quote:Originally posted by Elefantino> Ciao Elefantino, Ti ho mandato una Mail
no rischi che si spenga il tv[:D] >
quote:Originally posted by McOscar> E' vero funziona tutto, ma attenzione, io non ho voluto rischiare e ho lasciato il trasformatore della 220 collegato all'inverter. Lo sò consumo un pò più di corrente, ma non rischio. ren sen ha ragione, si ha a che fare con tensione batteria non costante. Un TV con trasformatore è progettato per funzionare con la tensione di uscita del trasformatore in dotazione, poi è vero , un buon televisore sopporta tranquillamente modeste variazioni di tensione.
Tira pure diritto un cavo, funziona tutto. Ricorda il fusibile!!![;)] >
quote:Originally posted by ren sen> Capisco il giro vizioso e il conseguente maggior consumo, ma sono tranquillo e questa tranquillità mi costa qualche watt in più, ma non tanti di più, un 10% circa che rapportati al consumo della TV sono poca cosa.
é esattamente il mio dubbio ma il consumo energetico in questo moto è veramente alto e teoricamente inutile ....dalla 12 la inverto a 220 con dispersione di calore e quindi corrente e poi dalla 220 attacco un trasformatore che riconverte da 220 a 12 con relativo e nuovo consumo....mi rifiuto[;)]ma non vorrei fare danni con la tensione "ballerina". Stefano[:p][:I][8D] >
quote:Originally posted by McOscar> McOscar (stando all'Mc, probabile Mclouisiano come me) a me il TV mica me lo regalano se salta. Mc nino
Seghe mentali...buttagli dentro sti cavi a 12v, 13v, 14v funziona sempre. >