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Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:25:42
Difficoltà nel montaggio cruise control su ducato 244 del 2005. Acquistato MS 800 a camp.sp.mag. Non riesco a far combinare le spina a 4 poli sul pedale freno/modulo interfaccia e non trovo la spina a 10 poli da inserire nel modulo interfaccia/acceleratore. Il manuale parla di cavi dedicati per questi due collegamenti non compresi nella confezione. Ma dove li trovo????? mc nino
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petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:44:49
Mandagli una mail, vedrai che Luca ti risponde.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:52:49
E' forse questo lo schema?

http://www.waeco.com/tmp/MS-800...

18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 20/11/2009 alle: 23:00:04
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 20/11/2009  22:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio quello. A pagina 187 cap.7.3 "collegamento del moddulo interfaccia" è lì che si parla di cavi specifico per la vettura non compreso nella fornitura e le spine a 4 poli non combinano e quella a 10 poli non la trovo!!!! mc nino
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 21/11/2009 alle: 07:01:56
Mi dispiace. Aspettiamo Tuono.
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luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 21/11/2009 alle: 12:37:05
Ciao. provo a risponderti io, anche se l'ho montato parecchio tempo fa... anche io ho montato lo stesso modello, e se non ricordo male, sul pedale del freno non c'è nessuno spinotto, devi collegarti direttamente ai cavi delle luci stop.... se, come credo, hai preso il modello per ducato, dovresti già avere tutti i cavi in dotazione, con i relativi spinotti. I cavi che hanno il terminale libero (senza spinotti) li devi collegare direttamente, spellando i cavi esistenti. Io non ho incontrato particolari difficoltà, a parte trovare il cavo del segnale velocità, che stranamente, nel mio camper, ha una posizione diversa. Ho risolto comunque con l'aiuto di Luca-Tuono, che è stato molto disponibile... saluti Luca PN
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Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 21/11/2009 alle: 19:12:50
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 21/11/2009  12:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riferivo ai cavi appunto dello stop posti sotto il pedale del freno che sono collegati con uno spinotto a 4 poli, questo spinotto però non combina con quello in dotazione sul cavo del cruise e nemmeno con l'innesto del modulo di interfaccia. Per il collegamento dell'acceleratore la situazione è anche peggio. mc nino
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luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 23/11/2009 alle: 23:59:07
allora , scusa per la qualità delle foto ma le ho scattate 10 minuti fa contorcendomi tra la pedaliera e il sedile, (e non ho più il fisico per farlo...[xx(][xx(]) dovresti trovarti con tre fasci di cavi, ai quali fanno capo diversi morsetti: due neri, uno maschio e uno femmina vicini tra loro che all' altro capo terminano in un morsetto bianco a 10 poli... i due spinotti neri dell' acceleratore: e lo spinotto bianco (quello più grande) che va sul modulo interfaccia: devi quindi individuare il cavo e lo spinotto che hai sul potenziometro dell' acceleratore, sfilarlo, infilare al suo posto quello uguale del cruise e quello che hai tolto va infilato nel corrispondente femmina che rimane libero. lo spinotto bianco va sul modulo. l'altro spinottino a 4 poli se non ricordo male è a capo di un fascio di cavi che parte direttamente dal modulo di controllo, e serve ovviamente a collegare i due modulini.... Per quanto riguarda il freno, devi fare il collegamento a mano, come puoi vedere in foto sulla zona cerchiata: Lo spinotto è quello bianco col bollino rosso, nel cerchio si nota uno dei due fili marroni che si collega al cavo rosso (puoi sfilare il faston con l' aiuto di un cacciavitino, stagnarci sopra il filo e reinserirlo nella sua sede... (fai attenzione a non rompere la linguella di blocco)... poi di tutti i cavi che rimangono dal fascio che parte direttamente dal modulo, ne usi (vado a memoria) solo 4, devi individuare la massa e collegarla con una vite al telaio del camper, il positivo sotto chiave, il positivo sempre collegato (li trovi con un tester sul blocchetto accensione) e il segnale della velocità ... (mi sembra di ricordare che sia il grigio verde che arriva sul pin 15 o 16 del morsetto più grande che arriva sul quadro strumenti (togli le 4 viti, lo sollevi e lo capovolgi))... ovviamente se non hai i cavi con i morsetti sei nella mexda... contatta chi ti ha venduto il tutto e pretendili, fanno parte del kit ducato... se poi sei dalle mie parti o non troppo lontano ci si può vedere di persona.... ciao Luca PN
