CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Turbo ventola in 28x28

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 12:50:41
Ciao a tutti quancuno sa se si può dommerare questa turbovent? Di fabbrica ha solo on e off e fa un sacco di rumore.. 
20220815_095701.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 12:55:34
In risposta al messaggio di Paolone77 del 15/08/2022 alle 12:50:41

Ciao a tutti quancuno sa se si può dommerare questa turbovent? Di fabbrica ha solo on e off e fa un sacco di rumore.. 
Penso di sì, è un motore DC, basta mettere un  dimmer sul positivo
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 16:47:37
un autentico turbo ventilatore , l'ho installato in bagno e devo dire che sia IN che AUT è poderoso ma il rumore è tanto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 23:15:25
Io ho utilizzato questo

ARCELI Regolatore di controllo della velocità del motore CC 3V-35V 5A Regolatore di corrente continua CC-PWM 3V 6V 12 V 24 V 35 V Regolatore di tensione variabile Regolatore

https://amzn.eu/d/5kAXfVG

Ciao Giò 
​​​​​

Il meglio è nemico del bene
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 08:46:54
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/08/2022 alle 23:15:25

Io ho utilizzato questo ARCELI Regolatore di controllo della velocità del motore CC 3V-35V 5A Regolatore di corrente continua CC-PWM 3V 6V 12 V 24 V 35 V Regolatore di tensione variabile Regolatore Ciao Giò  ​​​​​   
Grande questo è spettacolo.. Se riesci poi metti qualche foto di come l'hai installato? Grazie mille 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 09:49:51
In risposta al messaggio di Paolone77 del 16/08/2022 alle 08:46:54

Grande questo è spettacolo.. Se riesci poi metti qualche foto di come l'hai installato? Grazie mille 
Io uso molto la colla a caldo quando è possibile, si mette e si TOGLIE con grande facilità, quindi ho incollato il regolatore sul lato meno in vista di quella colonnetta, che hai anche tu, facendo passare solo il perno millerighe attraverso la zanzariera.
IMG_20220816_091441.jpg
IMG_20220816_091713.jpg
Per il collegamento l'ho fatto a monte sull'alimentazione perché sei lo fai direttamente sul motore andrà in conflitto con l'inversione di polarità.
Devo solo decidermi a fargli un piccolo guscio di copertura per proteggerlo dalla pioggia nel caso dimenticassi l'oblò aperto e questo tuo intervento mi può essere di spunto per farlo.
Ciao Giò 

PS  il regolatore che ho linkato non è esattamente lo stesso che ho montato perché il mio l'ho preso in un negozio di elettronica vicino casa, pagato sempre 6 euro, ma è  identico al mio e poi ce ne sono molti altri modelli di varie forme e caratteristiche quindi scegli tu.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 16:37:12
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/08/2022 alle 09:49:51

Io uso molto la colla a caldo quando è possibile, si mette e si TOGLIE con grande facilità, quindi ho incollato il regolatore sul lato meno in vista di quella colonnetta, che hai anche tu, facendo passare solo il perno
millerighe attraverso la zanzariera. Per il collegamento l'ho fatto a monte sull'alimentazione perché sei lo fai direttamente sul motore andrà in conflitto con l'inversione di polarità. Devo solo decidermi a fargli un piccolo guscio di copertura per proteggerlo dalla pioggia nel caso dimenticassi l'oblò aperto e questo tuo intervento mi può essere di spunto per farlo. Ciao Giò  PS  il regolatore che ho linkato non è esattamente lo stesso che ho montato perché il mio l'ho preso in un negozio di elettronica vicino casa, pagato sempre 6 euro, ma è  identico al mio e poi ce ne sono molti altri modelli di varie forme e caratteristiche quindi scegli tu.
...
grazie , buono anche x me . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 18:50:31
In risposta al messaggio di marinox del 16/08/2022 alle 16:37:12

grazie , buono anche x me .  carlo
yes​​​​​​
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 10:28:53

Io uso molto la colla a caldo quando è possibile, si mette e si TOGLIE con grande facilità, quindi ho incollato il regolatore sul lato meno in vista di quella colonnetta, che hai anche tu, facendo passare solo il perno
millerighe attraverso la zanzariera. Per il collegamento l'ho fatto a monte sull'alimentazione perché sei lo fai direttamente sul motore andrà in conflitto con l'inversione di polarità. Devo solo decidermi a fargli un piccolo guscio di copertura per proteggerlo dalla pioggia nel caso dimenticassi l'oblò aperto e questo tuo intervento mi può essere di spunto per farlo. Ciao Giò  PS  il regolatore che ho linkato non è esattamente lo stesso che ho montato perché il mio l'ho preso in un negozio di elettronica vicino casa, pagato sempre 6 euro, ma è  identico al mio e poi ce ne sono molti altri modelli di varie forme e caratteristiche quindi scegli tu.
...
Grande grazie mille 
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 13:00:47
Da L'uomo Bicentenario:
"Uno è lieto di poter servire"
Ciao Giò 
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 10:07:56

...
Taiss/2 pezzi 1k ohm Potenziometro di precisione a filo avvolto rotante a 10 giri,3590S Potenziometro con a filo multi giro di precisione,Resistenza regolabile+2 pz A03 Manopola(3590S-2-102L)

https://amzn.eu/d/9akhq9l

Secondo te questo che è più piccolo può andar bene? Avendo poco spazio a disposizione... 
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 10:27:16
In risposta al messaggio di Paolone77 del 30/08/2022 alle 10:07:56

Taiss/2 pezzi 1k ohm Potenziometro di precisione a filo avvolto rotante a 10 giri,3590S Potenziometro con a filo multi giro di precisione,Resistenza regolabile+2 pz A03 Manopola(3590S-2-102L) Secondo te questo che è più piccolo può andar bene? Avendo poco spazio a disposizione... 
Leggo sulle caratteristiche tecniche che supporta un carico di 2w massimo e credo che la ventola ne assorba di più, non ti so dire.
Potresti provare, al massimo si brucia il potenziometro, ma non mi fiderei.
Ciao Giò 
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 11:57:25
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/08/2022 alle 10:27:16

Leggo sulle caratteristiche tecniche che supporta un carico di 2w massimo e credo che la ventola ne assorba di più, non ti so dire. Potresti provare, al massimo si brucia il potenziometro, ma non mi fiderei. Ciao Giò 
A ecco quindi devo controllare quel valore, allo poi guardo sul sito della fiamma quanto assorbe la ventola per l oblò da 28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link