CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

turbo kit (fiamma)... senza oblò

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/04/2010 alle: 23:27:34
se qualcuno conosce l'attrezzo in questione, gradirei sapere - nella consapevolezza che è sicuramente inferiore al fratello maggiore - se è possibile attaccarlo "sotto il soffitto". Vorrei evitare di fare un altro foro sul soffitto, che sarebbe il quarto: non vorre il camper si dividesse in due come nei cartoni giapponesi[:D]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 26/04/2010 alle: 10:54:26
Perchè scusa potresti sostituire un oblò mettendoci un turbovent. I nuovi KIt non li conoscevo ma vedendoli non mi sembrano il massimo. Vanno attaccati all'oblò ma come fa ad aspirare o soffiare aria?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 26/04/2010 alle: 18:39:14
Caro Antonio, ma che te li metti gli occhiali prima di scrivere? Guarda che ora con la carta argento ti fanno anche lo sconto [:D] Ho già tre "buchi" (e non mi riferisco a te, Gigione e l'Orange), due originali e uno post vendita, mentre mi manca quello sopra il matrimoniale posteriore: vorrei evitare di fare il quarto, perciò ho pensato a questo attrezzino, che forse si può attaccare senza fare il foro. ciauu[:D]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 26/04/2010 alle: 18:55:13
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 26/04/2010  18:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggi bene ho detto di togliere uno per mettere il turbo vent, icchè ne so io se solo te non hai il buco sul matrimoniale, ce l'hanno tutti!! Detto questo vai a vederlo perchè secondo me non risolvi il problema. Posso dirti una cosa, e non scherzo. Perchè non ti metti un ventilatore, quelli da casa con la pedana (ne ho uno in garage addirittura) e non lo alimenti con un inverter? Pesa poco, costa pochissimo, consuma poco poco e quando non ti serve lo metti in garage (del camper)[;)].
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 26/04/2010 alle: 21:11:16
antonio (ti si rompesse il tendine, ma dell'uccello...) un paio di fori ce l'ho sul matrimoniale, nel senso che ci dorme la mi' moglie, che, giustamente, vuole anche lei un pò d'aria circolante (aria fresca e pulita, non scorregge). Ci avevo un ventilatorino 12 v, che però sembrava un trattore con la bronchite; inoltre, d'altro canto, ho messo un mobiletto che ne impedisce il posizionamento. Da cui il mio interessamento per l'oggetto. Ora, ragiona (ma che ti mando a scuola a fare?), che ti pare levo un ventilatorino 12 v giacchè ingombrante, per metterci un ventilatore domestico da alimentare con inverter? [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 27/04/2010 alle: 08:57:57
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 26/04/2010  21:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che Cippalippa è un nome che proprio ti sta bene. Allora ricominciamo. Dimmi cosa avevi cosa hai tolto e cosa non vuoi così ti posso aiutare, sono abituato ad ingegnarmi in tutto (sennò che ho studiato a fare per mille anni) ma se tu non sei chiaro... IL frullino che vuoi mettere da qualche parte dovrà pur sfiatare se lo metti lontano aicchè ti serve? Guarda la foto ma che ti sembra un attrezzo valido? E tu pensi che questo non faccia rumore, icchè ti cambia rispetto al ventilatore che avevi? Chi ti porta i fili del 12 volt? Se devi mettere quell'aggeggio allora rimetti il vecchio ventilatore o due ventoline del computer (ne ho due in garage anche di quelle) ti faccio una staffa per appoggiarle e così sei a posto Forse la soluzione migliore potrebbe essere quella di allargare il buco dell'oblò per per installarne uno più grande (come quello della foto) e aumentare la ventilazione, tenendo ovviamente aperti anche gli altri.

Modificato da Grinza FI il 27/04/2010 alle 09:20:44
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 27/04/2010 alle: 09:33:37
o Antonio, e un c'ho l'oblò, lo voglio mettere a soffitto, ma senza buco, e perciò senza sfiato.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 27/04/2010 alle: 09:50:29
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 27/04/2010  09:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E per quale legge della fisica pensi che senza buco ricambia l'aria, casomai la sposta (allora tienti il ventilatorino).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link