allora , scusa per la qualità delle foto ma le ho scattate 10 minuti fa contorcendomi tra la pedaliera e il sedile, (e non ho più il fisico per farlo...[xx(][xx(])
dovresti trovarti con tre fasci di cavi, ai quali fanno capo diversi morsetti:
due neri, uno maschio e uno femmina vicini tra loro che all' altro capo terminano in un morsetto bianco a 10 poli...
i due spinotti neri dell' acceleratore:
e lo spinotto bianco (quello più grande) che va sul modulo interfaccia:
devi quindi individuare il cavo e lo spinotto che hai sul potenziometro dell' acceleratore, sfilarlo, infilare al suo posto quello uguale del cruise e quello che hai tolto va infilato nel corrispondente femmina che rimane libero.
lo spinotto bianco va sul modulo.
l'altro spinottino a 4 poli se non ricordo male è a capo di un fascio di cavi che parte direttamente dal modulo di controllo, e serve ovviamente a collegare i due modulini....
Per quanto riguarda il freno, devi fare il collegamento a mano, come puoi vedere in foto sulla zona cerchiata: Lo spinotto è quello bianco col bollino rosso, nel cerchio si nota uno dei due fili marroni che si collega al cavo rosso (puoi sfilare il faston con l' aiuto di un cacciavitino, stagnarci sopra il filo e reinserirlo nella sua sede... (fai attenzione a non rompere la linguella di blocco)...
poi di tutti i cavi che rimangono dal fascio che parte direttamente dal modulo, ne usi (vado a memoria) solo 4, devi individuare la massa e collegarla con una vite al telaio del camper, il positivo sotto chiave, il positivo sempre collegato (li trovi con un tester sul blocchetto accensione) e il segnale della velocità ... (mi sembra di ricordare che sia il grigio verde che arriva sul pin 15 o 16 del morsetto più grande che arriva sul quadro strumenti (togli le 4 viti, lo sollevi e lo capovolgi))...
ovviamente se non hai i cavi con i morsetti sei nella mexda... contatta chi ti ha venduto il tutto e pretendili, fanno parte del kit ducato...
se poi sei dalle mie parti o non troppo lontano ci si può vedere di persona....
ciao Luca PN