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dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 30/06/2011 alle: 16:52:44
Salve, leggendo vari post ho capito che il turbovent, se da montare al posto di un oblò Vent della Fiamma può essere smembrato e montato solo la parte ventola piu circuiti all'oblò esistente, e cosi facendo avanza un bel pò di roba. Sul sito Fiamma, sul TurboVent se si clicca su ricambi c'è un gruppo di ricambi chiamato kit-TurboVent: forse sono solo le parti differenti da aggiungere ad oblò normale? Avete idea dove si possa prendere e quanto costa, cosi per valutare se la differenza lo fà essere conveniente, o se è meglio prendere tutto e tenere i pezzi di scorta.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20534
Inserito il 30/06/2011 alle: 16:57:44
a guardare il mio turbovent e l' oblò, non mi sembra si possono intercambiare, il meccanismo per l' apertura dell' oblò mi sembra differente
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 30/06/2011 alle: 17:05:11
C'è una cinghia dentata che permette di ruotare il perno classi, che sà nel mezzo quasi, da un angolo, come succende sul Turbo.
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 30/06/2011 alle: 18:07:55
ciao sul mio ho sostituito 2 oblo' montando i turbovent.(comprati completi) ho smontato solo la parte interna sostituendo il comando di apertura manuale con la cinghia in dotazione e facendo i collegamenti elettrici. (non ho percio' smontato la parte esterna) in teoria e' come dici tu ,comprando i vari ricambi si puo' modificare un oblo' normale in turbovent ma credo che sommando i vari prezzi supereresti il costo totale di un turbovent completo (io l'ho pagato circa 150 euro). puoi pero' chidere ai negozi specializzati. un saluto Pierfranco
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 30/06/2011 alle: 20:55:23
Capito, pensavo esistesse un kit di tutti i omponenti necessari all'upgrade. Per curiosità, quando i camper sono predisposti, i cavi dove li trovi nascosti? io ad occhio con gli oblò classici non vedo nulla, possono essere sotto qualche cornice?
calasci
calasci
29/08/2009 10395
Inserito il 30/06/2011 alle: 21:02:57
io ho scambiato il turbovent con l'altro senza problemi.
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dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 30/06/2011 alle: 21:46:41
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 30/06/2011  21:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioè? Hai tolto l'oblò classico e messo il turbovent? Ma per farlo non si deve "scollare" l'oblò oltre che svitarlo tutto?
calasci
calasci
29/08/2009 10395
Inserito il 30/06/2011 alle: 22:31:14
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 30/06/2011  21:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> li ho scambiati di posto circa 40 minuti di lavoro [;)]
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 01/07/2011 alle: 00:16:43
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 30/06/2011  22:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parliamo solo della parte interna giusto?
calasci
calasci
29/08/2009 10395
Inserito il 01/07/2011 alle: 05:38:28
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/07/2011  00:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, pensavo anchio di dovere cambiare anche l'esterno[:(], invece non ce ne stato bisogno[:D][:D],devi vedere x l'alimentazione anche.

Modificato da calasci il 01/07/2011 alle 05:41:26
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 01/07/2011 alle: 07:40:24
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 01/07/2011  05:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti non mi è chiaro dove poter vedere se c'è la predisposizione, il mio è un Granduca 67 del 2004. O c'è un modo per saperlo a priori? Tipo schemi o contattare l'allestitore...
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 01/07/2011 alle: 07:49:05
ciao per verificare se hai la predisposizione devi togliere la cornice interna dell'oblo'esistente e se sei fortunato troverai gia' anche i fili. per esempio io ho trovato la predisposizione anche sul camper di mio figlio un vecchio magnum degli anni 90[:D], e ho solo dovuto far passare i cavi da li' alla centralina. sul mio laika invece ho trovato gia' anche i fili[8D] se ti serve altro chiedi pure un saluto Pierfranco
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 01/07/2011 alle: 11:31:56
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 01/07/2011  07:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, toglierò la cornice che mi pare di aver capito è quella dove c'è la zanzariera e ci passa la manovella, giusto?
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 01/07/2011 alle: 12:08:59
si' esatto e' quella[:)] all'interno dovresti trovare se sei fortunato il cavo 12 v. o la canalina che porta alla centralina. in alternativa se non trovi nulla (come mio fratello sul suo rimor)ha portato il cavo con una piccola canalina esterna da una plafoniera.[;)] un saluto Pierfranco
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 01/07/2011 alle: 13:51:32
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 01/07/2011  12:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smontato e trovato cavo a doppio isolamento tripolare, quello per la 220 (marrone, blu e giallo/verde) con i terminali scoperti che si toccavano, dunque suppongo che alla sorgente sia scollegato. Dovrei cercare dove inizia e collegarlo a ciò che mi serve (BS o 220) per il mio utilizzatore?
calasci
calasci
29/08/2009 10395
Inserito il 01/07/2011 alle: 14:07:32
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/07/2011  13:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x la ventola serve la 12v bs con relativo fusibile.
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 01/07/2011 alle: 14:15:33
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 01/07/2011  14:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo ovvio, chiedevo se i cavi che si trovano nell'oblò siano scollagati all'altro capo e siano tripolari solo per comodità, nel caso venissero usati per una utenza a 22o, mentre se a 12 basta usarne 2. Se è cosi và però trovato l'altro capo....[:(]
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edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 01/07/2011 alle: 16:01:33
Attenzione! Se può esservi utile ricordo che Fiamma nelle istruzioni specifica chiaramente di attaccare il Turbovent direttamente alla batteria servizi (ovviamente con il fusibile). Penso sia anche comodo poter spegnere la centralina quando ci si allontana dal mezzo lasciando al Turbovent la possibilità di funzionare (dato che c'è anche il modello con il termostato). Edo
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 01/07/2011 alle: 16:06:43
Infatti all BS lo voglio collegare, ma volevo sapere da chi ha trovato i cavi, se nel suo caso erano già cablati alla centralina o altro o se erano liberi da ambo i capi, e da che parte piu o meno finiscono.
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 01/07/2011 alle: 17:44:27
Se comperi i pezzi singolarmente ti costano di più, io ho comperato il turbovent completo e ho sostituito solo la parte ventola.
calasci
calasci
29/08/2009 10395
Inserito il 01/07/2011 alle: 18:06:12
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 01/07/2011  16:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a proposito ce qualcuno che ha la foto del circuito con il termostato ?
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