quote:Originally posted by Sandro67> Il montaggio di un "Turbo Vent" al posto diun oblò esistente è un'operazione molto semplice. Basta avere a disposizione il silicone adatto, si smonta quello esistente, si pulisce bene con una spatola sottile il silicone esistente. Il problema sorge se non esiste il collegamento 12V per far funzionare la ventola. Dovresti controllare se esiste questo collegamento, smontando la cornice interna dell'oblò esistente. Se non vi sono i fili è possibile trovare corrente da una vicina plafoniera accertandosi che la sezione dei cavi sia adeguata per alimentare anche il Turbo Vent. Io ne ho montati due della Fiamma silenziosi e comodissimi. Spero di essere stato utile al tuo problema. saluti Aldo
Precisazione: vorrei sapere se posso fare il lavoro da solo o se possono esserci problemi di infiltrazioni... il camper è nuovo e non vorrei perdere la garanzia... Grazie, Sandro. >
quote:Originally posted by rpas> Quoto...anche io ho fatto la stessa cosa senza nessun problema, sostituito il Vent con il Turbovent senza smontare la parte esterna.
tieni sempre presente che è possibile sostituire il vent della fiamma, con il turbovent, senza bisogno di smontare la parte esterna, ma solo cambiando l'accessori di rimando per l'apertura dell'oblò. Anche se il tecnico della fiamma e il mio rivenditore hanno detto che ere tutto da sostituire. Gli oblò hanno tutto lo stampaggio uguale, quindi tutte i fori di fissaggio combaciano. Quando ho finito ho tirato un sospiro di sollievo, in quanto togliere l'oblò esterno e rifare le sigillature mi dispiaceva assai. Saluti >