CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Turbovent in mansarda si o no?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/07/2012 alle: 21:47:47
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/07/2012  21:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente io ce l'ho già installato. Che altro dovrei mettere? [:0]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 19/07/2012 alle: 22:01:43
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 18/07/2012  14:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che sei convinto procedi con l'installazione, poi spero tu sia onesto da ripescare questo 3d per dire cosa ne pensi. fai attenzione, ho detto che fa rumore. Certo installata in mansarda hai il massimo del benefico che può offrirti. Ma anche il massimo della rumorosità. www.susezzapasa.it
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 19/07/2012 alle: 22:27:42
Su tutti i mezzi che ho avuto sempre montati 2 Turbo Vent. Fanno rumore se girano al massimo, quindi di notte, quando fa piu fresco al minimo, non danno fastidio (ho il sonno leggero), di giorno facendoli funzionare entrambi uno aria INid="red"> ed uno OUTid="red"> danno sollievo, ci puoi fare il sonnellino. Condivido che montare 2 FV è una spesa esagerata x 2 ventilatori...alla fine questo sono! Allontanano le zanzare e insetti, ottimo come cappa aspirante. Io mi trovo bene, comunque prima di montarli andate su un mezzo dove c'e almeno uno per farvi un idea.id="size2">id="blue">
id="left"> Franco

Modificato da franz58 il 20/07/2012 alle 09:32:58
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/07/2012 alle: 23:16:00
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/07/2012 14:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non riesco a capire alcune cose:id="red"> Pronti ... vediamo se ci riesco a fartele capire [:D] 1) come si fa a consigliare l'installazione di un prodotto PALESEMENTE rumoroso a 40-50cm dalla testa...id="red"> Il Turbovent è rumoroso al massimo della sua velocità ma al minimo , il rumore prodotto e appena percettibile e di Notte ( Specialmente ... ) la sua velocità è sempre tenuta al minimo . 2) installarne 2, a parte il costo, che si aggirerà sui 500€ tra pezzi e installazione.id="red"> Costa circa 150 €uro l'uno ... 3) qualcuno parla di FRESCO, ma DOVE? che viene aspirata l'aria dall'esterno la quale può tranquillamente essere a 35°. Forse è più opportuno parlare di "vento" all'interno del mezzo, il quale lo si può tranquillamente creare con un ventilatore da 20€. Qusto oggetto ha ben altri scopi positivi, ma l'ultimo è quello di dare benefici in termini di tempertaura.id="red"> Il fresco lo senti perchè l'aria che ti viene spinta addosso ti asciuga quel pò di sudore che potresti avere sulla pelle e il refrigerio e assicurato . Logico che non'è un condizionatore ma non si può dire che NON raffresca perchè NON'è vero . il refrigerio prodotto lo si sente eccome anche a 45° all'ombra ( SICILIA in pieno Agosto ) . 4) se con la prima installata portiamo fuori dal mezzo un detereminato quantitativo di aria, state tranquilli che non è necessario avere la seconda per immettere nel mezzo lo stesso quantitativo espulso. L'aria espulsa corrisponde esattamente alla stessa che entra nel mezzo da finestre e oblò anche senza la 2^ TV.id="red"> La prima " Butta " dentro aria al minimo in mansarda e la seconda , " Butta " dentro aria al minimo sui lettini in coda Infine, non entro nel merito di quale delle due versioni sia meglio tra TV e FV, sicuramente è meglio la seconda per funzioni che la prima non possiede, ma costa anche il doppio. Quindi cosa facciamo, spendiamo 8-900€ per due ventilatori?id="red"> Qui non si discute ma come gia detto , non hai niente in mezzo ai piedi e il flusso d'aria lo punti direttamente dove serve
id="left"> Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 20/07/2012 alle: 08:21:27
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/07/2012 23:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco, se tu come installatore sei in grado di montare un TV (Fiamma) cristal o white a 150€ montaggio e iva compresa con fattura, invito TUTTI i colleghi di COL a venire nel tuo centro a farla montare. Io non l'ho mai vista a meno di 180€ eventualemente + spedizione se la monti in fai da te, figuriamoci se la si fa montare in un centro specializzato, ma questo è il tuo campo non lo discuto. Per il resto, ho capito[:D], ma mi dispiace, non condivido comuqnue la scelta di installarla sopra alla testa, anche al minimo, il "mmmmmmm" del motore lo senti comunque, certo più sopportabile che al massimo, ma pur sempre rumorosa è. www.susezzapasa.it
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 20/07/2012 alle: 08:42:44
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/07/2012  23:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si direi che mi hai convinto...penso che mettendo un tv in mansarda e uno sopra il matrimoniale sul retro miglioro di molto la situazione...è vero che per essere ventilatori costano ma un viesa o un condizionatore costano molto di più, inoltre per il momento non ho ancora il pannello quindi come energia devo stare un po' attenta....farei tutto in tempi brevi ma i concessionari chousson sono tutti lontani e lavorando diventa difficile portare il camper ed andarlo a prendere....ho visto che sei un tecnico...molto bene[;)] visto che sei di Asti e noi di Ovada (AL)potresti essermi utile...ad esempio come giustamente qualcuno mi faceva notare...la corrente come ce la si porta negli oblò? visto che ci sono vorrei fare mettere delle prese aggiuntive... e tu di pannelli e inverter te ne capisci? scusate tutte le mie mille domande ma sono una donna e camperista da due anni...potete perdonare la mia ignoranza[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link