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Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 24/11/2009 alle: 08:36:41
scusa,ho visto solo ora il post,ultimaente frequento poco. allora come ti ha gia' detto luke66: 1)ti manca il cablaggio pedale accelleratore 2)i 2 cavi vanno giuntati ai 2 cavi che identificherai dei 4 presenti sull'interruttore stop,mi raccomando 1 positivo permanente e 1 positivo alimentato quando si preme lo stop,controllo tramite tester. io il pedale della frizione non lo collego mai. se non ti sconfifera ancora qualcosa chiedi pure. hai sentito il venditore per il cablaggio?? p.s. x luke non sono compresi,si prende tutto sciolto, 1)ms 800 2)msbe4 o msir2 comando a leva o infrarossi a volante 3)kit specifico cablaggi in base alla marca o al mezzo luca luca
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luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 24/11/2009 alle: 13:31:56
ok... è passato diverso tempo... non ricordavo che i cavi acceleratore fossero a parte... del resto acquistando il kit mi sono ritrovato la pappa quasi pronta... ciao Luca-Tuono... ho ancora in mente la spaventosa progressione del tuo camper...[:0]... ogni tanto ci faccio un pensierino, ma al momento gli euri sono impegnati in altre spesucce... Saluti Luca PN
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:09:30
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] se te la ricordi ancora,dovresti provarlo ora,che va' ancora di piu'. hehehehehehehehehehe non sono sicuro,ma eri tu che potevi procurarmi materiale idraulico?? luca
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luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 24/11/2009 alle: 21:11:06
si si... sono proprio io... non hai che da chiedere, vai pure al negozio EF della tua città, poi mi fai telefonare a PN che ti faccio trattare bene... ... a proposito... ma i consumi come vanno?? di pari passo con la velocità o migliorano?? ciao Luca PN
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Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 24/11/2009 alle: 22:29:58
Grazie a luke66PN e a Tuonomotori, tutto risolto, Almeno spero, nonostante la mia richista del modulo MS800 FI2, non mi hanno consegnato l'FI2 che è il cablaggio dedicato al Ducato che collega l'acceleratore al modulo interfaccia. In settimana monto il tutto. L'unico dubbio è il collegamento della frizione, ma mi sembra di aver capito che i sensori in dotazione sono sostituibili con il collegamento del filo viola del cruise con il filo grigio dell'interruttore posto sul pedale della frizione, simile all'interruttore del pedale stop. Altro cruccio non collegare il filo giallo del fuori giri, anche perchè non saprei a che cavo collegarlo, Voi l'avete collegato o nastrato e via? mc nino
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/11/2009 alle: 08:25:45
va' lasciato morto,serve appunto se vuoi prendere il segnale di giri tipo sui mezzi a cambio automatico o sui benzina. per il pedale frizione devi montare l'interruttore allegato al cruise. luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/11/2009 alle: 08:40:08
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 24/11/2009  21:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i consumi si sono stabilizzati. oltre un certo limite non salgono. diciamo che al minimo come consumi sono andato a 9,5 km x lt,pero' avevo la 5 lunga,ma troppo sacrificata. con la corta mi è variato di circa 0,6-0,7 lt in meno,quindi circa 8,8 km x lt,pero' n on mi soddisfacevano le prestazioni. ora sono a 7,5 - 7,8 km x lt,ma la turbina lavora sempre a 1,45 bar. ora che finalmente ho trovato l'elettrovalvola per la turbina,dovrei risparmiare qualcosa anche in consumi,probabilmente uno 0,5 in meno. nell'uso normale centralina aggiuntiva spenta e prex turbo regolata a 0,9 bar,circa 150 cv. centralina accesa e prex turbo a 1,45(forse la alzo ancora un po'[^][^][^])oltre 171 cv,ma devo fare una rullata di controllo. in questo caso la prex di iniezione passa dai 1400 bar a 1950 bar,pero' il sistema tiene quindi va' bene cosi'. tieni in considerazione pero' che viaggio a 100 e non mi schido da li' se non per qualche sorpasso,quindi non sfrutto molto dell'incremento. luca

Modificato da Tuonomotori il 26/11/2009 alle 08:28:07
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