Salve a tutti, oggi, mi si è fermato il turbovent fiamma.
Chiedo se qualcuno può darmi una mano per capire dove posso agire per ripararlo.
Si è fermato all'improvviso. Il led del potenziometro che riduce o aumenta la velocità è acceso ma premendo il pulsante di accensione di estrazione o immissione dell'aria non da segno di vita.
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.
Non dovrebbe trattarsi di un problema di alimentazione, fusibili ecc. visto che il led è acceso.
Credo ci siano due possibilità:
la prima, e paggiore, è che si tratti di un guasto della scheda elettronica. Non ci sarebbe altro rimedio che la sostituzione;
la seconda è che si sia staccato uno dei due cavi che escono dalla scheda elettronica e vanno alla ventola. Sono attaccati a due morsetti a clip invece dei classici morsetti a vite (mammut). Io avevo avuto qualche difficoltà con questa connessione quando ho installato i miei turbovent. Se fosse questo il problema te la caveresti molto rapidamente e senza costi.
Ciao
Alberto
Il fusibile che si trova sulla scheda elettronica è a posto.
L'unico punto che mi ha lasciato perplesso è stato un filo libero che termina all'interno di un tondino rosso e non è attaccato a niente.
Questo si era appoggiato e incollato ad un altro.Quando l'ho staccato però non si vedeva il rame ne da una parte ne dall'altra dei fili, incollati solo con la plastica.
anche io sono nelle tue identiche condizioni,sett. prox provo a smontarlo, ma l'anno scorso stesso problema,cambiato scheda ma nulla, poi era un falso contatto su un morsetto, adesso spero sia lo steso....
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.