuovo camperista ho bisogno di voi per alcune piccole informazioni... per esempio quanto mi consigliate di comperare lungo il tubo per riempire il serbatoio dell'acqua? voi come fate... avete 1000 diversi adattatori in modo da potervi collegare sempre con qualsiasi rubinetto? ciao e grazie a tutti. davide
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:53:29
Io ho comprato un banalissimo tubo da irrigazione da girdino (quelli verdi classici) da 25 metri pagato una 15cina di euro. Poi l'ho diviso in 2 parti (15 m e 10 m) raccordabili così se la colonetta dell'acqua è vicina srotolo solo quello da 10 m. altrimenti li collego. Con 25 m arrivi bene ovunque. Per il raccordo con le colonnette solitamente i piu usati sono due... ma in commercio esistono anche degli adattatori universali per qualsiasi tipo d'imbocco, costano una 10cina doi euro ma sono comodi.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:16:51
io ho una tanica da 20 litri lo metto sul cestello della bici e vado a riempirlo alla fontana, se vado in qualche posto dove non vi sono fontane lo riempio prima di partire cosi ho il serbatoio piu la tanica. accorgimenti, la tanica deve avere anche il tappino dello sfiato e un'adattatore a vite che sopra ci infilo 20 cm di tubo ciao romeo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:19:47
Innesto rapido e vari raccordi.
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 10/09/2008 alle: 13:36:03
quote:Originally posted by videodue
Innesto rapido e vari raccordi. >
> Esatto! In più ho una tanica da 25 lt e una pompa per le damigiane d'olio. IL serbatoio è nella dinette. Capita che riempo la tanica, appoggio sulla dinette, ficco il becco, e il tubo d'uscita nell'imbocco del serbatoio. Ultra comodo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:04:50
Quoto Pinocchio fatto esattamento lo stesso. Plinio
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:10:15
io porto sempre nel gavone un innaffiatoio da giardino, di plastica, da 5 litri, cui ho giuntato un pezzo di tubo, diciamo una 30ina di cm. E' più comodo di una tanica perchè lo riempi anche in condizioni diagiate e versi l'acqua nel serbatoio con estrema facilità. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:12:59
esatto 2 tubi eventualmente raccordabili, io quello corto l'ho di 3-4 metri circa, così quando carico non tocca nulla, e ciò avviene il 95% delle volte. Se invece il carico è distante uso quello lungo, che però è scomodo da riporre e svuotare.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:22:13
Oltre ai validissimi consigli che hai già ricevuto relativamente alle lunghezze ed a tutti i raccordi da portarsi dietro io posso dirTic he personalmente utilizzo un tubo "per alimenti". Oltre ad essere di materiale specifico per acqua potabile è anche di una gomma più morbida e meglio avvolgibile rispetto ai classici tubi da giardinaggio. Ciao Alfredo
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:22:41
mah, e vi fate 10 volte la strada a piedi??? io ne ho visti alcuni nei vari posti e mi sono sempre chiesto il perchè di tanta fatica. Piuttosto sposterei il camper vicino al rubinetto di qualsiasi forma sia. Io personalmente ho un tubo FLAT di quelli piatti, 20 mt e occupa come mezza risma di carta formato A3, più nella confezione era presente un'intelligentissimo adattatore universale a fascetta che ho adattato innumerevoli volte anche alle fontane di montagna (quelle con solo tubo metallico che esce dal legno, per intenderci). Mai avuto problemi di ricarica [;)] e nemmeno di fatica [:D] Jabaid="Verdana">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:07:52
scusate, non vorrei che si fosse capito male, ma il senso era: mi porto dietro ANCHE un innaffiatoio, oltre ovviamente al classico tubo... id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 11/09/2008 alle: 00:10:21
quote:Originally posted by Jabadau
[font=Verdana]mah, e vi fate 10 volte la strada a piedi??? io ne ho visti alcuni nei vari posti e mi sono sempre chiesto il perchè di tanta fatica. Piuttosto sposterei il camper vicino al rubinetto di qualsiasi forma sia. Io personalmente ho un tubo FLAT di quelli piatti, 20 mt e occupa come mezza risma di carta formato A3, più nella confezione era presente un'intelligentissimo adattatore universale a fascetta che ho adattato innumerevoli volte anche alle fontane di montagna (quelle con solo tubo metallico che esce dal legno, per intenderci). Mai avuto problemi di ricarica [;)] e nemmeno di fatica [:D] >
> due viaggi con una tanica da venti litri mi basta per un giorno e credi che sia meno faticoso togliere gli oscuranti, alzare i piedini, spostare il camper, srotolare il tubo, riempire il serbatoio dopo aver atteso che si libera la fontana, riempire il serbatoio guardando in faccia a quelli che ti stanno aspettando per rienpire una bottiglia, svuotare il tubo riavvolgerlo e rimetterlo a posto, rimettere il camper a posto affumicando i vicini buon divertimento ciao romeo
