quote:Risposta al messaggio di gianni68 inserito in data 13/06/2010 11:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho sostituiti tre, sul mio Mizar Garage,due sui letti matrimoniali e uno nel bagno. Quelli sui letti matrimoniali erano dotati di canalina predisposta per l'elettrificazione, quello del bagno no. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 13/06/2010 12:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che razza di risposta è??. NON spiega nulla. Per montare un turbovent in qualsiasi punto di un camper , basta sostituire all'oblò originale l'oblò munito di turbovent e collegare il positivo e il negativo alla plafoniera più vicina, che guarda caso solitamente è posta in prossimità dell'oblò medesimo. Per cui spostando leggermente la plafoniera dall'oblò, si riesce a collegare il tutto senza che nulla sia visibile esternamente. Cosa centra la predisposizione . Lo vorrei capire meglio. Di che si tratta?. Due fili penzolanti che arrivano in prossimità del'oblò[:D].Il turbovent al massimo della sua velocità assorbe 3A per cui lo si può collegare a qualsiasi plafoniera presente nei paraggi. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 13/06/2010 14:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si finisce mai di imparare.... Scusami, non pensavo che dare una risposta ad una domanda ben precisa,bisognava sottoporre la risposta a Bruno b. Non è la prima volta che ci scambiamo qualche email,però vedo che l'irruenza del tuo carattere non tende ad addolcirsi... Cerca di essere più calmo se le risposte non sono di tuo gradimento ...semplicemente non leggerle. Con simpatia immutata Twentytree
quote:Risposta al messaggio di gianni68 inserito in data 13/06/2010 16:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa fai le domande[?][?][?]leggi anche le risposte[:(!][:(!][:(!] Mi sembra di averti gia detto che sul Mizar trovi la predisposizione in mansarda ,altrimenti ripetiamo sempre le stesse cose. Simpaticamente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 13/06/2010 18:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma mi pare di aver detto che io la predisposizione non l'ho trovata e questo mi sembra strano, ho smontato la parte interna dell'oblò e abbassato la plastica anticondensa e nulla per questo chiedevo se qualcuno con mizar gtx ha trovato la stessa situazione...se tutti hanno la predisposizione ed io no allora mi rivolgfo al conce...
quote:Risposta al messaggio di gianni68 inserito in data 13/06/2010 11:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per sapere se hai la predisposizione devi arrivare a vedere il materiale isolante del tetto del camper. di solito il gruppo trigano predispone, ma non tutti gli oblò e di solito è predisposto se vicino hai un punto luce o un punto di passaggio da un lato all'altro. l'altra cosa che puoi fare è controllare sul libretto di istruzioni che magari hai anche un interruttore o fusibile dedicato sulla centralina. dipende di quando è il tuo mezzo se non hai la predisposizione non è impossibile fare arrivare la corrente ma se è lontano il punto luce da utilizzare devi lavorare un po' e metterci un po' di attenzione negli scavi per non uscire dal tetto o dal soffitto. per quanto riguarda le misure controlla bene che oblò hai, marca e modello, per essere sicuro al 100% ma ormai le misure sono standard e quindi non dovresti avere problemi. anche quelle (le misure) dovrebbero essere riportate sul libretto. se sostituisci l'oblò completamente il lavoro più complicato è la parte di sigillatura: devi usare i materiali giusti. Se vuoi farla più semplice puoi provare a considerare il turbovent portatile. dovrebbe basarsi sullo stesso motore ma lo puoi mettere dove ti pare.