quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 08/10/2011 20:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fulvio, prendi la mia come puro parere personale, assolutamente confutabile; in base alla mia esperienza, ti consiglio di non comprare accrocchi vari che non servono a nulla: prenditi un televisore normalissimo, presso la grande distribuzione che abbia trasformatore esterno 12V/220V. L'importante che i 12V siano dc e non ac (ma questi ultimi sono rari), perchè la corrente delle batterie è dc, cioè continua e non alternata; ne troverai di tutti i tipi, valuta anche gli ultimi a led. Io ho un Majestic lcd da 19", collegato direttamente alla 12V (ho fatto, però, una bella linea diretta, con cavo e fusibile adeguati, prese e spine polarizzate, non utilizzo la presa accendisigari[xx(]), mai avuto problemi, né con motore in moto, né quando allacciato alla colonnina, né con pannello solare; questi apparecchi moderni reggono tensioni molto più elevate della nostra , anche quando è al massimo dell'esponenza (14,4V). Prima di comprare il TV ho fatto una indagine in tutta Italia, chiamando, a caso, una decina di punti di assistenza sparsi per la nostra Penisola, e tutti mi hanno confermato quanto sopra ho scritto. Da inesperto, ho installato subito uno stabilizzatore di corrente a 12V (Paoletti e Ferrero), ma dopo i primi utilizzi, quando mi sono reso conto di quanto l'aggeggio consuma già di suo, non l'ho più utilizzato; resta lì a far peso[:(!], così come l'inverter che non utilizzo da molto tempo[V], tutto sul mio camper funziona a 12V egregiamente, senza bisogno di utilizzare trasformatori o stabilizzatori vari... Ripeto, il mio è un parere personale, io ho fatto così[;)]. Salutoni. Mauro.
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 08/10/2011 20:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma allora questo majestic ha l'alimentazione a 12 volt DC continua? dove lo hai preso? Grazie Fulvio
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 08/10/2011 21:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fulvio, come ti dicevo sono rari i TV che hanno un'alimentazione a 12V alternata, anzi non so se neppure esistono, io non ne ho mai visti. Il Majestic l'ho comprato all'Euronics, funziona a 12V continui ed ha un alimentatore esterno che lo fa funzionare a 220V; a mio avviso, ha un ottimo angolo di visuale, cosa importante sui nostri mezzi, in quanto, solitamente, li installiamo vicino al soffitto e quindi più in alto che a casa, dove magari è appoggiato sul proprio piedistallo sopra un mobile. Comunque trovi molta scelta in tutta la grande distribuzione (Trony, Unieuro, Mediaword, Ipermercati vari, ecc), l'importante è cercare i TV con alimentatore esterno 12V/220V (occhio che alcuni modelli vanno a 24V[:(!]). Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di dica33 inserito in data 09/10/2011 10:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dica, il mio Majestic da 19" ha tutto quello che cerchi: lettore dvd/dvx, decoder terrestre incorporato, ingresso Usb, ingresso Hdmi, ingresso scart, alimentazione 12V (220V con trasformatore esterno). Quando l'ho preso un anno fa lo pagai circa 200,oo euro, ora penso si trovano anche a un prezzo minore.
Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 09/10/2011 13:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto, grazie. Vedrò se riesco a trovarlo da qualche parte.
quote:Risposta al messaggio di dica33 inserito in data 09/10/2011 13:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prendi questo, registra ancheid="size3">id="blue"> http://www.bow.it/Televisore-LED-Majestic-TVD-222/TV-LED-Majestic/s/pr/MJTLE005/pa/di/default.aspx
by Kalimera quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 09/10/2011 22:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerry, va tutto bene, ci stai con la potenza dell'inverter, a parte che io l'inverter lo attaccherei direttamente alle BS e non alla presa accendisigari, mi sembrano troppi 300W per quel tipo di allaccio. Il problema di vedere il TV con l'inverter è che hai due apparecchi che contemporaneamente ti consumano energia, uno il TV l'altgro l'inverter[:(!]. Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 10/10/2011 12:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, solo che consumi di più..
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 10/10/2011 13:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in teoria dovrebbe esserci gli Ampere max che supporta, cmq si. il problema potrebbe essere nell'usare cavetti a 12v di sezione bassa tipo quelli dei cellulari..