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 11/09/2008 alle: 00:53:13
A anche ragione Vespucci, comunque è sempre meglio avere tanica e tubo e vari raccordi, poi decidi al momento cosa fare. Ciao Fabio
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 11/09/2008 alle: 08:26:02
GRAZIE a tutti per le risposte che mi avete dato. ancora una domanda sempre inerente al tubo!!! ma voi questo tubo da 3, 10, o 20 metri che siano, lo avete raccolto in qualche tipo di arrotolatore, oppure lo lasciate libero e selvaggio nel gavone del camper? grazie ancora davide
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 11/09/2008 alle: 10:21:27
....mhmm.... credo a sto punto che tutto dipenda da come il nostro amico abbia intenzione di usare il suo camper. Per esempio, ho scelto il camper al posto della roulotte, perchè amo il turismo itinerante. Personalmente non concepisco come vacanza il rimanere più di 2-3 gg in un campeggio, soprattutto se affollato al punto che senti le scoregge del vicino di camper [:D]. Per me l'uso del camper è espressione massima di libertà, te ne vai con il tuo "guscio" ovunque e dove ti puoi attaccare per prelevare acqua la prelevi [:p] (molto comode anche le canne messe a disposizione dai benzinai, mentre fai il pieno di gasolio, riempi anche l'acqua). p.s. dimenticavo.... il tubo FLAT lo si riavvolge come un nastro nell'apposito avvolgitubo provvisto di maniglia e pomello pirottante che fa da manovella [:o)] Jaba [:)]id="Verdana">

Modificato da Jabadau il 11/09/2008 alle 10:25:43
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:35:27
Tubo FLAT. Dove si acquista? Mi sembra comodissimo e la soluzione della tanica, in alcune occasioni, non è da scartare.
marty
marty
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:11:45
Anhe se altri l'hanno adottato, il "brevetto" e' mio (1989). Oltre a 10metri di tubo ALIMENTARE, tanica da 20Lt, sempre per alimenti, pompetta a immersione 7/8€ ed e' fatta. Se sono vicino alla fontanella uso il tubo, altrimenti tanica e pompetta. Per svuotare 20Lt serve un minuto o poco piu'. 100Lt = 5 taniche = poco piu' di 5 minuti. Se la fontana e' proprio lontana, carico la tanica su un minicarrello. Buoni rifornimenti Max p.s. Il tubo FLAT e' in vendita da tutti i concessionari. Ma non costa pochissimo.
19
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:50:55
quote:Originally posted by marty
Anhe se altri l'hanno adottato, il "brevetto" e' mio (1989). Oltre a 10metri di tubo ALIMENTARE, tanica da 20Lt, sempre per alimenti, pompetta a immersione 7/8€ ed e' fatta. >
> Anch'io uso il tubo flat ed ho una tanica di quelle a soffietto da 20 litri che quando è vuota diventa molto sottile. Mai avuto problemi. Il tubo l'ho preso in un brico, forse non è di tipo professionale ma 10m l'ho pagato pochissimo, di preciso non ricordo ma meno di 10 euro, tanto che ne presi due che posso unire insieme. Ho anche una pompetta ad immersione, ma la porto solo per emergenza, non ho mai pensato di usarla per riempire i serbatoi. Scusa ma tu dove la colleghi per l'alimentazione? Ciao Fange

Modificato da Fange il 11/09/2008 alle 15:54:29
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:33:59
Io vorrei darti un paio di consigli che sembrano ovvi ma che, ho notato, non tutti tengono in conto: - non usare MAI la canna dell'acqua che trovi sul posto, soprattutto se vicina allo scarico della fogna (l'avrà usata qualcuno per sciacqarci la cassetta infilandocela dentro?) oppure dal benzinaio (chissà quante volte è finita per terra ed ha raccolto gasolio, olio o benzina). Usa SEMPRE il tuo tubo o innaffiatoio e tienili sempre puliti - svuota sempre il tuo tubo quando hai finito e prima di usarlo fai scorrere un po' d'acqua a vuoto, eviterai il formarsi di alghe, batteri ed altre porcherie nel serbatoio Buoni KM BIX
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:45:07
Anche se faccio riempimento a casa con mio tubo Alla fine del tubo prima del bocchettone uso Filtro specifico -antiparticelle e alghe che poi faccio asciugare per le prossime Immaginatevi quando sono in giro[:p] 1/2 bustina di euclorina e serbatoi sempre BIANCHI[^] Ciao Franco
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 15/09/2008 alle: 10:09:54
sabato a peschiera d.g. in un fornitissimo camper store, ho trovato delle pastiglie igienizzanti per le acque chiare, sono battericide. Principio attivo: ioni d'argento Non danno all'acqua sapore e non ci sono particolari controindicazioni, sull'etichetta c'e' scritto che conserva l'acqua potabile nei nostri serbatoi fino a 6 mesi senza alghe ne proliferazioni batteriche. Mi sembra buono! Ciao Jaba[:)]id="Verdana">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link