quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/02/2010 11:55:38 (> Vedi, ritengo che sia sempre più saggio non vergognarsi di chiedere che poi doversi vergognare di quello che si è fatto male. Per vari lavori le mie competenze spaziano dalla Liuteria alla falegnameria al restauro fino alla meccanica e lavoro artigianalmente da una vita. Se guardi il mio sito vedi cosa faccio attualmenteVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.mastroenrico.it
. La prima cosa che ho imparato è a guardare come fanno gli altri, a rubare con gli occhi e chiedere sempre e comunque; andando sulla sezione fai da te trovi anche delle piccole ingegnose migliorie che che poi hanno fatto scuola sul web. Non bisogna mai pensare di aver capito a priori, se non è il mio campo il fatto che abbia una grande manualità conta poco, intanto chiedo a chi ne sa più di me ed è così che si evitano gli ahi, ahi , ahi[:)]. La mia pompa è montata direttamente sul serbatoio in modo poco accessibile e diversamente da altri camper di amici che ho visto. E' sciocco allentare supporti e viti inutili scoprendo poi magari che ne bastavano la metà. Quando ho effettuato la modifica alla valvola EGR ho allentato tutto quello che vi era collegato mettendoci un'ora per rimontare, oggi lo farei in metà tempo sapendo cosa non smontare.quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/02/2010 09:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti della tua nobile arte , comunque mi sembra strano che la pompa dell'acqua e' montata direttamente sul serbatoio , di solito come ti ha fatto gentilmente vedere con le foto LIUK 66 , e montata separatamente , non ti dico di vederlo fisicamente ,per mia mancanza di tempo , ma se ci fai vedere qualche foto .. ciao elio.m roma