In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 26/02/2019 alle 14:41:17faccio molta fatica a crederlo ma se lo dici.spero non sia uno scherzo non è per niente normale se è un camper.marca ? privato ?
Ciao a tutti,nuovo acquisto camper( ducato 1.9td 90) manca la batteria servizi e tutto e' collegato alla sola batteria accensione,e' normale questo? come posso aggiungere una batteria solo per i servizi?
In risposta al messaggio di sheitan56 del 26/02/2019 alle 15:18:08In effetti e' molto strano.il camper e' un Ducato Mobilvetta 1.9 td del 1990 ,la cosa strana che sotto il sedile lato guida dove di solito e' posizionata la batteria non ci sono nemmeno i cavi con i morsetti.
Certo che non è normale, significa restare a piedi alla prima uscita. Di sicuro chi l'ha venduto non poteva utilizzare il mezzo in questo modo, si sarà ripreso la batteria servizi, oppure la batteria c'è e non l'hai individuata dove.
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 26/02/2019 alle 16:11:08A me sembra stranissimo. Il mio Freccia del 1987 aveva la batteria servizi come credo tutti anche a quel tempo.
In effetti e' molto strano.il camper e' un Ducato Mobilvetta 1.9 td del 1990 ,la cosa strana che sotto il sedile lato guida dove di solito e' posizionata la batteria non ci sono nemmeno i cavi con i morsetti.
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 26/02/2019 alle 16:11:08scusa ma sto benedetto camper lo hai trovato per strada? ci sarà chi te lo ha venduto da chiedere.impossibile senza bs.cerca e trovi dove è o era alloggiata.
In effetti e' molto strano.il camper e' un Ducato Mobilvetta 1.9 td del 1990 ,la cosa strana che sotto il sedile lato guida dove di solito e' posizionata la batteria non ci sono nemmeno i cavi con i morsetti.
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/02/2019 alle 17:49:20Sto provando a chiamare l'ex proprietario,ho scandagliato il camper e non ci asono altre batterie,dalla centralina non riesco a capire molto,appena riusciro' a parlare con chi me lo ha venduto vi faro' sapere il mistero.
Prova staccando il negativo della BM a controllare se qualcosa funziona in cellula Se funziona la BS esiste e devi cercarla.
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 26/02/2019 alle 18:19:31Hai provato ad aprire uno degli sportelli che si trovano nella bandella esterna vicino al tubo di scappamento?
Sto provando a chiamare l'ex proprietario,ho scandagliato il camper e non ci asono altre batterie,dalla centralina non riesco a capire molto,appena riusciro' a parlare con chi me lo ha venduto vi faro' sapere il mistero.
In risposta al messaggio di 54Lele del 26/02/2019 alle 18:30:21Ho guardato dappertutto,ma quello che mi sembra piu' ''anormale'' e' che non esiste la predisposizione ovvero i cavi per il collegamento della batteria servizi.
Hai provato ad aprire uno degli sportelli che si trovano nella bandella esterna vicino al tubo di scappamento? Saluti a tutti
In risposta al messaggio di mtravel del 26/02/2019 alle 16:19:18
A me sembra stranissimo. Il mio Freccia del 1987 aveva la batteria servizi come credo tutti anche a quel tempo. Però l'aveva sotto il sedile passaggero, non quello lato guida. Il pannello della centralina che simboli riporta? Magari con dei semplici led ma dovrebbe esserci qualcosa per la misura della tensione. Max p.s. Non molti ma qualcuno aveva la batteria servizi nel cofano motore. In quel Ducato di spazio ce n'era d'avanzo.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 26/02/2019 alle 19:35:28Grazie dell'indicazione guardero' nei posti da te indicati .
Ho avuto un Mobilvetta Bussola e la batteria servizi si trovava dentro un gavone, nascosta da un coperchio. C'era un contenitore sotto il pianale, che l'ospitava. Cerca bene, perchè la batteria della cellula DEVE ESSERCI.
In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2019 alle 20:46:43Si ho pensato la stessa cosa ,la centralina e' per forza per la batteria di servizio,mi viene il sospetto che il vecchio proprietario l'abbia tolta e collegato i cavi alla batteria motore,dico questo perche' non ci sono altri cavi in giro,ho provato a chiamarlo varie volte ma non risponde,ho lasciato un messaggio sperando che mi contatti.
Mi sembra ovvio che la batteria ci deve essere, bisogna trovarla, la centralina segna una sola batteria, perchè mai dovrebbe essere quella del motore? Se l' ex propietario l' ha tolta, devono esserci i poli di collegamento.
In risposta al messaggio di damasi del 26/02/2019 alle 21:04:33Mi hai aperto un mondo di speranze con questa notizia,domattina vado subito a vedere,spero tanto che sia li ,gia' mi sento um po' piu' tranquillo,Grazie ti faccio sapere.
Se ricordo bene perché sono passati molti anni...ho sostituito una batteria cellula proprio ad un modello simile al tuo, un mobilvetta icaro1...é si trovava posizionata in una botola del pavimento dentro il gavone dellaseduta dinette dietro il sedile guida...o l'altro verso il bagno? boh! come detto prima non ricordo bene...ma mi ricordo che gli ho dovuto fare una modifica, perché la batteria agm che gli montai era più alta di quella normale...e quindi il coperchio/botola non chiudeva più...comunque se guardi sotto il camper in direzione della dinette, vedrai una scatola in ferro, dove é alloggiata la batteria, che esce dal piano pavimento... Danilo.
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 26/02/2019 alle 22:19:27...ho scritto non ricordo bene...per non illuderti...ma ricordo bene che é dentro una delle due sedute della dinette...
Mi hai aperto un mondo di speranze con questa notizia,domattina vado subito a vedere,spero tanto che sia li ,gia' mi sento um po' piu' tranquillo,Grazie ti faccio sapere.